- 0
GPL robusto segmento B percorsi autostradali/extraurbani 20.000km annui
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gatsby73
Buongiorno a tutti. L’anno che entra ha buone possibilità di essere quello in cui cambierò auto. Vorrei condividere con voi qualche dubbio in particolare sul GPL (vi chiederei di rimanere solo su questo tipo di motorizzazione poichè benzina e diesel, che tengo comunque in considerazione, hanno pregi/difetti più chiari).
Esigenze: attualmente 20.000 km annui soprattutto EXTRAURBANO E AUTOSTRADA. Però per 2-3 mesi l’anno capita tanto cittadino con accendi / spegni frequenti. In prospettiva (l’auto durerebbe 10 anni) è più facile che i km totali calino e che diventino un po’ più cittadini. Ma al momento la situazione è quella appena descritta.
Auto: segmento B spaziosa (Fiesta, Punto, Rio, I 20 etc…) rigorosamente nuova / km 0
Prezzo: 12-12.500 max. (13.000 con le spese)
Ma più che di modelli, vorrei mi deste opinioni sulla meccanica.: vorrei avere in particolare un consiglio sui motori a GPL di questa categoria (lasciate stare segmento C) secondo voi più ADATTI A REGIMI AUTOSTRADALI (prevalentemente tranquilli sui 110 km /h, visto che non uso l’auto per lavoro, ma solo per tempo libero: la brillantezza delle prestazioni non mi interessa molto, anche se è chiaro che su un viaggio di 800 km qualche tratto a 130 vorrei farlo in tranquillità): mi riferisco soprattutto al discorso delle VALVOLE RINFORZATE e alle PUNTERIE IDRAULICHE, in modo che la manutenzione possa essere una serena cadenza annuale e non un incubo con costose regolazioni gioco punterie dopo un anno e mezzo o con la possibilità di una testata bruciata dopo 4- 5 anni. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora