Vai al contenuto

Stagione 2015 - Teaser e Presentazioni Monoposto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ma perchè utilizzano il ciufolo nel musetto?avere un musetto interno senza l'appendice non sarebbe più aerodinamico (ed esteticamente gradevole?)

E' così per via del regolamento. Il musetto alto sarebbe il meglio per l'aerodinamica, ma la forma è stata cambiata per motivi di sicurezza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
E' così per via del regolamento. Il musetto alto sarebbe il meglio per l'aerodinamica, ma la forma è stata cambiata per motivi di sicurezza.

questo lo so...è quel fallo\proboscide\cazzo (:lol:) davanti che non capisco...perchè ha quella forma?la ferrari il cazzetto quest'anno non ce l'aveva...e neppure la mercedes

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
questo lo so...è quel fallo\proboscide\cazzo (:lol:) davanti che non capisco...perchè ha quella forma?la ferrari il cazzetto quest'anno non ce l'aveva...e neppure la mercedes
Musi versione 2015? Diamo alcuni numeri...

La Federazione, per evitare i musi "fallici" che abbiamo visto su varie monoposto in questa stagione, ha cambiato anche una volta il regolamento tecnico . Da una prima lettura del regolamento tecnico 2015 le norme sembrano molto restrittive nella progettazione del musi 2015 in quanto vengono individuate due aree chiave (A e B) che i progettisti sono costretti a rispettare. Il regolamento non indica delle misure esatte ma lascia ai progettisti un limitato margine di intervento.

  • I musi in stile Lotus, caratterizzati da zanne asimmetriche saranno proibiti nella stagione 2015 in quanto dovranno essere simmetrici.Le misure della sezione A-A non hanno subito cambiamenti rispetto al 2014. L'altezza massima permessa misurata rispetto al piano di riferimento è di 525 mm.

2.jpg

  • Un primo cambiamento sulle misure (art.15.4.3), rispetto al regolamento tecnico 2014, lo abbiamo tra il FWCL e l'estremità del muso che il prossima anno dovrà essere 850 mm. Per fare un esempio il muso Mercedes non sarebbe regolare in quanto la distanza tra l'estremità del muso e il FWCL è di 800mm.

FOTO1.jpg

  • La distanza tra FWCL e il bordo neutro dell'ala deve essere 750 mm

[TABLE=class: tr-caption-container, align: center]

[TR]

[TD=align: center]gnNxWFA.png[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: tr-caption, align: center]misure Mercedes W05[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

  • L'area misurata, 150 mm davanti al punto FWCL, deve essere non superiore ai 60000 mmq;

  • 150 mm dietro l'estremità del muso la sezione deve essere non inferiore ai 20000 mmq;
  • Questa seconda sessione deve avere una larghezza massima di 330 mm. In questa stagione la Mercedes utilizza un muso la cui misura, in questa seconda sessione, circa 300 mm;
  • Entrambe le sezioni trasversali devono essere simmetriche rispetto alla linea centrale
  • la punta del muso, deve essere a 850 mm rispetto al FWCL e deve presentare una sezione di 9000 mmq
  • L'estremità del muso, rispetto al regolamento 2014, è stata ulterioprmente abbassata. Nella prossima stagione dovrà essere compresa tra 135 mm e 220 mm rispetto al piano di riferimento.
  • la punta deve essere non più larga di 140 mm . In questo modo i vari progettisti potranno scegliere tra un muso largo e piatto o uno più alto alto e sottile oppure delle versioni intermedie;

Musi versione 2015? Diamo alcuni numeri... | F1 ANALISITECNICA

-----

Ferrari: sarà Vettel a portare al debutto la nuova Rossa

Il tedesco girerà a Jerez nei primi due giorni, lasciando poi il volante a Raikkonen per i due successivi

Toccherà a Sebastian Vettel portare al debutto la nuova Ferrari a Jerez nel primo giorno di test collettivi che apriranno ufficialmente la stagione 2015 di Formula 1. La squadra del Cavallino ha disposto l'ordine dei lavori con il quattro volte campione del mondo che sarà in azione nei primi due giorni (1 e 2 febbraio), lasciando poi il volante al compagno di squadra Kimi Raikkonen (3 e 4 febbraio).

La pista andalusa, quindi, ospiterà già nel primo giorno di collaudi i due campioni iridati che hanno cambiato team: Fernando Alonso farà la sua prima apparizione sulla McLaren MP4-30 - Honda, mentre Sebastian Vettel avrà modo di scoprire quale sarà il potenziale della Rossa in questa stagione che dovrà essere quella del riscatto.

Ferrari: sarà Vettel a portare al debutto la nuova Rossa

Modificato da AleMcGir
Quote LucioFire
Inviato

Meno male che non l'hanno chiamata "Giovanni Agnelli" di nuovo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.