Vai al contenuto

Stagione 2015 - Teaser e Presentazioni Monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Raikkonen: “Migliorato l’intero pacchetto, i tempi non significano molto”

4 febbraio 2015 – Kimi Raikkonen ha chiuso i test di Jerez de la Frontera con il miglior tempo della quattro giorni. Più che la prestazione, però, ciò che soddisfa il finlandese è il comportamento generale della SF15-T. Ancora una giornata positiva per la Ferrari e per Kimi Raikkonen sul circuito di Jerez de la Frontera. Iceman riparte dalla Spagna con il miglior tempo assoluto, fatto segnare oggi in un run pomeridiano con gomme morbide, ma soprattutto con un carico di sensazioni positive sulla SF15-T, monoposto che secondo lui rappresenta un netto passo avanti rispetto alla vettura del 2014. Giudizio già espresso nella giornata di ieri e confermato al termine della sua seconda sessione di guida: “Rispetto allo scorso anno, la monoposto è sicuramente migliore ma, ovviamente, abbiamo ancora molto da lavorare e migliorare. Abbiamo qualcosa su cui lavorare, possiamo essere felici di questo. L’intero pacchetto è migliore nel suo insieme: il motore, la macchina stessa, tutto è migliorato. È un buon punto di partenza, la vettura si comporta bene“.

Sulle prestazioni cronometriche, che hanno visto la Ferrari in evidenza e la Mercedes invece piuttosto nascosta, Raikkonen ha spiegato: “Non significa molto, il tempo sul giro può essere qualsiasi cosa, ma abbiamo accumulato una buona quantità di giri e le cose stanno funzionando, non stiamo avendo problemi. Questa è la cosa più importante e il feeling è buono. Facciamo il nostro lavoro, non sappiamo quello che gli altri stanno facendo“. Oggi il campione del mondo 2007 è riuscito, per la prima volta in questi test, a percorrere oltre 100 giri in un giorno con la SF15-T. Il totale parla di 105 tornate pari a ben 464 km: “L’importante è che abbiamo messo assieme un buon numero di giri senza veri problemi. Oggi le condizioni non erano proprio facili, c’era troppo vento in pista, ma in fondo è stato così per tutti“. A chiusura della quattro giorni di Jerez, arrivano infine le parole di James Allison e di Maurizio Arrivabene. Allison trova nel chilometraggio totale il pelo nell’uovo di questa sessione di test: “Quando si porta in pista una vettura nuova c’è sempre emozione, preoccupazione, e nel profondo la speranza che il duro lavoro di tante persone possa essere ricompensato dal risultato. Usciamo da questo test senza avere soddisfatto tutte le nostre aspettative, semplicemente perché avremmo voluto fare anche più chilometri e perché si vorrebbe sempre andare più veloci. Detto questo, però, visto come è andata possiamo, nel complesso, essere contenti, perché siamo partiti col piede giusto. Adesso non vediamo l’ora di spingere lo sviluppo a Barcellona per essere pronti per la prima gara a Melbourne”.

Arrivabene è soddisfatto ma ricorda a tutti di tenere i piedi ben saldi per terra, prima di ricordare, da buon team principal, che anche la giornata di domani sarà molto importante pur se l’attenzione sarà lontana dall’asfalto di un circuito: “I test di questi giorni, se comparati allo scorso anno, hanno dato riscontri incoraggianti . La squadra ha lavorato bene sia a casa che in pista e i nostri piloti hanno fatto un ottimo lavoro, dando feedback preziosi ai tecnici; ma soprattutto sono contento che il gruppo abbia ritrovato motivazione e spirito di squadra. In termini di performance non credo che i nostri avversari (soprattutto uno) abbiano mostrato in questi giorni le loro vere potenzialità. Penso che il nostro e il loro vero valore lo scopriremo solo all’ultima sessione di test a Barcellona. Ora il mio interesse è rivolto a Parigi, dove nella riunione di domani si deciderà quale sarà il futuro di questo sport”.

F1 | Raikkonen:"Monoposto migliorata,ma i tempi non significano molto"

:pop:

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che quest'anno il nome porti meglio di quello dell'anno scorso... F14T (=FIAT) ... quello di quest'anno SF15-T (SFIG-T ?) :attorno:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' impensabile che la Ferrari abbia recuperato il gap con la Mercedes in un inverno. Più realistico pensare che abbia ridotto il gap.

