Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, francomilano dice:

eccetto anche perché non avrebbero alcuna idea di come fare un design diverso dai soliti stilemi. Per cui non li definirei quelli della Porsche proprio coraggiosi anzi............

La Porsche è come la 500, non puoi cambiargli gli stilemi, non è questione di avere idee......quello che dovevano fare i designer Porsche era applicarli al meglio in chiave moderna, e ci sono riusciti alla grande, non era facile fare un suv o un berlinone con quelle linee....per non parlare poi della bellissima 918.....la banalità è altra cosa.

3 minuti fa, vince-991 dice:

Basta vedere cosa hanno combinato con la Panamera (che potrebbe essere ribattezzata  Parenacorriera). Comunque, nel caso della 911 credo che non gli si possa dare torto. Dato che ne vendono tante

Secondo me è bellissima invece :-)

Inviato

A me la Macan piace, anche se non la comprerei MAI. La Porsche, nel mio immaginario, è altra cosa che un finto fuoristrada. Innegabile Il gran lavoro che hanno fatto, poiché tutta la gamma è riconducibile alla filosofia Porsche, ma ognuna è ben diversa dalle altre. Macan è per fortuna ben distinguibile dalla Cayenne.

 

Su Stelvio, aspetto di vedere le foto, però non credo oseranno tanto, bisogna farla vendere anche se magari potrà sembrare un po' banale. Chiaramente, spero di sbagliarmi.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

911 noiosa? Porsche incapace? Occhio che probabilmente vi mettono qualcosa di strano nelle tubature dell'acqua :pz

  • Mi Piace 3

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato
On 24 aprile 2016 at 10:34 PM, uccio21 said:

La Porsche è come la 500, non puoi cambiargli gli stilemi, non è questione di avere idee......quello che dovevano fare i designer Porsche era applicarli al meglio in chiave moderna, e ci sono riusciti alla grande, non era facile fare un suv o un berlinone con quelle linee....per non parlare poi della bellissima 918.....la banalità è altra cosa.

Secondo me è bellissima invece :-)

La 918 mi piace. La 911 così così. La Panamera mi induce una forte motilità intestinale.

  • Mi Piace 1
Inviato
11 ore fa, Chipperfield dice:

911 noiosa? Porsche incapace? Occhio che probabilmente vi mettono qualcosa di strano nelle tubature dell'acqua :pz

Magari si riferiscono al fatto che la 911 è se stessa 60 anni, con alcune cilecche stilistiche nella sua evoluzione. Alcune volte stupenda altre meno, ma è sempre lei. Panamera ho scoperto per sondaggio che piace molto alle donne, nel senso, se ce l'hai è la macchina che gli interessa. Ci sono ragioni tecnico antropologiche dietro. Cayenne è guidata dalle mogli annoiate di facoltosi personaggi (lui guida 911). 918 per giovani yuppies, con la storia delle origini vedremo dei motorini da ridere in futuro. Macan nel panorama suv è proprio figo, spero nello Stelvio come concorrente diretto in termini di presenza e prestazionalmente superiore, gioco più facile vista la piattaforma. Un levantino insomma.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato (modificato)
2 ore fa, pixhell dice:

Magari si riferiscono al fatto che la 911 è se stessa 60 anni, con alcune cilecche stilistiche nella sua evoluzione. Alcune volte stupenda altre meno, ma è sempre lei. Panamera ho scoperto per sondaggio che piace molto alle donne, nel senso, se ce l'hai è la macchina che gli interessa. Ci sono ragioni tecnico antropologiche dietro. Cayenne è guidata dalle mogli annoiate di facoltosi personaggi (lui guida 911). 918 per giovani yuppies, con la storia delle origini vedremo dei motorini da ridere in futuro. Macan nel panorama suv è proprio figo, spero nello Stelvio come concorrente diretto in termini di presenza e prestazionalmente superiore, gioco più facile vista la piattaforma. Un levantino insomma.

 

stelvio concorrente di Macan? Non penso che in FCA siano così stupidamente ambiziosi. 

