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Inviato
13 ore fa, Cosimo dice:

 

bah, se lo sviluppo tecnologico si misura sulla scala Dominic Toretto, la classica uno turbo iperpompata potrebbe essere lo stato dell'arte.

 

Imho Tesla sta percorrendo una china un po' pericolosa. Invece che baracconate del genere pensasse a curare un po' più la qualità delle sue auto. Con la scusa che loro fanno "innovazione" fanno passare un po' di tutto. Dai cruscotti che si smontano agli schermi che smettono di funzionare quando vogliono. Per adesso sono un bel giocattolo per ricchi fatto su scala abbastanza ridotta, ma se vogliono entrare, come dichiarato, nel mercato in maniera massiccia, devono avere un approccio produttivo diverso. 

 

io ad esempio non sono d'accordo sull'approccio che hanno avuto con la loro idea guida assistita:il cliente può essere il beta tester se seduto su di una scrivania, su strada per favore no. Non basta un disclaimer tipo brazzer per pararti il culo.. 

Non penso che la uno turbo iperpompata avrebbe la stessa versatilita, affidabilita e maturità di prodotto di una tesla. Va bene esagerare ma faccia a mele-mele. 

il disclaimer negli USA esiste anche sui sacchetti di plastica pervhe la legge è brutale, ma sono sicuro che lo sapevi gia. Loro hanno applicato una licenza per guida autonoma e gliel'hanno data, come ha fatto la mercedes (semi-autonoma, in alcuni stati). Il cliente poi ha l'ultima parola se vuole utilizzare la tecnologia in questa fase, o no. Che ci siano situazioni non previste dal codice software, anche dopo milioni di ore di test, sta nella natura delle cose: è cosi per i telefonini, i caccia iper teconogici, le macchine di F1, gli airbag takata e gli altri centinaia di componenti che vengomo richiamati ogni giorno per rischio di fuoco, accelerazione involontaria, ecc. Non penso vogliano tutti far fare i beta tester alla gente. Sugli schermi i che si spengono alla cazzo poi, in casa FCA ne sanno qualcosa :D

Inviato
16 minuti fa, RVC dice:

--------Sugli schermi i che si spengono alla cazzo poi, in casa FCA ne sanno qualcosa :D

Si.............ma mai quanto Tesla..........;-). Però è normale che sia così.......D'altronde loro fanno grande innovazione, un po' come Apple ! Mentre gli altri sono solo degli stitici invidiosi :-D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
19 minuti fa, RVC dice:

Non penso che la uno turbo iperpompata avrebbe la stessa versatilita, affidabilita e maturità di prodotto di una tesla. Va bene esagerare ma faccia a mele-mele. 

il disclaimer negli USA esiste anche sui sacchetti di plastica pervhe la legge è brutale, ma sono sicuro che lo sapevi gia. Loro hanno applicato una licenza per guida autonoma e gliel'hanno data, come ha fatto la mercedes (semi-autonoma, in alcuni stati). Il cliente poi ha l'ultima parola se vuole utilizzare la tecnologia in questa fase, o no. Che ci siano situazioni non previste dal codice software, anche dopo milioni di ore di test, sta nella natura delle cose: è cosi per i telefonini, i caccia iper teconogici, le macchine di F1, gli airbag takata e gli altri centinaia di componenti che vengomo richiamati ogni giorno per rischio di fuoco, accelerazione involontaria, ecc. Non penso vogliano tutti far fare i beta tester alla gente. Sugli schermi i che si spengono alla cazzo poi, in casa FCA ne sanno qualcosa :D

 

Tesla al momento non è  particolarmente affidabile né versatile in molti paesi. Sulla seconda questione non è colpa sua ma della rete elettrica che non è aggiornata per un mezzo del genere. 

 

Per la guida autonoma, mi spiace ma io non la vedo così. A parte che caccia e macchine di f1 sono esempi sbaglitissimi, perché nel primo caso hanno un’avionica con componentistica collaudatissima e ridondante, mentre le seconde sono guidate su percorsi chiusi da gente che accetta per contratto il rischio di lasciarci le penne, io non voglio che il cliente abbia l’ultima parola sull’utilizzo di un sistema che, per definizione stessa di chi lo vende, non è ancora del tutto pronto. 

Se il signore in questione accetta il rischio di farsi male, preferirei non lo facesse su strade aperte. 

 

Degli schermi che si spengono a cazzo di fiat, frega poco in questo caso. Se si spengono quelli di un’auto che, di fatto, non ha comandi fisici, ma solo un ipad ipertrofico che fa i dispetti, magari  qualche remora ce l’ho.

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
5 ore fa, Cosimo dice:

 

Tesla al momento non è  particolarmente affidabile né versatile in molti paesi. Sulla seconda questione non è colpa sua ma della rete elettrica che non è aggiornata per un mezzo del genere. 

 

Per la guida autonoma, mi spiace ma io non la vedo così. A parte che caccia e macchine di f1 sono esempi sbaglitissimi, perché nel primo caso hanno un’avionica con componentistica collaudatissima e ridondante, mentre le seconde sono guidate su percorsi chiusi da gente che accetta per contratto il rischio di lasciarci le penne, io non voglio che il cliente abbia l’ultima parola sull’utilizzo di un sistema che, per definizione stessa di chi lo vende, non è ancora del tutto pronto. 

Se il signore in questione accetta il rischio di farsi male, preferirei non lo facesse su strade aperte. 

 

Degli schermi che si spengono a cazzo di fiat, frega poco in questo caso. Se si spengono quelli di un’auto che, di fatto, non ha comandi fisici, ma solo un ipad ipertrofico che fa i dispetti, magari  qualche remora ce l’ho.

