Vai al contenuto
  • 0

Leon 184 cv vs Peugeot 308


scrubs16

Domanda

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Aggiungo che 308 è comoda (e silenziosa) a patto che uno ci stia bene seduto, come posizione ;)

Concordo. Io ci ho fatto una fatica bestia a trovare la corretta posizione di guida, anzi allla fine manco l'ho trovata. E dire che su 208 e 2008 mi ci sono trovato bene all'istante:pen:.

La Hatch della 308 ha troppo poco spazio dietro, quasi imbarazzante...:oops:la wagon dovrebbe essere meglio.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento migliori preventivi:

Leon 184 cv manuale metallizzato

Antifurto

cerchi 18 performance + ruotino da 18

convenience pack

mape care + navigatore

illuminazione interna e fari a led

seat sound system

sens parcheggio ant / post

Estensione garanzia 2 anni / 120.000 km

25200 chiavi in mano

Peugeot 308 150 cv allure manuale metallizzato

interni alcantara

driver assistance pack

lettore cd / mp3

24800 chiavi in mano

Ps potrei risparmiare circa 500 euro togliendo l'alcantara e mettendo i cerchi da 18 ( molto belli ) e rinunciando al driver assistance pack, tenendo solo il keyless system.

Sono in difficoltà.

A voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leon, fa più da "sburone" in senso buono....

in quel genere di auto i cerchi da 18 fanno la loro figura, sulla leon poi sono d'obbligo(secondo me) visto le linee e l'allestimento, particolari problemi non ne dovresti avere ma chi prende certe auto mente in preventivo anche l'aspetto usura cerchi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vari continuamente il carico con l'acceleratore è ovvio che sbarella, visto che è un parametro principe per la scelta del rapporto.

ma lì sei te che sbagli, perché usare col Parkinson l'acceleratore non è il massimo come tecnica di guida..

figa...nella auto sportive conta una cosa sola, un bel contagiri visibile e te lo chiedi più piccolo :disp2:

No non è guidare col parkinson, è che in quegli attimi che magari dimunisci il carico leggermente (magari boh vedi un'auto che sta per immettersi e te per sicurezza stai all'erta) l'auto sale di rapporto per poi scalare quando abbassi ancora ma sempre di poco; non parlo di fare 10% di pressione e poi 60%.

Se poi quella Ibiza fosse problematica (era pur sempre un DSG7 alla fine quindi era altamente probabile) non lo so ma la stessa cosa di scalare in automatico a giri bassi mi era capitata sulla Golf 6 di un mio ex amico, benzina 1.4 tsi sempre DSG7 fallato, e mi da fastidio perchè ero in modalità manuale.

Suppongo che siano queste le piccole cose per cui a me l'automatico non attira proprio per niente, o perlomeno quelli che hanno delle logiche di funzionamento a me non congegnali.

Vedremo quando e se proverò un DSG7 dell'attuale generazione, e comunque che io ricordi non mi pare che il TCT della Mito tbi facesse la stessa cosa o comunque era molto più mitigata la cosa...era solo un pelo più lento.

Che sia al centro é indubbiamente un plus. Mi stupiva considerare tale anche il fatto che sia di dimensioni ridotte.

Mai detto che sia un plus, ho detto che mi piaceva tanto e andava contro corrente. :si:

Aggiungo Aston Martin varie con il contagiri che va in senso antiorario...quello secondo me si che è osceno, altrochè il piccolo!

---

Per scrubs16: che io sappia i 18" sono di serie per la FR, si possono scegliere come optional quelli con un design specifico e pack titanium.

Non mi farei troppi problemi francamente, con quel motore si merita gomme e cerchi che rendano giustizia. :si:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che paccata...solita minchiata che fanno di sminuire senza motivo la versione 5 porte rispetto ad SC.

Su Ibiza niente Tsi da 105 cavalli ma sono 86, qui su Leon niente 1.8 tsi sulla 5 porte ma solo 1.4 da 125 cavalli...mah.

Beh, mi ripeto: io li metterei senza troppi patemi.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Ibiza niente Tsi da 105 cavalli ma sono 86, qui su Leon niente 1.8 tsi sulla 5 porte ma solo 1.4 da 125 cavalli...mah.

questo solo in italia, solite strane scelte di volkswagen per il mercato italiano che sinceramente non ho mai capito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo anche l'impossibilità di avere pelle e alcantara su ibiza, per la "miseria" di 450-500€, così come pinze dei freni rosse e fino a poco fa i sensori di parcheggio anteriori.

Ho sempre pensato che fosse un exploit per tenere alte le vendite di Golf & Polo...anche se in realtà non ce n'era bisogno. Boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.