L'auto è affidabile e probabilmente anche più facile da guidare. Seguendo la "cronaca" dei 4 giorni di test ho avuto la sensazione (che può essere facilmente viziata) che i tempi siano sempre venuti via facilmente, cosa che non sembrava l'anno scorso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivassero secondi dietro la Mercedes alla fine del campionato(visione ottimistica),ci sarebba di che gioire imo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

I numeri :b37

Test Jerez 2015: riepilogo tempi e giri per piloti, scuderie e motori

5 febbraio 2015 – Al termine della prima sessione di test invernali della stagione 2015, riepiloghiamo quanto visto in pista in termini di dati cronometrici e di percorrenza. La Ferrari è l’unica a scendere sotto il muro dell’1’21″, oltretutto con entrambi i suoi piloti, mentre la Mercedes macina una quantità impressionante di chilometri. I numeri fanno emergere tutte le difficoltà di Red Bull e McLaren in questa prima uscita stagionale. Miglior tempo e giri totali per pilota [TABLE]

[TR]

[TD=width: 52]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Pilota[/TD]

[TD=width: 155]Scuderia[/TD]

[TD=width: 90]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 103]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Kimi Raikkonen[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:20.841

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

198

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Sebastian Vettel[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:20.984

[/TD]

[TD=width: 103]

0.143

[/TD]

[TD=width: 64]

148

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Nasr[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:21.545

[/TD]

[TD=width: 103]

0.704

[/TD]

[TD=width: 64]

197

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Rosberg[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:21.982

[/TD]

[TD=width: 103]

1.141

[/TD]

[TD=width: 64]

308

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Marcus Ericsson[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.019

[/TD]

[TD=width: 103]

1.178

[/TD]

[TD=width: 64]

185

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.172

[/TD]

[TD=width: 103]

1.331

[/TD]

[TD=width: 64]

207

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.276

[/TD]

[TD=width: 103]

1.435

[/TD]

[TD=width: 64]

144

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Valtteri Bottas[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.319

[/TD]

[TD=width: 103]

1.478

[/TD]

[TD=width: 64]

134

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

9

[/TD]

[TD=width: 151]Max Verstappen[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.553

[/TD]

[TD=width: 103]

1.712

[/TD]

[TD=width: 64]

170

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

10

[/TD]

[TD=width: 151]Pastor Maldonado [/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.713

[/TD]

[TD=width: 103]

1.872

[/TD]

[TD=width: 64]

137

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

11

[/TD]

[TD=width: 151]Carlos Sainz Jr.[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.187

[/TD]

[TD=width: 103]

2.346

[/TD]

[TD=width: 64]

183

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

12

[/TD]

[TD=width: 151]Daniel Ricciardo[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.338

[/TD]

[TD=width: 103]

2.497

[/TD]

[TD=width: 64]

83

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

13

[/TD]

[TD=width: 151]Romain Grosjean[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.802

[/TD]

[TD=width: 103]

2.961

[/TD]

[TD=width: 64]

53

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

14

[/TD]

[TD=width: 151]Daniil Kvyat[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.975

[/TD]

[TD=width: 103]

3.134

[/TD]

[TD=width: 64]

81

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

15

[/TD]

[TD=width: 151]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:27.660

[/TD]

[TD=width: 103]

6.819

[/TD]

[TD=width: 64]

41

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

16

[/TD]

[TD=width: 151]Fernando Alonso[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:35.553

[/TD]

[TD=width: 103]

14.712

[/TD]

[TD=width: 64]

38

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Giri e chilometri totali per scuderia [TABLE]

[TR]

[TD=width: 52]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Scuderia[/TD]

[TD=width: 142]

Totale giri

[/TD]

[TD=width: 142]

Totale km

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Mercedes[/TD]

[TD=width: 142]

515

[/TD]

[TD=width: 142]

2280,42

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 142]

382

[/TD]

[TD=width: 142]

1691,50

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 142]

353

[/TD]

[TD=width: 142]

1563,08

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Ferrari[/TD]

[TD=width: 142]

346

[/TD]

[TD=width: 142]

1532,09

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 142]

278

[/TD]

[TD=width: 142]

1230,98

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 142]

190

[/TD]

[TD=width: 142]

841,32

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 142]

164

[/TD]

[TD=width: 142]

726,19

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 142]

79

[/TD]

[TD=width: 142]

349,81

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Giri e chilometri totali per motore [TABLE]

[TR]

[TD=width: 52]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Motore[/TD]

[TD=width: 142]

Totale giri

[/TD]

[TD=width: 142]

Totale km

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Mercedes (3 team)[/TD]

[TD=width: 142]

983

[/TD]

[TD=width: 142]

4352,72

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Ferrari (2 team)[/TD]

[TD=width: 142]

728

[/TD]

[TD=width: 142]

3223,58

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Renault (2 team)[/TD]

[TD=width: 142]

517

[/TD]

[TD=width: 142]

2289,27

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Honda (1 team)[/TD]

[TD=width: 142]

79

[/TD]

[TD=width: 142]

349,81

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1|Test Jerez 2015:riepilogo tempi e giri per piloti,scuderie e motori

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono riguardato MOLTO VELOCEMENTE il topic dell'anno scorso.

Avevamo capito che Mercedes era superiore (non così tanto però).

Avevamo capito che la Williams sarebbe stata competitiva (forse non così tanto).

Pensavamo che la stagione della Ferrari sarebbe stata positiva.

Pensavamo che la Red Bull avrebbe avuto grandissime difficoltà (il che è stato vero, ma solo in parte).

Pensavamo che la McLaren avrebbe fatto la sua porca figura.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.