Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

nel 1996 c’è la foto di una punto

0.jpg

potrebbe essere il 95 o il 97, sinceramente non me lo ricordo.. tra una cosa e l’altra mi sa che fiat avrà sponsorizzato il tour per almeno 10 anni :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero essere le edizioni 1999 e 2000: https://it-it.facebook.com/126955533986586/photos/a.158410704174402.38773.126955533986586/1041421239206673/?type=1&fref=nf

Ho scoperto anche con raccapriccio che nel 2003, sempre anno di sponsorizzazione Fiat, erano state usate come vetture ufficiali i primi esemplari circolanti... di Fiat Gingo. :shock:

Che sia stato l'uso di "Gingò" dei francesi a innescare quello che ha portato all'opposizione di Renault?

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero essere le edizioni 1999 e 2000: https://it-it.facebook.com/126955533986586/photos/a.158410704174402.38773.126955533986586/1041421239206673/?type=1&fref=nf

Ho scoperto anche con raccapriccio che nel 2003, sempre anno di sponsorizzazione Fiat, erano state usate come vetture ufficiali i primi esemplari circolanti... di Fiat Gingo. :shock:

Che sia stato l'uso di "Gingò" dei francesi a innescare quello che ha portato all'opposizione di Renault?

Imho è stata una salvezza non averla chiamata con 'sto nomignolo immondo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Da appassionato di ciclismo, la Bravo Cabrio me la ricordo bene, fu utilizzata sicuramente nel 2001 (anno a cui fanno riferimento le due foto in corsa), e se non sbaglio nei due anni successivi..non ricordo se anche nel 2000, sicuramente negli anni '90 c'era ancora la Punto Cabrio. Mi sono sempre chiesto il perchè di questa cosa, forse non volevano più utilizzare un modello uscito di produzione (ma anche la Bravo era fine serie), o, più probabilmente, il medico di corsa, a cui venivano assegnate le cabrio per comodità d'intervento, aveva richiesto una vettura più grande e spaziosa.

Comunque ricordo anch'io con grande affetto la sponsorizzazione del gruppo Fiat del Tour (ed anche del Giro), se non erro iniziata nel 1989, erano bellissime le K e 166 della direzione corsa (tra l'altro credo le uniche ROSSE che abbia mai visto, a memoria), so che prima utilizzavano Thema e Croma, e negli anni '90 anche tutte le ammiraglie delle squadre e del cambio gomme erano prima Croma e poi Marea SW (già negli anni 2000 ogni squadra aveva la sua). E ricordo anche il lancio della Gingo durante l'edizione 2003, che fu proprio l'ultima sponsorizzata da Fiat prima che il testimone passasse a Skoda (che c'è tuttora). Possibile che fu proprio in quell'occasione che i francesi non gradirono la cosa (e, come detto da tutti voi, per fortuna! :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.