Vai al contenuto

lupin3rd

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
  • 3 mesi fa...
On 11/12/2016 at 20:59, shadow_line dice:

Brava Ford, 450-500 mila euro e motore centrale in un epoca in cui le auto sportive (veramente sportive) stanno praticamente sparendo dai listini e dalle strade, ecco qualcosa per cui merita ancora interessarsi alle auto

Ferrari dovrebbe fare un'auto come questa e a questo prezzo invece di scatoloni a motore anteriore

ottimo lavoro Ford

La vera essenza dell'auto sportiva è a motore anteriore e trazione posteriore. E' così che sono nate le prime auto sportive, le prime formula 1, le prime auto da corsa. La guida più appagante e guduriosa è quella col motore danvati e la trazione dietro. Ed è con questa configurazione, col retrotreno piuttosto leggero, che il pilota esperto si diverte a far scodare, in maniera controllata, la coda e gestire la macchina in sbandate controllate. E sta proprio qui la vera essenza del divertimento di una macchina sportiva. Cioò non toglie che le sportive a motore centrale siano più efficienti, efficaci e veloci di quelle col motore davanti, ma più veloci non significa più sportive.

Tu confondi le prestazioni pure con il piacere di guida e la sportività. Le sprotive a motore antorire non sono da meno di quelle a motore centrale.

Una Ferrari 812 da guidare è sicuramente più appagante e divertente di una Aventador S, oltre che più veloce (vedere prova sul numenro di quattroruote di Gennaio).

La sportività non è una qualità che puoi misurare col tempo sul giro, o con le prestazioni pure.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF dice:

La vera essenza dell'auto sportiva è a motore anteriore e trazione posteriore. E' così che sono nate le prime auto sportive, le prime formula 1, le prime auto da corsa. La guida più appagante e guduriosa è quella col motore danvati e la trazione dietro. Ed è con questa configurazione, col retrotreno piuttosto leggero, che il pilota esperto si diverte a far scodare, in maniera controllata, la coda e gestire la macchina in sbandate controllate. E sta proprio qui la vera essenza del divertimento di una macchina sportiva. Cioò non toglie che le sportive a motore centrale siano più efficienti, efficaci e veloci di quelle col motore davanti, ma più veloci non significa più sportive.

Tu confondi le prestazioni pure con il piacere di guida e la sportività. Le sprotive a motore antorire non sono da meno di quelle a motore centrale.

Una Ferrari 812 da guidare è sicuramente più appagante e divertente di una Aventador S, oltre che più veloce (vedere prova sul numenro di quattroruote di Gennaio).

La sportività non è una qualità che puoi misurare col tempo sul giro, o con le prestazioni pure.

 

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Scatoloni?:incaz:

Penso si riferisse in generale al mercato automobilistico dominato da scatoloni (SUV e compagnia cantando) ed elettrodomestici vari a trazione anteriore

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.