-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
alemar78
Buongiorno a tutti, con la nascita della bimba siamo diventati tre...e anche dal punto di vista automobilistico, le esigenze di spazio sono cambiate.
Attualmente abbiamo una Citroen C4 1.4 diesel di 11 anni e una Punto 1.2 GPL di 10 anni.
L'idea sarebbe quella di sostituire la C4 con un'auto più spaziosa che ci consenta di stipare passeggino, seggiolino, etc della bambina (visto che ogni mattina la dobbiamo portare dai nonni) e le valige e tutto il necessario anche in vista di eventuali viaggi e vacanze.
La C4 è la macchina che uso io al momento; come chilometraggio faccio 40 km al giorno per andare e tornare dal lavoro suddivisi circa 50% strade urbane e 50% autostrada. Quindi nello scegliere la nuova auto dovrei tenere conto anche di questo tipo di percorrenza. Visto che con la C4 diesel non ho mai avuto particolari problemi sarei orientato a rimanere sul diesel o, in alternativa una bezina+gpl.
Da qualche giorno sto guardando on-line tutti i modelli SW, Monovolume e SUV per vedere quelli che possono essere idonei (almeno sulla carta) per andarli a visionare e magari a provare direttamente.
Nella mia ricerca ho finora individuato questi modelli:
Peugeot 308 SW
Golf Sportsvan
Golf Variant
Ford Focus SW GPL
Peugeot 3008
BMW Active Tourer 216d
Kia Sportage GPL
BMW X1
Mitsubishi ASX GPL Bi-fue
Nissan Qashqai
Renault Megane
Mercedes Classe B
Alcune sono leggermente fuori budget, ma le ho incluse perchè se vale la pena farlo, posso fare qualche sacrificio in più.
In realtà nell'elenco avevo incluso anche la Hyundai ix35, che mi piaceva molto, ma dopo aver letto dei problemi sulla versione 1.7 ancora irrisolti ho desistito.
Comunque tra le 12 in elenco volevo chiedere un po' il vostro parere, alla luce delle esigenze che ho descritto sopra anche suggerendo modelli che non ho fin qui considerato.
A mia moglie piace molto la Mitsubishi, ma il fatto che, a differenza delle altre abbia 5 marce mi lascia perplesso...
Cosa fareste voi?
Grazie in anticipo a tutti!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
5
3
Giorni di maggior attività
2 Gen
14