Vai al contenuto
  • 0

Nuova Auto per la moglie

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da molto tempo.

Il motivo della mia iscrizione è che entro la primavera/inizio estate devo cambiare la gloriosa yaris di mia moglie che è ormai giunta a 9 anni e 150.000km. Per la cronaca è una D4D sol 5 porte acquistata nuova nel 2006.

Dato che la attuale è la terza yaris, volevamo cambiare modello e genere, anche perchè l'ultima ci ha dato un pò di problemi.

Veniamo ai dati:

Percorrenza circa 15/18000 km annui, circa 50% urbano, 20% extraurbano e 30% autostrada.

Preferenza della consorte verso i modaioli B-SUV.

Nessuna preclusione per il carburante, anche se fino ad oggi siamo andati a diesel.

Budget di circa 15/17.000 euro + il nostro usato da permutare. Intendiamo usare un finanziamento, pertanto anche i tassi sono da considerare, dato che a volte gli interessi si mangiano lo sconto.

Accessori necessari sono: clima auto, 4 vetri elettrici, avviamento senza chiave, retrocamera, oltre al minimo indispensabile per il 2015. Inoltre eviterei auto troppo vecchie di progetto, cambiandola ogni 7/8 anni non vorrei avere un ferro vecchio dopo soli 2 anni!

Al momento visti al volo su strada le varie Juke, Captur e 2008, tutte gradite anche se al primo posto come gusto c'è la 500X.

Che ne dite?

Lasciando stare i listini che oramai sono solo teoria, parlando di street price a cosa verosimilmente posso arrivare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, so già di cadere in ottime mani!:thx::thx:

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ringrazio tutti per i consigli intanto.

La C-max la passo primo perché imho è oscena e anche perché non ci serve una auto così capiente, io ho la freemont e per i viaggi usiamo questa.

La soul prima serie non piaceva per nulla a mia moglie ,dovrei farle vedere bene la nuova.

La captur non è assolutamente male e ho visto che la versione Project runway ha tutto quello che serve ma per ora è euro5 e io voglio una auto euro6. Abbiamo sul forum qualcuno che lavora in Renault e sa quando cambieranno i motori?

La 2008 euro6 è solo la 1600 bluehdi da 120cv appena introdotta in gamma ma il prezzo è altino e gli sconti sembra non arrivino al 10%...

• 0
Inviato (modificato)
Ringrazio tutti per i consigli intanto.

La C-max la passo primo perché imho è oscena e anche perché non ci serve una auto così capiente, io ho la freemont e per i viaggi usiamo questa.

La soul prima serie non piaceva per nulla a mia moglie ,dovrei farle vedere bene la nuova.

La captur non è assolutamente male e ho visto che la versione Project runway ha tutto quello che serve ma per ora è euro5 e io voglio una auto euro6. Abbiamo sul forum qualcuno che lavora in Renault e sa quando cambieranno i motori?

La 2008 euro6 è solo la 1600 bluehdi da 120cv appena introdotta in gamma ma il prezzo è altino e gli sconti sembra non arrivino al 10%...

Io utilizzerei il termine "non mi piace" piuttosto che "oscena" dato che comunque si parla di un'auto - il C-max- di notevole successo...

Detto questo è vero che E6 c'è solo il 120cv per il 2008, ma in Peugeot gli sconti li fanno eccome. Prova a passare in concessionaria prima di scartarla a priori. Comunque arriverà, ma non so con che tempistiche, anche l'Hdi 100cv E6 che sostituirà il 92cv E5.

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Mi scuso per il termine oscena, è che ho avuto la prima serie restyling e ho avuto un sacco di problemi pertanto ho un po' il dente avvelenato...

Tornando a 2008 hai idea di quando potrebbe arrivare la 1600 meno potente o anche la 1400 euro6?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo, qualcuno ha info fondate su mazda cx3 e Honda hrv?

Per fondate intendo prezzi e date di ordinabilita'?

Inoltre qualcuno che magari lavora in Fiat sa quando sarà a listino la 500x con il mjet 1300?

Ancora grazie a tutti

• 0
Inviato (modificato)

AVete considerato 500L trekking? Auto Simil-SUV, pratica, di dimensioni raccolte, economica come manutenzione, Ben accessoriata ( a pArte il braccialino che si deve pagare a parte vabbe'...) e dal look che di solito riscuote successo tra le Donne. Sull'usato fresco con 1.3 multijet potrebbe rientrare nel budget.

Modificato da poliziottesco
  • 0
Inviato

Non ha l'avviamento a pulsante ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.