- 0
Dubbio Nuova Assicurazione Compatibilità Legge Bersani
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
oolon
Salve, ho alcuni dubbi che che vorrei provare a chiarire, per questo cercherò di essere il più chiaro possibile.
Io faccio parte dello stesso nucleo familiare di mio padre e mia madre.
Mia madre ha un'auto di sua proprietà con assicurazione intestata a lei.
Mio padre ha un'assicurazione intestata a lui e aveva un'auto di sua proprietà fino ad agosto, quando io ho acquistato una nuova auto rottamando quella di mio padre.
Io intendevo sottoscrivere fin da subito nuova polizza intestata a me e usufruire della Legge Bersani, ma in quell'occasione l'assicuratore Allianz ci suggerì di portare a termine l'assicurazione di mio padre che scade infatti in questi giorni per poi sottoscrivere una nuova polizza intestata a me usufruendo della Legge Bersani dalla polizza di mio padre.
Così fu fatto il cambio veicolo sulla polizza di mio padre e in questi 4 mesi quindi la mia auto era assicurata con una polizza intestata a mio padre. Ora finalmente vorrei sottoscrivere una nuova polizza e ho chiesto preventivi ad assicurazioni online. E sono iniziati i pareri discordanti.
Inizialmente un consulente Genialloyd mi ha avvertito che per poter avvalermi della Legge Bersani avrei dovuto farlo dalla polizza di mia madre, in quanto quella di mio padre non più attiva secondo loro (?).
Alla fine per maggiore convenienza ho fatto richiesta di sottoscrizione a Direct Line, indicando la polizza di mia madre come polizza di provenienza seguendo il suggerimento datomi in precedenza. Tempi lunghi di attesa, ancora non ho ricevuto risposta, ma oggi il servizio clienti Direct Line che ho contattato per un sollecito ha sollevato dubbi sulla possibilità di usufruire della Bersani in quanto l'auto già assicurata, ma non essendo preposto ad esprimersi in materia mi ha detto solo di attendere lunedì.
In vista di lunedì io vorrei vederci chiaro e sapere opinioni sulla compatibilità della mia situazione con i requisiti della Legge Bersani. Grazie mille!
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora