Vai al contenuto
  • 0

Galaxy Nexus con vetro crepato. Che fare? - Scenari di sostituzione o riparazione


boygrunge

Domanda

Ciao a tutti, lunedì il mio Galaxy Nexus ha deciso di cadere di display su 3 sassolini.

Ci sono quindi tre "rose" e varie crepe, che stanno aumentando coi tap sullo schermo per usarlo. Inoltre, un po' alla volta, il vetro si sta sfogliando.

Ho 3 opzioni:

- 20eur e molto culo: comprare un vetro nuovo e sostituirlo, anche se mediamente questa operazione ha un tasso di insucceso altina;

- 50eur e tentare la riparazione con i kit per riparare i parabrezza;

- 100eur e comprare un Lumia 720 con 10 mesi di vita e altri 14 mesi di garanzia (già aggiornato a WP8.1).

Che consigliate?

Il cambio smartphone non era affatto "programmato" e non mi va di spenderci troppo al momento...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
800593900

Tieni sotto mano l'imei!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ops avevo frainteso col nexus 5, temo che per il galaxy l'assistenza sia terminata ormai, scusami!

nessun problema. ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cambiare il vetro è un'operazione fattibile ma pallosa... soprattutto la parte in cui devi "scollare" l'originale che se è crepato bene non viene via intero.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cambiare il vetro è un'operazione fattibile ma pallosa... soprattutto la parte in cui devi "scollare" l'originale che se è crepato bene non viene via intero.

io già mi son fottuto il tablet col "cambio vetro", preferisco intanto mettere la pellicola a questo così da non peggiorare ulteriormente lo sfogliamento e valutare bene il cambio...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nel frattempo ho optato per la pellicola, almeno il vetro non si sbriciola, anche se - tappandoci sopra - stanno aumentando le crepe.

non me la sono sentita di acquistare il Lumia usato fondamentalmente per questi motivi:

- non mi andava di prendere un telefono che è uscito da 2 anni;

- devo verificare se esiste qualche aggregatore di cloud per WindowsPhone (ne conoscete?), oltre al fatto di infastidirmi il fatto di perdere le chat di WhatsApp.

a questo punto, non so se attendere che il vetro arrivi ad essere saturo di crepe e poi tentare di sostituirlo, della serie "tanto peggio di così" o se anticipare il tentativo.

sono ancora parecchio in confusione, perché tutto sommato la "Lumia experience" non mi ha fatto schifo ma non sono ancora certo di "saltare dall'altra parte", che sia col Lumia usato del collega o con uno più recente (andrei eventualmente di 735).

volendo invece rimanere nell'universo Android, cosa consigliereste, entro i 220eur?

Denghiù! :)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, per il cloud con microsoft hai onedrive, mentre invece le conversazioni di whastapp puoi trasferirle (non sono certo per wp) in quanto quando lo reinstalli nel nuovo telefono ti dovrebbe riscaricare tutte le conversazioni.

per gli android, il moto g è quello che più si avvicina all' avere un nexus, in quanto il sistema operativo è quasi vergine da personalizzazioni

il lumia 735 però sembra molto interessante ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volendo invece rimanere nell'universo Android, cosa consigliereste, entro i 220eur?

Roba con lo Snapdragon 400 o equivalente ;)

Io in verità ti direi questo: Huawei Honor 3C - Scheda Tecnica - hdblog.it (circa 140 €)

Avresti anche 2 GB di RAM, che sono abbastanza rari in questa fascia.

Altrimenti: Asus ZenFone 5 vs Hisense Sero 5 vs Motorola Moto G 2014 vs Nokia Lumia 735 vs Alcatel OneTouch Idol 2 vs Samsung Galaxy Ace 4 LTE - hdblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi comprarlo nuovo, prova a guardare i nuovi Galaxy A3 o A5.

Io li sto valutando per un prossimo possibile acquisto in vista del passaggio a nuovo piano tariffario.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.