Vai al contenuto
  • 0

Ricerca Seg. B diesel pochi soldi. Urgente.

toniz

Domanda

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto. Un'amica e' rimasta a piedi con la sua vecchia Lancia Y 1.2 16V penso anno 2000 (aveva problemi guarnizione della testa e l'alternatore è partito ieri)... la macchina ha un botto di km e dentro non e' messa bene per cui pensava di cambiarla.

Il problema e' che non era il momento giusto (come sempre) per cui adesso dobbiamo cercare con una certa urgenza una sostituta.

Budget tra i 6000€ e i 7000€ compreso passaggio

richieste: seg B con motore diesel che non dia grosse rogne

Le serve un diesel perche' lavora in città (arriva a un grosso parcheggio e poi prende l'autobus) e deve farsi circa 45-50 km al giorno tra andata e ritorno, quindi solo per lavoro sono almeno 13k km anno più extra... diciamo che sta attorno ai 18-20km anno per cui o diesel o gas (gpl/metano) a trovare qualcosa.

da quello che ho visto (ma dobbiamo cercare presso rivenditori in zona) penso che troveremo..

opel corsa 1.3 cdti

fiat gpunto 1.3 mjt 75/90 cv

ford fiesta 1.4 hdi

peugeot 207 1.4 hdi

tutte con circa 80-100k km....

ora... c'e' qualcosa a cui bisogna stare particolarmente attenti su queste auto?

ce n'e' una da scartare a priori?

alternative?

trovasse una gpunto a metano non sarebbe da scartare, ma per ora in zona nada...

grazie a tutti.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Tra quelle consiglierei anche io la grande punto, pero' visto che sono 20mila km all anno tra cui un po' di citta' potresti considerare il metano, sempre della punto, tipo questa

Fiat Punto Evo Punto Evo 1.4 3 porte Dynamic Natural Po usata, Metano, ? 6.300,- a Roma

comunque annuncio un po' sospetto che ci sono foto generiche.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Ti consiglio la Grande Punto 1.3 multijet, è il diesel più robusto e durevole che ci sia...

Oppure la stessa macchina con il 1.4 Gpl...

È un diesel robusto come tutti i piccoli diesel sulla piazza. La catena spesso non dura quanto previsto e cambiarla costa più dei concorrenti con cinghia.

Eviterei queste affermazioni esagerate.

Tra le candidate prenderei quella messa meglio e con il libretto tagliandi + fatture regolari.

Sono auto equivalenti che usate bene fanno i 20 km/litro

207 1.4 hdi è piantata, pesa di più di Fiesta con il solito motore.

Fiesta 1.4 va un pochetto meno di GP 75cv ma è più divertente da guidare.

Gpunto 90cv ha un'erogazione pessima. Non va fino a oltre 2000 giri e poi va anche troppo...da evitare assolutamente.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

Sono tutte buone auto, quindi va in base alle preferenze estetiche e in base all'esemplare che si trova in giro...207 l'aveva mio fratello col 1.4 HDi e posso dire che non fosse particolarmente scattante (l'auto pesa un botto), ma consuma poco, un pò meglio Grande Punto 1.3 M-Jet (meglio 75 cv, erogazione migliore e bollo più basso)...state in zona Verona? Raggio di 200 km ci sono queste:

Peugeot 207 1.4 HDi 70CV 5p. Sweet Years usata, Diesel, ? 7.750,- a Casalgrande (RE) Ford Fiesta 1.4 TDCi 70 CV 5p. Ghia usata, Diesel, ? 6.500,- a Besozzo - Varese - Va

Fiat Grande Punto 1.3 MJT 75cv 5 porte Dynamic - GRIGIO M. - E4 FAP usata, Diesel, ? 7.300,- a Monza - Monza Brianza - Mb Fiat Grande Punto 1.3 MJT 75 CV 5 porte Dynam usata, Diesel, ? 7.500,- a Vigliano Di Mediglia - Milano - Mi

Se la tua amica fa parecchio urbano, andrei di Punto GPL o, se c'è a portata di mano, metano...oppure (se piace) una Musa Ecochic per continuità con la defunta Y con più spazio :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Sono tutte buone auto, quindi va in base alle preferenze estetiche e in base all'esemplare che si trova in giro...207 l'aveva mio fratello col 1.4 HDi e posso dire che non fosse particolarmente scattante (l'auto pesa un botto), ma consuma poco, un pò meglio Grande Punto 1.3 M-Jet (meglio 75 cv, erogazione migliore e bollo più basso)...state in zona Verona? Raggio di 200 km ci sono queste:

Peugeot 207 1.4 HDi 70CV 5p. Sweet Years usata, Diesel, ? 7.750,- a Casalgrande (RE) Ford Fiesta 1.4 TDCi 70 CV 5p. Ghia usata, Diesel, ? 6.500,- a Besozzo - Varese - Va

Fiat Grande Punto 1.3 MJT 75cv 5 porte Dynamic - GRIGIO M. - E4 FAP usata, Diesel, ? 7.300,- a Monza - Monza Brianza - Mb Fiat Grande Punto 1.3 MJT 75 CV 5 porte Dynam usata, Diesel, ? 7.500,- a Vigliano Di Mediglia - Milano - Mi

Se la tua amica fa parecchio urbano, andrei di Punto GPL o, se c'è a portata di mano, metano...oppure (se piace) una Musa Ecochic per continuità con la defunta Y con più spazio :D

io andrei di fiesta, quella postata posso anche andare a vederla se vuoi :)

Link al commento

• 0

Dovresti fare buoni affari con la corsa 1.3 95cv diesel, più brillante e consuma poco.

La yaris 1.4 d4d è anch'essa brillante, ma sull'usato non è molto economica.

Clio 1.5 dci ha prezzi bassi, ma come linea non è bellissima.

Altrimenti la fiesta 1.4 tdci che con 68cv è un po moscia. Oppure la c3 con lo stesso motore..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Punto benzina da mettere a Gpl?

Magari si riesce a stare in 3500 compreso passaggio. Rifare la cinghia mi pare costi 350euro ma non so se si fa a 100mila, prima o dopo.

Fiat Grande Punto 1.4 3 porte Dynamic adatta a neo patentati

Intanto rimangono 3500euro in tasca, appena c'è tempo la si mette a GPL.

Idea folle?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Intanto ringrazio tutti x i contributi.

Gentilissimi ed efficienti come sempre.

Grazie jocker... Ma mi pare che la fiesta sia sparita (e in ogni caso era un po' lontana).

Ci muoveremo in zona... Mi servivano indicazioni di massima.

Quindi niente punto 90 cv e l'idea di gimmo non è male. La tengo presente.

Vi aggiornerò.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento