Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma figuriamoci 10 kg in più per due fanalini!!!!

I fari (xeno) dell'audi A3 ad esempio, decisamente maggiori come dimensioni e come componenti interni, comprensivi di centraline, pesano 3.6 kg l'uno... Questi, se tutto va bene, peseranno 2-3kg/vettura in più (mi sto tenendo abbondante) di quelli vecchi...

Inviato

I fari italici, a differenza dell'acciaio teutonico, sono mooooolto più densi del normale!

Ps: dove li compro (estirpo) quei recaro?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Speriamo che venda bene pure questa così magari al prossimo giro oltre i fari trovano pure i soldi per metterle una sospensione decente al posteriore che la renda un po' meno indomabile ;)

Inviato

Io riporto quanto mi ha detto il manager Alfa, specificando che sono con finiture simil carbonio ma completamente in plastica.

Ricordo che anche dai ragnetti in plastica alogeni a quelli in carbonio a led c'era abbastanza differenza (anche se meno), e come faro é molto grande..detto questo io ho preso per buono quanto dettomi..

Inviato
Speriamo che venda bene pure questa così magari al prossimo giro oltre i fari trovano pure i soldi per metterle una sospensione decente al posteriore che la renda un po' meno indomabile ;)

ahia :muro:

Inviato

Ps: dove li compro (estirpo) quei recaro?

Recaro Sportster CS, 1000 euri l'uno (temo senza airbag)

Omologati per uso stradale.

Disponibili in tessuto, pelle o alcantara.

In tutti i negozi di tuning on line, o forse, li trovi anche a Vignate da un noto negozio (quelli che settimana scorsa hanno disfatto il Beetle a Monza contro l'Evo IX)

NdG: sono molto simili a quelli di Corsa OPC, dal vivo sono molto belli

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Son 10kg per due fari. 5kg a faro.

Differenza per niente campata in aria....

Troppo lo stesso.

Ciascuno di quei proiettori, anche in versione xeno 25W, difficilmente si avvicinerà a 5 kg. Ipotizzo sui 3 kg. Forse scarsi.

E i precedenti fari scarenati saranno qualcosa più della metà.

Di peso risparmiato ci saranno forse 4 kg, considerando anche un eventuale telaietto di supporto aggiuntivo per i nuovi fari.

Che non sono pochi, ma ovviamente non si può pensare che un proiettore di quelle dimensioni pesi 8-10 kg. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:disp2:

La storia delle sospensioni posteriori non decenti, IMHO, è tutta una chiacchiera su carta, come quella del mancato quadrilatero alto sulla Giulietta.

Le ho sentite giudicare male solo a parole in quanto "non sono a quadrilatero".

C'è chi ci vuole spiegarci la reattività dello sterzo alle superfici variabili dell'asfalto... ma è una mezza fregnaccia, visto che stiamo parlando di sospensioni posteriori e che si tratta di uno schema che si differenzia da un quadrilatero a bracci lunghi solo in caso di squotimento o affondamento sensibili.

Auto indomabile? Ma ci rendiamo conto di cosa scriviamo?? :disp2:

Ma se è giudicata dannatamente stabile sta macchina? Da tutti quelli che l'hanno provata?

Per favore, non cominciamo con la polemica (inventata) delle sospensioni poco nobili. :roll:

Inviato
Che voi sappiate è già ordinabile?

Ordinabile no di certo. E' una "avant-premier" (:lol: usare anteprima faceva troppo cheap), quindi non c'è ancora, ufficialmente, il modello definitivo.

Probabile che, da canali appositi, sia possibile manifestare il proprio interesse e mettersi in lista d'attesa.

(Non venitemi a chiedere quali sono i canali, perchè non ne ho la più strapallida idea :lol:)