- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gianluca212
Salve a tutti, è un po' che non ripasso qui e colgo l'occasione per augurarvi un buon 2015!
Passiamo al mio problema.
Dopo aver fatto finalmente un po' di manutenzione (batteria, distribuzione, gomme) ho passato il capodanno fuori casa in mezzo alla neve dove, tra l'altro, ho sperimentato le mie nuove Kleber Krisalp HP2 che si sono rivelate davvero un ottimo acquisto. Comunque, due giorni dopo il ritorno sperimento un problema molto evidente che sta affliggendo la Fofi: perdita notevole di potenza, scoppiettii in accelerazione a bassi regimi, vuoti e soprattutto tutta una serie di sbuffate che non mi piacciono per niente. Fa molta fatica a prendere giri, è letargica, in salita non ce la fa nemmeno in prima e non va oltre i 120 km/h.
Si accende la spia di avaria motore e quando affondo lampeggia per poi tornare nella fase di stallo precedente. Col cellulare e l'adattatore OBD2 mi da questo errore "cylinder 2 misfire detected". Così mi viene in mente di controllare le candele. Bene, smonto il filtro dell'aria e accedo alla bobina ed ai cavi che sono in buone condizioni. Tolgo i cavi delle candele e mi imbatto in uno scenario molto strano: lo scomparto delle candele è allagato da quello che sembra acqua e olio. Provvedo ad asciugare con lo scottex e il phon e la macchina sembra andare un pochino meglio, ma quasi subito ritorniamo alla situazione precedente.
Ho scattato anche delle foto:
Secondo voi che sta succedendo?
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: