Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

mmmm forse è un metodo troppo impreciso (il metodo, non il tuo lavoro!;)) perchè se solo usassi l'altro cerchio come riferimento avresti un risultato differente, pur partendo dalla stessa foto...

io invece ho tentato con lo stesso metodo utilizzato per la Giulia, ma qui è stata una faticaccia, innanzitutto per la base di partenza, un'immagine estratta da un pdf del manuale in bassa risoluzione (immagini quotate della 500L irreperibili)

Poi, troppe altre variabili da ricostruire "ad occhio":

- allungamento del muso

- accorciamento di entrambe le portiere (lo aveva notato nessuno?)

- disallineamento dei mozzi con gli archi passaruota

- archi passaruota deformati e "maltagliati"

etc.

Quindi, anche in questo caso -come per Giulia- senza alcuna pretesa di precisione, ho fatto il mio tentativo, di cui vi mostro i risultati (per i patiti delle misure tecniche): rilevo un passo di 2.725mm, alquanto più corto di quello della Gliulia (-95mm) sempre da me elaborato e dunque non ufficiale.

Si accettano scommesse anche qui, ma ho molte meno certezze di vincere :o:o

blockquote><p>949 ha il passo di Giulia,

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ragazzi la Giulia ci ha messo un anno dal primo mulo Ghibli taglia e cuci alla presentazione e ve lo dico perché ho fatto io le prime e anche le ultime foto prima della presentazione. Quindi visto che il primo mulo di 949/500L risale a maggio direi mi da che Ginevra è presto .... Poi sapevo di grossi ritardi per questo progetto già da gennaio.... . La cosa che mi rinquora e' che nei prossimi 3 anni e 5 mesi devono presentare 6 modelli e quindi 41 mesi/6 fanno 7 mesi scarsi tra un modello e l'altro se non vogliono avere sovrapposizioni.

Giulia "952" prime spy(mulo Ghibli taglia e cuci) 19/8/2014 presentazione 24/6/2015 (più o meno 10 mesi)

D-SUV "949" prime spy(mulo 500L taglia e cuci) 14/5/2015 presentazione (marzo 2016?)

Link al commento
Condividi su altri Social

949 ha il passo di Giulia, ci sono errori evidenti di metodo, e' evidente che la ruota anteriore avanza di oltre 20cm rispetto a 500L

Sul metodo: sì, ho avanzato l'avantreno, ma poi ho anche ridotto la lunghezza delle portiere, sia anteriore che posteriore. Perchè mi sembra - ad occhio - che le portiere del muletto non siano lunghe quanto quelle della 500L, quindi il muletto avrebbe sì - anche secondo me - una ventina di cm in più tra parfango e portiera anteriore, ma avrebbe anche le portiere più corte, per cui il passo supererebbe di pochi cm quello della 500L, non di tutti i 20cm. Ovviamente potrei sbagliare, ma credo di aver visto bene. Invito tutti a confrontare la foto laterale del muletto con una 500L per verificare se anche a voi le portiere sembrano accorciate (come quella posteriore del muletto Ghibli/Giulia).

Un'altro spunto: lo sbalzo posteriore così "importante" potrebbe essere un segnale della disponibilità di 7 posti/5+2? Come per Discovery Sport ad es.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Alfa Romeo completes prep work on new SUV

http://europe.autonews.com/article/20150802/ANE/150739955/alfa-romeo-completes-prep-work-on-new-suv

TURIN – Alfa Romeo has finished preparation work on its first SUV and the model is on track to launch next year.

Sergio Marchionne, CEO of Alfa parent Fiat Chrysler Automobiles, said the sporty brand’s second new model after the Giulia midsize sedan will go into production at the end of the first half or beginning of the second half of 2016.

"All the preparation work" in connection with the launch of the second Alfa is done, Marchionne told analysts on a conference call Thursday to discuss Fiat Chrysler’s second-quarter results. "Alfa’s plan is progressing as we told you it will go," he said.

Marchionne did not say on the call what type of vehicle the second model is, but supplier sources say it will be a midsize SUV, code-named project 949, that will be a rival to the Audi Q5 and BMW X3.

The SUV will be based on the Giulia sedan, the sources said. Its European sales launch likely will be in September or October in 2016 with a U.S. launch following about three months later.

Marchionne said Alfa has already spent almost 2 billion euros of the 5 billion euros allocated by Fiat Chrysler for the brand’s revival. The money has been used to develop the Giorgio rear-wheel-drive platform used by the Giulia, as well as its powertrains and on production startup costs.

Fiat Chrysler Chief Financial Officer Richard Palmer confirmed that the Giulia will enter production in the fourth quarter. The sedan was unveiled to selected journalists in June and will have its public debut at the Frankfurt auto show next month.

The BMW 3 series rival is scheduled to arrive at European dealerships in February and March next year and in the U.S. a few months later. The Giulia will offer high-performance engines, including a Ferrari-derived V-6. Alfa is expected to add Giulia coupe and spider variants between 2017 and 2018.

Marchionne said Alfa’s Giorgio architecture could be used for other rear-wheel-drive models within Fiat Chrysler. He did not specify which brands but Chrysler and Dodge are likely candidates.

He did not offer any new details of the timing of Alfa’s product offensive on the analysts’ call but said he hopes to have a definitive view by the end of this year. “We are taking a very hard look at the sequencing of the products that we are launching to make sure that we get the biggest bang for the buck from the utilization of the architecture in terms of volumes,” he said.

Alfa’s future product launches will include a flagship large sedan to compete with the Audi A6 and BMW 5 series. The sedan is due to enter production in late 2017, supplier sources said. A larger SUV and two compact models to replace the Giulietta are due by 2018.

In total, Alfa’s business plan includes eight cars to help the niche brand increase global annual sales to 400,000 by 2018 from fewer than 70,000 last year. Alfa currently sells just two volume models, the Giulietta and MiTo subcompact, mainly in Europe and globally two variants of the low production 4C sports car.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice (e banale) ipotesi di qualcuno.

Ogni volta che si torna a parlare di Suv Alfa Romeo c'è sempre qualcuno che tira fuori il nome Matta, tanto per dire qualcosa.

:si:

Lo penso anch'io: Hanno il vantaggio di non avere heritage sul nome, si possono sbizzarrire. Nomi numeri... Matta spero prorpio di no, alla faccia dell'Heritage. Visto poi che ce ne sono in progetto 2, perchè una con un nome antico e l'altra no? Secondo me paartoriranno due nomi completamente nuovi, un po' come lo era all'inizio Kamal. Poi se useranno quest'ultimo prorpio non ho idea..

OT ciao Regazzoni: un po' di ferie? ben riletto. Fine OT

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.