Vai al contenuto
  • 0

2015, year of BMW?


Edolo

Domanda

Ciao a tutti e buon anno! :)

Come spesso accade in questi giorni di nullafacenza, si sguazza su internet, si coltivano fantasie e si manifestano strane idee... poi, se si ha un genitore che ti aizza a perseguirle le cose cominciano a farsi semiserie. :§

Andiamo dritti al punto: mi sono fissato sulla Z4 ultimo modello, che con l'arrivo della prima BMW di famiglia a febbraio potrebbe diventare nel giro di poco già la seconda (in sostituzione di altrettante Alfa Romeo pari segmento :muto:).

Lo so che è pesante, non è particolarmente piacevole da guidare e roba varia, però è bella!

Aperta, chiusa, mi piace un sacco da quando è uscita ed apparentemente si compra bene se paragonata a spider più o meno pari livello (TT, SLK, Boxster).

Vorrei spendere non oltre i 20-23mila euro che su Autoscout chiedono per esemplari del 2011-2012 abbastanza poco chilometrati (meno di 60mila km).

Il mio dubbio è se può effettivamente valere la pena orientarsi su una 23i che, nonostante sia tutt'altro che brutale, abbia costi fissi e variabili abbastanza alti è comunque un "nobile" 6 cilindri aspirato a prezzi quasi di saldo; dall'altra parte metterci 2-3mila euro in più ed andare su una 20i (o addirittura una 18i?) riducendo un po' i costi di gestione, ma spendendo di più per un "volgare" 4 cilindri turbo.

Che ne pensate riguardo alla scelta di motore e cambio (rispetto all'automatico BMW non-ZF8 credo di preferire il manuale)?

Temi di affidabilità aperti sul modello ed i motori in oggetto?

Grazie! :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Domanda stupida : e una z3? Anche se vecchiotta la consdero piu' bella della z4.

IMHO telaisticamente è un abisso rispetto ad E85. E diventano impegnative con i 6L 3.0

Le 2.8 hanno problemi di fessurizzazione testata dato che l'impianto di raffreddamento è lo stesso delle 2.0i e 2.3/2.5i

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda stupida : e una z3? Anche se vecchiotta la consdero piu' bella della z4.

Sì, relativamente al confronto con Z4 mk1 sono d'accordo, ma ha senso togliersi una 916 Spider Edizione Limitata che sta bene per un'auto coetanea mantenuta chissà come? :|

Non ho sufficientemente enfatizzato che l'idea è quella di svecchiare il più possibile: più l'auto è nuova meglio è.

Z4 credo sia l'unica nel segmento in quell'ordine di prezzo a non essere ancora stata rimpiazzata (e non credo lo sia nel brevissimo), al di là della griglia e cromata e qualche ottica diversa del facelift.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Z4 E89 è del 2009...significa che entra nel 6* anno di commercializzazione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedevo anche per SLK in realtà siamo bassi come prezzi. Anche più bassi: a 24mila euro prendo una 2013.

Però non riesco proprio a farmela piacere l'ultima serie.

Non sarà un caso che le MB che si comprano meglio sull'usato sono questa e la GLK. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stoooooop! :D

non farti prendere dalla frenesia di acquisto e dall'onanismo da autoscout

(due malattie che purtroppo conosco troppo bene :attorno:)

Che a voler prendere le prime che trovi "solo perché sono in budget rispetto al desiderata" si rischia di toppare ;)

Imho, prima cosa da fare, è provare (possibilmente bene) una Z4 23i, per verificare davvero "se è quello che voglio e mi arrapa"

Seconda cosa da fare, è fare lo stesso con questa :mrgreen:

Che su queste auto, se toppi....diventa un bagno di sangue a darle via.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E te la butto come "provocazione".

Visto che si tratta di auto da sfizio....e se anziché andare avanti con gli anni .....si andasse indietro?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261392087

(Esemplare con servosterzo e clima).

Che se vuoi fare il ganassa davanti ai licei, con questa dai punti anche alle Boxster :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E te la butto come "provocazione".

Visto che si tratta di auto da sfizio....e se anziché andare avanti con gli anni .....si andasse indietro?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261392087

(Esemplare con servosterzo e clima).

Che se vuoi fare il ganassa davanti ai licei, con questa dai punti anche alle Boxster :si:

No vabbé allora sono autorizzato ad inserire la mia risposta automatica in caso di topic sulla ricerca auto:

Hai mai pensato alla mx5? E ad una bici pieghevole? :si:

:lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai mai pensato alla mx5? E ad una bici pieghevole? :si:

Credo che Edolo sia ancora etero al momento :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.