Pensavo fosse chiaro che il caccia in questione era l'F-35 che mandano in giro palesemente non pronto...componentistica collaudatissma my ass :D

 

guarda che lo schermo della Tesla mica controlla lo sterzo o lacceleratore, come accade nella stragrande maggioranza delle vetture moderne dove comunque sono comandati "by wire" e non con leveraggi fisici. Se ti si spegne il cruscotto super mega della Audi/VW, mica vuol dire che rimani a piedi.

Non si, ma IMO c'è una visione eccessivamente sbilanciata: se succede a Tesla cacca-pupù, ma se succede a qualsiasi altro produttore è normale amministrazione. La mia posizione è che è normale amministrazione in entrambe i casi.

Modificato da RVC
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Inviato
1 ora fa, RVC dice:

Pensavo fosse chiaro che il caccia in questione era l'F-35 che mandano in giro palesemente non pronto...componentistica collaudatissma my ass :D

 

guarda che lo schermo della Tesla mica controlla lo sterzo o lacceleratore, come accade nella stragrande maggioranza delle vetture moderne dove comunque sono comandati "by wire" e non con leveraggi fisici. Se ti si spegne il cruscotto super mega della Audi/VW, mica vuol dire che rimani a piedi.

Non si, ma IMO c'è una visione eccessivamente sbilanciata: se succede a Tesla cacca-pupù, ma se succede a qualsiasi altro produttore è normale amministrazione. La mia posizione è che è normale amministrazione in entrambe i casi.

 

e chi ha parlato di sterzo dai, siamo seri.. ho parlato di comandi fisici. Ne convieni che se non li hai e ti parte lo schermo, qualche problema in più lo hai rispetto a una macchina tradizionale?

 

Riguardo alla visione sbilanciata, sinceramente io ne sento solo parlare bene, anzi si è disposti a passare sopra a difetti che su di altre auto di pari prezzo risulterebbero scandalosi. 

 

Imho tesla al momento è un’operazione con un mix di 40% di tecnologia 30% immagine e 30% politica e finanza che non ci è dato conoscere. 

 

A me personalmente il prodotto piace, ma trovo la spingano nella direzione sbagliata. Cosa c’entrano le gare di accelerazione con un motore elettrico? Vorrebbero far credere che nonostante quello sforzo continui a non consumare?

 

Non è che va ad energia infinita, va ad elettricità, che si produce anche (e soprattutto) con combustibili fossili. Per cui io ci andrei molto piano nel trasmettere al possibile fruitore il concetto, che se utilizzo l’elettricità non inquino. E questo concetto pericoloso lo sento anche in altri ambiti.

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
5 ore fa, Cosimo dice:

Per cui io ci andrei molto piano nel trasmettere al possibile fruitore il concetto, che se utilizzo l’elettricità non inquino. E questo concetto pericoloso lo sento anche in altri ambiti.

Beh se hai centrali nucleari puoi lavorare sul prezzo dell'energia, ne fai quanta ne vuoi. Poi i cazzi dei rifiuti sono delle generazioni a venire, ma vuoi mettere?! :-D

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
3 minuti fa, Felis dice:

Beh se hai centrali nucleari puoi lavorare sul prezzo dell'energia, ne fai quanta ne vuoi. Poi i cazzi dei rifiuti sono delle generazioni a venire, ma vuoi mettere?! :-D

 

bisogna subappaltare a lui :mrgreen: 

 

arc_reactor.png

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Con quello che paghi la X P90D con due accessori ti compri quasi 2 4C coupé. Di che cosa stiamo parlando? Dai mobbasta.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
23 ore fa, Cosimo dice:

 

e chi ha parlato di sterzo dai, siamo seri.. ho parlato di comandi fisici. Ne convieni che se non li hai e ti parte lo schermo, qualche problema in più lo hai rispetto a una macchina tradizionale?

 

Riguardo alla visione sbilanciata, sinceramente io ne sento solo parlare bene, anzi si è disposti a passare sopra a difetti che su di altre auto di pari prezzo risulterebbero scandalosi. 

 

Imho tesla al momento è un’operazione con un mix di 40% di tecnologia 30% immagine e 30% politica e finanza che non ci è dato conoscere. 

 

A me personalmente il prodotto piace, ma trovo la spingano nella direzione sbagliata. Cosa c’entrano le gare di accelerazione con un motore elettrico? Vorrebbero far credere che nonostante quello sforzo continui a non consumare?

 

Non è che va ad energia infinita, va ad elettricità, che si produce anche (e soprattutto) con combustibili fossili. Per cui io ci andrei molto piano nel trasmettere al possibile fruitore il concetto, che se utilizzo l’elettricità non inquino. E questo concetto pericoloso lo sento anche in altri ambiti.

Ah, perché se schiacci con la 4C non consuma di più invece? Che discorsi sono, qualsiasi macchina se la spingi consuma di più sia che vada a benzina, elettricità o suole di scarpe. 

Che parte parte della finanza non ti è dato sapere? È abbastanza chiaro come funzionano gli incentivi.

 

Sul mix energetico, siccome è parte del mio lavoro da alcuni anni a questa parte, preferisco non dilungarmi: ma nei paesi avanzati non è proprio come pensi tu. Sono scelte politiche, non tecniche; anche in Italia se è per quello. 

 

IMO c'è una prospettiva diversa e l'Europa sconta un certo retaggio culturale a livello di tecnologia diffusa. Non si percepisce la profondità del cambio già in atto, ed il ruolo primario che Tesla ha già avuto in tutto questo. Come se Tesla stesse lanciando prototipi, ma non è così. È l'inevitabile cambio da una tecnologia obsoleta e complicata a una infinitamente più semplice, che diviene economicamente praticabile; per ora per pochi, ma a brevissimo per tanti.  

Modificato da RVC
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

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