Vai al contenuto
  • 0

911, qual è quella da mettersi in garage oggi?


Bauhaus

Domanda

Ebbene,

Il mio vecchio quest'anno deve cambiare mezzo.

Arrivano i sessanta, parrebbe avvezzo al gran passo.

Ad oggi, qual'e' la miglior occasione stando sotto i 50 mila, possibilmente anche di parecchio?

996 o 997?

Aspetto consigli.

Ovviamente ne farebbe un uso a tutto tondo e quindi è' inutile consigliare modelli precedenti.

Per me la 911 è' un'icona, niente coniuga usabilità, sportività e blasone come lei.

Io sono troppo indietro anagraficamente per poter solo pensare di farci un pensiero, ma una carrera 2 serie 993 sarebbe la macchina della vita.

Lui, conoscendolo, prediligerebbe una 4.

Chi sa, parli.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gli piace vivere pericolosamente al tuo vecchio con 996-997 :lol:

esteticamente io preferisco 996 ph.2 (dopo il 2002). 997 l'ho sempre trovata nella davanti ma troppo cellulitica dietro.

ma requisito imprescindibile per entrambe, a meno non si sganci per avere una 997.2 col motore DFI....è che sia "Porsche approved".

Quelle serie lì avevano un difetto di fusione del monoblocco (sulla prime 996 era imbarazzante la frequenza) che si apriva in due, e i costi di ripristino stellari.

Se porsche approved, sai come è stata seguita e puoi stare più tranquillo.

Le uniche esenti, per via del motore diverso, erano le Turbo.

Ecco, io voto 996 Turbo :si:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251250388

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se rientra nel budget 997.2 3.6 carrera manuale. Scelta perfetta.

996 Andrei solo di turbo per evitare I rinomati problemi. Più' impegnativa di 997.2 carrera come costi fissi, mostruosamente più' impegnativa nel caso di costi extra. Abbastanza bruttina ma una gran bestia Su strada. IMHO una delle migliori turbo e grande value for money.

Se invece il budget ti porta su 996 o 997.1 carrera allora come TI hanno detto vai di porsche approved (per me requisito preferibile o essenziale in ogni caso), oppure calcola di lasciare in cassa almeno 15k Euro per gli imprevisti....

Di questi modelli consiglierei 996C4S o 997.1C2S.

ps - ovvio che se si volesse girare su di una aircooled stareste in budget per Bella roba come 964C2/4, 993C2, o ancora per meno SC o Carrera 3.2, tuttavia mi pare di capire che si cerca un mezzo "moderno"..

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche le GT3 montano il motore Metzeger, anche se come usabilità credo comportino qualche sacrificio. Probabilmente però per quanto riguarda le 996 è l'unico vero investimento, forse anche più di Turbo e GT2...

Capisco la reticenza ma io, ad ogni modo, valuterei seriamente anche qualche semplice 993 Carrera...

Se deve essere raffreddata a liquido allora andrei su una 997 approvata da Porsche e più recente possibile, anche qui basterebbe una "semplice" Carrera ma garantita.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 996 3.4 sono da evitare come la peste. Se poi hanno il Tiptronic meriterebbero solo la pressa.

(difatti sono svalutatissime)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ps - ovvio che se si volesse girare su di una aircooled stareste in budget per Bella roba come 964C2/4, 993C2, o ancora per meno SC o Carrera 3.2, tuttavia mi pare di capire che si cerca un mezzo "moderno"..

993 alla fine un mezzo moderno lo è...se ricordo bene poteva avere anche i primi Becker con navigatore.

Solo che le paghi delle cifre imbarazzanti e hanno sopra uno sfondone di km di media...

Ti ci compri una 996 Turbo o una 997.2...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
993 alla fine un mezzo moderno lo è...se ricordo bene poteva avere anche i primi Becker con navigatore.

Meglio ancora:

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
993 alla fine un mezzo moderno lo è...se ricordo bene poteva avere anche i primi Becker con navigatore.

Solo che le paghi delle cifre imbarazzanti e hanno sopra uno sfondone di km di media...

Ti ci compri una 996 Turbo o una 997.2...

sono auto stupendo ma tra perdite olio, posizione di guida così cosi' e come hai detto km e prezzi assurdi (pura speculatione), if you permit si può andare su roba più moderna.

Almeno io ho ragionato cosi', Anche perche' non avevo bisogno di una garage queen. Ad ora se si vuole una icona affidabile ed utilizzabile un po' da tutti ed un po' in tutte le occasioni 997.2 sono la scelta piu' se sana a partire da 50k euro, con carrera 3.6 in basso, carrera 2S e 4S nel mezzo e carrera GTS in alto. Per cifre simili alle ultime S o GTS si ha anche accesso alla prime 991 carrera o carrera S, scelta pero' meno particolare e fatta Nella maggior parte dei casi da chi vuole la 911 piu' nuova Non essendo pero' attratto dalle peculiarita' storiche del modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.