Vai al contenuto
  • 0

2015, year of BMW?


Edolo

Domanda

Ciao a tutti e buon anno! :)

Come spesso accade in questi giorni di nullafacenza, si sguazza su internet, si coltivano fantasie e si manifestano strane idee... poi, se si ha un genitore che ti aizza a perseguirle le cose cominciano a farsi semiserie. :§

Andiamo dritti al punto: mi sono fissato sulla Z4 ultimo modello, che con l'arrivo della prima BMW di famiglia a febbraio potrebbe diventare nel giro di poco già la seconda (in sostituzione di altrettante Alfa Romeo pari segmento :muto:).

Lo so che è pesante, non è particolarmente piacevole da guidare e roba varia, però è bella!

Aperta, chiusa, mi piace un sacco da quando è uscita ed apparentemente si compra bene se paragonata a spider più o meno pari livello (TT, SLK, Boxster).

Vorrei spendere non oltre i 20-23mila euro che su Autoscout chiedono per esemplari del 2011-2012 abbastanza poco chilometrati (meno di 60mila km).

Il mio dubbio è se può effettivamente valere la pena orientarsi su una 23i che, nonostante sia tutt'altro che brutale, abbia costi fissi e variabili abbastanza alti è comunque un "nobile" 6 cilindri aspirato a prezzi quasi di saldo; dall'altra parte metterci 2-3mila euro in più ed andare su una 20i (o addirittura una 18i?) riducendo un po' i costi di gestione, ma spendendo di più per un "volgare" 4 cilindri turbo.

Che ne pensate riguardo alla scelta di motore e cambio (rispetto all'automatico BMW non-ZF8 credo di preferire il manuale)?

Temi di affidabilità aperti sul modello ed i motori in oggetto?

Grazie! :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è che è una cattiva macchina...è che han fatto l'errore che spesso fanno i tedeschi, che a volerle rendere numericamente perfette poi ne diluiscono troppo il carattere.

Ecco, trovo che le manchi un carattere deciso...perché rispetto a e85 doveva essere più comoda, spaziosa, insonorizzata, e l'assetto rigido no, e lo sterzo troppo pronto no...alla fine risulta edulcorata.

Che per un mezzo passionale è un delitto.

oltretutto sostituirebbe un'auto che a mio avviso di carattere ne ha ancora a pacchi...in edizione limitata perdipiù...serve qualcosa che ti scaldi il c.......uore anche a 6-12 mesi dall'acquisto.

e per quel che mi riguarda, le uniche che ci riescono sono la piccola di Stoccarda (più della 911 cabrio) e la S2000 (o la mazdina più in piccolo, magari tunizzata)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la useresti come daily?

Se come mi pare di intuire sarà una terza auto da svago puro io amplierei il bambino di scelta....

La z4 è' un bel macchinone, benché quella in commercio mi pare la meno riuscita delle 3 z.

Oltre 20 mila euro di budget per una terza auto da pochi km anno ( io ne ho fatti a stento 5000 con la seconda),sono tanti e ti aprono non poche porte, al momento avessi questo tua situazione cercherei dritto una delle prime elise s2, magari Toyota...non male da usare come spider più di quanto si creda.

Una z4 dopo poco ti renderai conto che ha la stessa dinamica di una serie 3.

Ma ovvio, dipende cosa cerchi.

C'è comunque sempre qualcosa meglio di una bmw, a pari prezzo. ;)

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'utilizzo vorrebbe essere quello di una seconda auto molto utilizzabile, anche d'inverno.

Io sto durante la settimana a Fabriano (AN) e nel fine settimana a Frosinone (circa 600 km A+R): con la MiTo faccio città nel giorni feriali più pendolamento tra le due dimore che alterno al treno diciamo il 40% delle volte. Non è adattissima a questo lavoro: sarebbe meglio un diesel o una vettura a gas, ma non mi conviene cambiarla dal punto di vista strettamente economico.

La Z4 la userei il weekend, durante le ferie e la porterei ogni tanto per la settimana lavorativa.

Il resto dell'utilizzo sarebbe a beneficio di mio padre che come prima auto sta passando da una 159 ad una 320d (la spesa della Z4 sarebbe circa 50%/50%).

Mio padre ha 65 anni e, per intenderci, non ha potuto prendere la Serie 4 Coupé per questioni di comfort.

Prendere una roadster "da turismo" quindi è decisamente voluto: troppi cavalli ed assetti troppo rigidi nel mio caso sono effetti collaterali. Non cerco più di un motore "giusto". ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora....se serve comodità, 2 posti, un V6....penserei alto

Mercedes-Benz SL 350 cat Chrome usata, Benzina, ? 22.000,- a Roma

le 350 purtroppo e per fortuna non ha le airmatic.

E per viaggiare é di una comodità allucinante (e lo spazio in abitacolo non è troppo sacrificato)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora....se serve comodità, 2 posti, un V6....penserei alto

Mercedes-Benz SL 350 cat Chrome usata, Benzina, ? 22.000,- a Roma

le 350 purtroppo e per fortuna non ha le airmatic.

E per viaggiare é di una comodità allucinante (e lo spazio in abitacolo non è troppo sacrificato)

Hanno taroccato i cavalli esposti per fare credere che sia al di sotto del superbollo :clap

E se hanno taroccato quelli, figuriamoci il resto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Emh....si tratta di una pre-rest col vecchio V6 modulare...da 245cv appunto.

Il calcolo del bollo lo conferma. 180kW...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la SL non è tipo la non-supercar più cara in assoluto da mantenere? Ricordavo una cosa del genere.

Su quel segmento lì andrei di XK Cabrio o più banalmente di BMW 630i! :)

Peccato che già mi spelleranno sull'assicurazione del 2.5! Eredito la prima classe, ma la prima auto che mi intesto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la SL non è tipo la non-supercar più cara in assoluto da mantenere? Ricordavo una cosa del genere.

Su quel segmento lì andrei di XK Cabrio o più banalmente di BMW 630i! :)

Peccato che già mi spelleranno sull'assicurazione del 2.5! Eredito la prima classe, ma la prima auto che mi intesto.

Se passi da un 2.5 ad un 3.0 sono - a livello assicurativo - dai 40 ai 60€ in più annui.

Quindi...anche un 630i cabrio con automatico per i "4 posti" oppure Z4 per i due posti secchi, manuale e 23i.

BMW 630 i cat Cabrio Full Optional usata, Benzina, ? 15.900,- a Roma - Rm

BMW 630 i Cabrio UNICOPROPRIETARIO NAVI PELLE PDC XENON usata, Benzina, ? 22.390,- a Crocetta del Montello - Treviso - Tv

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la SL non è tipo la non-supercar più cara in assoluto da mantenere? Ricordavo una cosa del genere.

Le rogne più grosse (e costose) sono le sospensioni airmatic. Che le 350 non hanno di serie ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.