Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 7 posti

jambo76

Domanda

Salve ragazzi, sono nuovo, quindi saluto tutti.... Come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di un auto che devo effettuare in tempi brevi... Ormai sono in paio di mesi che giro concessionarie, e la scelta è ristretta a queste auto: Ford cmax, kia carens, Renault scenic, Toyota verso, tutte con la possibilità di abilitare i 7 posti. Da preventivi ballano al massimo 1.500 euro tra tutte le auto, come estetica mi piacciono cmax e carens, vorrei dei consigli anche da voi su quale scegliee di, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Buonasera e benvenuto. Non sono molto competente del segmento auto in questione, ma ti consiglierei Kia Carens, sia per gusto estetico personale, sia per i 7 anni di garanzia che, pur sperando di non doverne mai usufruire, è sempre positivo avere! Buona scelta!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Anch'io propongo Cares per la garanzia lunga e la qualità che ha raggiunto il marchio...alternativa, Verso.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Grazie a tutti... Allora zafira l'ho vista, veramente spaziosa all'interno, però si scosta di oltre 2.000 euro rispetto agli altri modelli quindi per questioni di budget l'ho dovuta scartare.... Vedo che la carens sta ottendo buoni consensi... Ma solo a me piace anche di estetica il cmax? All'interno mi sembra quello più rifinito con materiali di qualità, ma magari mi sbaglio... Avevo intenzione, dato anche la lunghezza dell'auto di mettere come opzioni la telecamera posteriore, me la consigliate?

Link al commento

• 0

La carens è un modello valido, però per un prezzo di poco superiore io opterei per il cmax.. Il 1.7 crdi della carens non so se è molto efficiente come motore, il 1.6 ford spinge bene e non consuma troppo.

E le ford dovrebbero essere rifinite meglio, almeno nell'allestimento titanium

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

se devi far stare 3 seggiolini in seconda fila, scarta carens e c-max.

io aggiungerei in lista Citroen C4 Gran Picasso (che è tutta nuova) e Peugeot 5008.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento

• 0
La carens è un modello valido, però per un prezzo di poco superiore io opterei per il cmax.. Il 1.7 crdi della carens non so se è molto efficiente come motore, il 1.6 ford spinge bene e non consuma troppo.

E le ford dovrebbero essere rifinite meglio, almeno nell'allestimento titanium

Cmax è in via di sostituzione. Ad aprile esce il modello ristilizzato, ma che nella versione 7 posti rimane sempre na schifezza, nel posteriore intendo. Come auto è ineccepibile: la versione Titanium è bella e ben rifinita, ma la Carens non è da meno. Ci sono salito sopra e la sensazione di qualità è fortemente presente.

Sui motori non mi preoccuperei più di tanto: le differenze saranno minime: l'importante è l'affidabilità

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se devi far stare 3 seggiolini in seconda fila, scarta carens e c-max.

io aggiungerei in lista Citroen C4 Gran Picasso (che è tutta nuova) e Peugeot 5008.

La C4 è tutta nuova ma costa più delle altre e temo anche il 5008 (ma meno dellla Citroën). Nom so però se ha effettivamente l'esigenza dei tre sedili separati

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

La C4 è tutta nuova ma costa più delle altre e temo anche il 5008 (ma meno dellla Citroën).

C4 è più cara perchè sulla nuova piattaforma, 5008 dovrebbe essere solo un restyling della precedente, magari viene meno (io l'ho presa nuova a Giugno 2013 sui 20.000€ + stilo 5p GPL di 7 anni), dentro è più grande di C-Max.

Se dietro basta il divano ci sono anche 500Living e Freemont.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento

• 0
C4 è più cara perchè sulla nuova piattaforma, 5008 dovrebbe essere solo un restyling della precedente, magari viene meno (io l'ho presa nuova a Giugno 2013 sui 20.000€ + stilo 5p GPL di 7 anni), dentro è più grande di C-Max.

Se dietro basta il divano ci sono anche 500Living e Freemont.

Il 5008 dovrebbe aggirarsi sui 19k per il 1.6 hdi 115cv e dentro è effettivamente più grande del cmax.

500L Living la trovo piuttosto mal riuscita e il Freemont un po' baraccone, meglio la C4 Picasso allora imho

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento