Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ordinabile no di certo. E' una "avant-premier" (:lol: usare anteprima faceva troppo cheap), quindi non c'è ancora, ufficialmente, il modello definitivo.

Probabile che, da canali appositi, sia possibile manifestare il proprio interesse e mettersi in lista d'attesa.

(Non venitemi a chiedere quali sono i canali, perchè non ne ho la più strapallida idea :lol:)

Sì, ho sbagliato, intendevo prenotabile.

Da cartella stampa la produzione del modello di serie è prevista ad inizio 2015, quindi con i tempi di consegna della coupé non sarebbe poi così presto. :pen:

Sabato prossimo provo ad informarmi in concessionaria.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che venda bene pure questa così magari al prossimo giro oltre i fari trovano pure i soldi per metterle una sospensione decente al posteriore che la renda un po' meno indomabile ;)

Per la precisione: le critiche al posteriore che ho letto (invero poche) riguardavano il fatto che sarebbe perfino troppo "precisino", altro che indomabile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io riporto quanto mi ha detto il manager Alfa, specificando che sono con finiture simil carbonio ma completamente in plastica.

Ricordo che anche dai ragnetti in plastica alogeni a quelli in carbonio a led c'era abbastanza differenza (anche se meno), e come faro é molto grande..detto questo io ho preso per buono quanto dettomi..

Occhio..le coperture carboniose lr puoi avere sia con con gli alogeni che con i biled.. Mentre i biled possono avere solo le coperture carboniose. La copertura plastica e quella carboniosa, da e-per pesano uguali.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io riporto quanto mi ha detto il manager Alfa, specificando che sono con finiture simil carbonio ma completamente in plastica.
Si, ma sempre plastica è: i vari pezzi di plastica in più peseranno qualche etto ciascuno. ;)

Ricordo che anche dai ragnetti in plastica alogeni a quelli in carbonio a led c'era abbastanza differenza (anche se meno), e come faro é molto grande..detto questo io ho preso per buono quanto dettomi..

No, non sono molto grandi come proiettori. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, grazie. Mi sembra che qualcuno (il commissario Giraldi credo) avessi accennato ad una copertina alla Elise...confermate che dovrebbe avere anche le asticelle di supporto? Grazie.

Confermo ad occhio pare un sistema similare, bisognerebbe vedere gli attacchi al parabrezza e dietro ma credo sia una soluzione unica.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

:disp2:

La storia delle sospensioni posteriori non decenti, IMHO, è tutta una chiacchiera su carta, come quella del mancato quadrilatero alto sulla Giulietta.

Le ho sentite giudicare male solo a parole in quanto "non sono a quadrilatero".

C'è chi ci vuole spiegarci la reattività dello sterzo alle superfici variabili dell'asfalto... ma è una mezza fregnaccia, visto che stiamo parlando di sospensioni posteriori e che si tratta di uno schema che si differenzia da un quadrilatero a bracci lunghi solo in caso di squotimento o affondamento sensibili.

Auto indomabile? Ma ci rendiamo conto di cosa scriviamo?? :disp2:

Ma se è giudicata dannatamente stabile sta macchina? Da tutti quelli che l'hanno provata?

Per favore, non cominciamo con la polemica (inventata) delle sospensioni poco nobili. :roll:

Veramente mica l'ho inventata io la storia delle sospensioni "poco nobili" che su strada sconnessa (leggi tutte?) e non su pista rendono la vettura bizzosa, ma il solito suddito della perfida albione (anche se dall'incarnato lo si direbbe più seguace della dea Kali' ;)). Se non te ne sei accorto mezza internet motoristica ne parla, ovviamente nel solito idioma dei rimanenti perfidi sudditi della sempre più perfida albione. Quindi non sono proprio tutti tutti a giudicarla " dannatamente stabile". Oltre al fatto che anche qualche recensore quattroruotesco italico si e' spinto a dire che in rettilineo occorre una certa concentrazione anche solo per andare dritto (già manca anche il servosterzo...) quindi proprio facile facile come vettura non e'.

Ovviamente la vettura non ho avuto la fortuna di guidarla e quindi mi affido ai soliti guru, come quasi tutti qui dentro d'altra parte.

Se poi qualcuno me la vuole far provare per farmi cambiare opinione mi sottoporro' di buon grado all'abiura... :)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente mica l'ho inventata io la storia delle sospensioni "poco nobili" che su strada sconnessa (leggi tutte?) e non su pista rendono la vettura bizzosa, ma il solito suddito della perfida albione (anche se dall'incarnato lo si direbbe più seguace della dea Kali' ;)). Se non te ne sei accorto mezza internet motoristica ne parla, ovviamente nel solito idioma dei rimanenti perfidi sudditi della sempre più perfida albione. Quindi non sono proprio tutti tutti a giudicarla " dannatamente stabile". Oltre al fatto che anche qualche recensore quattroruotesco italico si e' spinto a dire che in rettilineo occorre una certa concentrazione anche solo per andare dritto (già manca anche il servosterzo...) quindi proprio facile facile come vettura non e'.

Ovviamente la vettura non ho avuto la fortuna di guidarla e quindi mi affido ai soliti guru, come quasi tutti qui dentro d'altra parte.

Se poi qualcuno me la vuole far provare per farmi cambiare opinione mi sottoporro' di buon grado all'abiura... :)

se ti riferisci a Harris, il problema della indomabilità, glielo hanno risolto con semplice regolazione della convergenza al posteriore :)

della serie "se non vedi il mondo fuori, magari lava prima le finestre" :mrgreen:

quanto alla poca "facilità"....perdindirindina...è un ragnetto grosso come una punto, che pesa meno e con un motore spropositato, ma che ci si aspetta? Di guidarla con una mano a ore 12 e l'altra mentre si smanetta sullo smartphone? :dubbio:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, magari mentre fai i traversi.... Ovviamente se invece è stabile viene fuori come dai test a balocco che i giornalisti dicono che è troppo stabile e non è divertente. Son sempre più convinto che l'unica è provare.... Non voglio farr complottismi ma ho parlato con uno che ha testato l'auto per un giornale dei principali) e quello che è finito nelle pagine non è esattamente quello che ha detto r riportato lui.. E per correttezza, mica solo per la 4c.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

"....macheccazzo...è un ragnetto grosso come una punto, che pesa meno e con un motore spropositato, ma che ci si aspetta? Di guidarla con una mano a ore 12 e l'altra nella coscia della zoccola di turno? :dubbio:

Questa frase sintetizza il perchè 4C Spider non può prendere il posto di Duetto come in molti pensano e sperano qua dentro, a salvaguardia dell'italianità del marchio... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.