Vai al contenuto

Marche scarpe Oxford da uomo

Solid_Snake

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ho letto un articolo su questo forum che affrontava la scelta nell'acquisto di un abito da uomo (LINK).

Volevo quindi chiedere quali sono le principali marche, possibilmente divise per prezzo, da abbinare ad un completo.

Parlo esclusivamente di scarpe Oxford che reputo più belle rispetto alle Derby, oltre che più eleganti.

Nell'articolo linkato si parla già delle marche Church's e Tod's, ma volevo avere un quadro più ampio.

Per esempio ho trovato anche marche altrettanto costose come ad esempio A.Testoni o Moreschi, ma non saprei valutare la qualità della scarpa. Chiedo consiglio a voi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...

Guarda, io mi sento di dire che con Church's vai sempre sul sicuro e potrebbe benissimo bastarti quello.

Io ne ho tre paia, il primo da anni e sono ancora perfette, le uso moltissimo, le risuolo periodicamente (all'inizio direttamente in Church's poi ho trovato artigiani altrettanto bravi) e immagino che mi dureranno ancora per lungo tempo.

Ho due paia di scarpe di Botti, un mocassino rosso e una stringata, e devo dire che la qualità è eccelsa. Davvero molto belle.

Link al commento

Beh con church's non sbagli di sicuro!

Io ti dico di guardare anche al brand Silvano Sassetti, qualità artigianale e possibilità di risuolare le scarpe a vita. Oltre a modelli dal design più classico, ha anche pezzi più particolari. Prezzi di conseguenza... ;)

Link al commento