Vai al contenuto

Bangle alla fiat


j

Messaggi Raccomandati:

Bangle farebbe bene a starsene lì.

Certo che qui ci sono molti contraddittori! Quando qualche anno fa la Fiat era appena entrata in crisi, quasi tutti (anzi tutti) del forum hanno scgridato la Fiat lamentandosi del suo poco sfruttamento di talenti italiani che il mondo c'invidia come appunto Giugiaro, Pininfarina, Bertone. Adesso che troviamo una Panda disegnata da Fiat e Bertone, un'Alfa Romeo Gt disegnata da Bertone, una Maserati Quattroporte della matita di Pininfarina e un'Alfa Romeo Brera che darà il via ad una 158 disegnata da Giugiaro, si inizia a rimpiangere Bangle ora alla Bmw.

Eppure sapete tutti che l'unica Bmw che attualmente riesce ancora a sbaragliare la concorrenza è la serie 5 e da poco la X3! mi pare infatti che la serie 7 è sempre stata criticata persino dai tedeschi stessi, e che la prestigiosa Z4 venda ancora meno di 206 CC e Pluriel.

E molti hanno detto che il frontale della serie 6 non suscita tanta bellezza.

Insomma, prima ci si lamenta della mancanza di desginer italiani migliogi al mondo, e quando stanno producendo i propri frutti nel gruppo italiano, si inizia a rimpiangere un designer che adesso disegna oscenità in Bmw.

E per aggungere: gli interni della Fiat Coupè non provengono dalla mano di Bangle, bensì da quella di Pininfarina. Se infatti andate a vedere la plancia, c'è proprio la frima evidente del designer italiano. La Fiat Coupè è stato un gioiellino Fiat, un prodotto che il mondo ci ha sempre invidiato grazie alle sue prestazioni e alla sua bellezza. Ancora oggi ne circolano per le strade, le notate anche voi?

Ho però un dubbio: la nuova Coupè derivava dal pianale della Tipo?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...lasciamoli lì a fare danni... :wink: :wink:

...poi ognuno la pensa come vuole...ma a parte la Coupè che era proprio bella...insomma Bravo/a non erano un granchè...

...invece penso che la Barchetta (che è un capolavoro) non l'abbia fatta lui, ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

se condo me Bangle è un vero artista, (e adesso non prendetemi per pazzo)ma nella serie 5 vedo un suo autoritratto nella serie 6 è riuscito a mettere tutta la sua tristezza per nnon essere accetato come tale:il piu grande designer

j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
io penso che Bangle stava riuscendo a dare un immagine alla fiat

anche io penso questo 8) ...inoltre a me la multipla mi è sempre piaciuta,mentre la stilo,non sò perchè,ma è orribile e x niente non la comprerei...anche se non è una brutta auto,però esteticamente...non mi piace :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
qua sul forum se non ricordo male ho letto chi era il disegnatore della Multipla ma non mi sembra Bangle.Era lui che aveva disegnato gli interni di Bravo/Brava e il Coupè?

Se non erro, la Multipla era di Giolito... se Stefano confermasse :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...lasciamoli lì a fare danni... :wink: :wink:

...poi ognuno la pensa come vuole...ma a parte la Coupè che era proprio bella...insomma Bravo/a non erano un granchè...

...invece penso che la Barchetta (che è un capolavoro) non l'abbia fatta lui, ma non ne sono sicuro...

Allora mettiamo un pò le cose come stanno...coupè fiat pianale tipo design-idea iniziale di bangle....poi resa industrializzabile e dal design meno grezzo da basso...interni pinin (l'unica cosa giusta che ha detto giulio...in uno dei suoi soliti post...lunghi e basta)....barchetta design totalmente centro stile fiat esteni zapatinas.....bravo-brava totalmente centro stile bravo fassbinder..brava.marea basso...interni robinson l'unica cosa disegnata da lui...in fiat-lancia....tutte cmq sulla supervisone di bangel...multipla design giolito ma nasce dopo l'era bangle uscito da fita nel 92...primi design abbastanza definiti di multipla 93-94.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il suo ritorno e il suo stile riuscirebbe a far "risorgere" il gruppo fiat, gia nel 92 ,se mi ricordo bene, creo la multipla mpv di successo, odio il nuovo rest, la brava/o la coupe, la barcetta auto molto belle e di successo cosa ne dite :?: :D:D

Lo ritengo un grandissimo designer, in Fiat farebbe sicuramente bene.

.anche a me piace bangle :D ..fose è il migliore......infatti la multipla o la coupè io le giudico bellissime dal punto di vista estetico 8) :!:

coupè è stata disegnata da pininfarina..o sbaglio? :roll:

xbox_03.jpg W LA XBOX
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il suo ritorno e il suo stile riuscirebbe a far "risorgere" il gruppo fiat, gia nel 92 ,se mi ricordo bene, creo la multipla mpv di successo, odio il nuovo rest, la brava/o la coupe, la barcetta auto molto belle e di successo cosa ne dite :?: :D:D

Lo ritengo un grandissimo designer, in Fiat farebbe sicuramente bene.

.anche a me piace bangle :D ..fose è il migliore......infatti la multipla o la coupè io le giudico bellissime dal punto di vista estetico 8) :!:

coupè è stata disegnata da pininfarina..o sbaglio? :roll:

Come scritto sopra...design interno e produzione pininfarina...esterno c.s. fiat bangle-basso..la proposta di pinin scelta inizialmente è stata poi scartata molto elegante ma poco personale e piuttosto banale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.