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911, qual è quella da mettersi in garage oggi?


Bauhaus

Domanda

Ebbene,

Il mio vecchio quest'anno deve cambiare mezzo.

Arrivano i sessanta, parrebbe avvezzo al gran passo.

Ad oggi, qual'e' la miglior occasione stando sotto i 50 mila, possibilmente anche di parecchio?

996 o 997?

Aspetto consigli.

Ovviamente ne farebbe un uso a tutto tondo e quindi è' inutile consigliare modelli precedenti.

Per me la 911 è' un'icona, niente coniuga usabilità, sportività e blasone come lei.

Io sono troppo indietro anagraficamente per poter solo pensare di farci un pensiero, ma una carrera 2 serie 993 sarebbe la macchina della vita.

Lui, conoscendolo, prediligerebbe una 4.

Chi sa, parli.

uoxc.jpg

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A che tipo di interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria può essere soggetta una 993 ben chilometrata (diciamo sui 150mila km)?

Di che ordine di spesa parliamo rispetto ad una 996 o 997 con la metà dei chilometri?

Imho la 993 è LA 911 da mettersi in garage e far diventare d'epoca (in realtà ci sono già le prime ventennali), ma ovviamente saranno sempre più rari gli esemplari con chilometraggi da "buon usato".

Andando a memoria frizione da cambiare ogni 50-80K km, attenzione a prdite olio differenziale anteriore C4S e motorino elettrico alzacristalli elettrici a volte bizzoso. Per il resto molto piu' affidabile di 964. Tagliandi qui in Albionia ogni anno/12K miglia, presso OPC siamo sulle 550 sterle compresa la revisione (che qui e' annuale), presso specialisti indipendenti simo su £350/anno.

I problemi di 993 sono essenzialmente il trovarne una che non abbia avuto incidenti e che non sia spaccata di km e...ingoiare il rospo delle quotazioni che si alzano sempre di piu'.

997.2 dfi base base

oppure 996 turbo

il problema di 997.2 carrera sopratutto se base base e' che sono auto poco richieste e difficili da piazzare. Certo, se l'idea e' di tenerla per molto allora si tratta di una scelta che pedilige la purezza del mezzo e fa risparmiare un bel po' rispetto a Carrera S non solo come costo d' acquisto ma anche come bollo e credo assicurazione.

PS - in pista a quanto ho letto senza PASM l' assetto e' un po' morbidoso se non ci si mettono le mani su.

Modificato da poliziottesco
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Andando a memoria frizione da cambiare ogni 50-80K km, attenzione a prdite olio differenziale anteriore C4S e motorino elettrico alzacristalli elettrici a volte bizzoso. Per il resto molto piu' affidabile di 964. Tagliandi qui in Albionia ogni anno/12K miglia, presso OPC siamo sulle 550 sterle compresa la revisione (che qui e' annuale), presso specialisti indipendenti simo su £350/anno.

I problemi di 993 sono essenzialmente il trovarne una che non abbia avuto incidenti e che non sia spaccata di km e...ingoiare il rospo delle quotazioni che si alzano sempre di piu'.

Beh, tutto sommato non mi pare siano costi esorbitanti.

Vedevo comunque che per prenderne una sotto i 100mila km (il che vuol dire un'auto che ha fatto meno di 5-6mila km/anno) ci vogliono 50mila euro.

Cercavo appunto di farmi un'idea di quanto costi in più prendere una con 150-160mila km a 10-15mila euro in meno...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Stai parlando di 993 Carrera liscia, giusto? Un kilometraggio sui 150k e' tranquillissimo quindi non mi farei problemi per quello. Come Al solito guardare invece la storia dei tagliandi e la condizione dell' auto, possibilmente usufruendo di un esperto che possa fare una ispezione indipendente. Qui il costo di tali ispezioni mi sembra sia sulle £400 sterle e può includere Anche il controllo di tutti I documenti. Considera anche che con 993 c'era Gia' la possibilita' di collegare l'auto ad un sistema operativo per leggerne il database.

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