Iniziamo a presidiare il segmento contro le varie X3, Q5 etc...,  che fanno i numeri. Qui occorre vincere la partita dei volumi, Alfa non deve vendere 50.000 auto l'anno come fa Porsche, ma molte di più 

 

Magari ci sará una super sportiva che venderà un caxxo e farà eccitare gli onanisti seguaci di top Gear, ma questa deve venire come ciliegina sulla torta, non come piatto principale

Modificato da Robert1
errore battitura
  • Mi Piace 3
Inviato
14 ore fa, Chipperfield dice:

911 noiosa? Porsche incapace? Occhio che probabilmente vi mettono qualcosa di strano nelle tubature dell'acqua :pz

 

Verificherò con l'azienda comunale, in quanto a me 911 piace, ma preferivo 928 :)

1 ora fa, Robert1 dice:

 

stelvio concorrente di Macan? Non penso che in FCA siano così stupidamente ambiziosi. 

Iniziamo a presidiare il segmento contro le varie X3, Q5 etc...,  che fanno i numeri. Qui occorre vincere la partita dei volumi, Alfa non deve vendere 50.000 auto l'anno come fa Porsche, ma molte di più 

 

Magari ci sará una super sportiva che venderà un caxxo e farà eccitare gli onanisti seguaci di top Gear, ma questa deve venire come ciliegina sulla torta, non come piatto principale

 

A mio parere Stelvio deve fare utili , non volumi.

Meglio una Stelvio venduta con un buon margine, che 10 Stelvio svendute.

Che par Alfa sarebbe un bel passo avanti ( do you remember 156 ? )

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Vero che Porsche è un marchio Luxury e posizionato più in alto(anche come prezzi, costerà sempre qualcosa di più a parità di motore/equipaggiamento, giustamente), ma avendo fatto un SUV di seg.D, se la sono un pò cercata la bagarre con marchi meno ''nobili''.

 

Le versioni over 250cv dello Stelvio un pò andranno in competizione con il Macan(tra l'altro in alcuni mercati è venduto anche con un 2.0 4cil benzina....), come accade con l' F-Pace imho.

 

BMW che dovrebbe essere il marchio più simile ad Alfa come posizionamento e caratteristiche(insieme a Jaguar) con l'X3 non ce l'ho mai visto come SUV ''sportiveggiante'', come guida, estetica, e potenze dei motori. x4 a limite. Idem ad X3 il Q5, probabilmente ''correranno ai ripari'' con le prossime generazioni, un pò come ha fatto Mercedes con il GLC che dovrebbe ricevere anche il V8 per la AMG di punta.

 

Vedremo come sarà questo Stelvio, ma da quello che si è capito avrà caratteristiche sportiveggianti e anche motorizzazioni parecchio potenti, Bigland parlò proprio del Macan come riferimento mi pare, vedremo se sarà davvero così.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
2 ore fa, Robert1 dice:

 

stelvio concorrente di Macan? Non penso che in FCA siano così stupidamente ambiziosi. 

Iniziamo a presidiare il segmento contro le varie X3, Q5 etc...,  che fanno i numeri. Qui occorre vincere la partita dei volumi, Alfa non deve vendere 50.000 auto l'anno come fa Porsche, ma molte di più 

 

Magari ci sará una super sportiva che venderà un caxxo e farà eccitare gli onanisti seguaci di top Gear, ma questa deve venire come ciliegina sulla torta, non come piatto principale

A parte che Porsche vende 200000! pezzi all'anno,  son mica 911 quelle. :P

Basta guardare la Giulia,  tecnicamente è stessa piattaforma,  i motori e le trazione stanno più in alto e credo sarà molto performance oriented. Diciamo che dovrebbe creare un suo mondo. 

1 ora fa, stev66 dice:

 

Verificherò con l'azienda comunale, in quanto a me 911 piace, ma preferivo 928 :)

 

A mio parere Stelvio deve fare utili , non volumi.

Meglio una Stelvio venduta con un buon margine, che 10 Stelvio svendute.

Che par Alfa sarebbe un bel passo avanti ( do you remember 156 ? )

Appunto 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

alfa ha un'immagine tutta da inventarsi per cui l'obbiettivo è stare dietro alle x3/q5 e roba varia con un prodotto dalla connotazione un po' diversa : imho l'idea è se non riesci a sta loro davanti, sta loro di lato. Ragionamento al netto di prestazioni e dotazioni tecniche: semplicemente ci si va a confrontare con colossi che hanno tradizione e know how  industriale incomparabile in questo settore.  Levante sotto questo aspetto rincuora, ma le economie di progetto in questo caso sono ben diverse. 

 

Andare a cercare paragoni con macan mi pare esagerato. La gamma della piccola porsche più o meno dovrebbe iniziare dove finisce quella di stelvio. Versioni cavallate a parte logicamente, quelle fanno un po' storia a sè. 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.