Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, T a u r u s dice:

Stelvio avra' una variante Quadrifoglio con il 2.9V6 da 510cv di Giulia Quadrifoglio, con target di essere la SUV più veloce di tutti i tempi su Nurburgring. Finora il record appartiene a Porsche Cayenne Turbo S seguita da Range Rover Sport SVR, tra l'altro ricordo che la berlina più veloce su Nurburgring prima di Giulia Quadrifoglio(7.39) fosse proprio la Panamera Turbo S(7.52). 

Macan anche negli USA parte con una motorizzazione 4 cilindri da 252cv, la Stelvio base negli Stati Uniti avrà il 2.0 benzina da 280cv. 

Finora le D-SUV hanno potenze che non superano i 400cv nelle loro versioni più sportive, la Macan Turbo(400cv), la BMW X4 M40i(360cv), la Jaguar F-Pace S(380cv) oppure la nuovissima GLC43 AMG(367cv), Stelvio si pone più in alto. 

Macan ha una immagine alta per il suo marchio, ma e' una Q5 vestita a festa, con infotainment arretrato per il segmento, ricordo che il  PCM di Macan ha uno schermo di 7'.....e per certi mercati come gli Stati Uniti ha un bagagliaio limitato(500lt) verso una media di 550lt nel segmento, per non parlare di Jaguar F-Pace che ha un bagagliaio di ben 650lt.

Stelvio ha tutte le carte in regola per essere un prodotto superiore a Macan, e sicuramente sara' più veloce a parità di motorizzazione. 

Le dichiarazioni di Reid Bigland e Sergio Marchionne, riguardo prestazioni superiori a Porsche Macan oppure come SUV più veloce al mondo sono fondate. 

Ovvio che il posizionamento a livello di prezzi almeno in Europa sara' verso le varie BMW X3,Mercedes GLC,Jaguar F-Pace e Audi Q5. 

Negli Stati Uniti il posizionamento sara' leggermente superiore a loro come succede su Giulia 

 

USA 

Alfa Romeo Giulia 276bhp 40.000$*

Jaguar XE 2.0T 240hp 34.900$

BMW 328i 240hp 38.350$  (base 320i 180hp 33.150$)

Mercedes Benz C300 241hp 38.950$

Audi A4 2.0 TFSi 252hp 37.300$ 

 

*prezzo indicativo 

Un mesetto fa ho detto la stessa cosa e mi avete perculato disgrazieti maledetti. 

cana_1004692.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia, mò si fissano col ring pure con le mansarde.

Prossimi?

Monopattini?

Mobility Scooter?

Mezzi della nettezza urbana?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

 

quella però non rientra nella convenzione di ginevra

 

shh...zitto che ho in corso una trattativa per comprarne una...

 

hai visto che nel WE Obama è venuto in Europa al tavolo con Merkel e Renzi? si discuteva del mio G65 AMG....:§:mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stelvio avra' una variante Quadrifoglio con il 2.9V6 da 510cv di Giulia Quadrifoglio, con target di essere la SUV più veloce di tutti i tempi su Nurburgring. Finora il record appartiene a Porsche Cayenne Turbo S seguita da Range Rover Sport SVR, tra l'altro ricordo che la berlina più veloce su Nurburgring prima di Giulia Quadrifoglio(7.39) fosse proprio la Panamera Turbo S(7.52). 

Macan anche negli USA parte con una motorizzazione 4 cilindri da 252cv, la Stelvio base negli Stati Uniti avrà il 2.0 benzina da 280cv. 

Finora le D-SUV hanno potenze che non superano i 400cv nelle loro versioni più sportive, la Macan Turbo(400cv), la BMW X4 M40i(360cv), la Jaguar F-Pace S(380cv) oppure la nuovissima GLC43 AMG(367cv), Stelvio si pone più in alto. 

Macan ha una immagine alta per il suo marchio, ma e' una Q5 vestita a festa, con infotainment arretrato per il segmento, ricordo che il  PCM di Macan ha uno schermo di 7'.....e per certi mercati come gli Stati Uniti ha un bagagliaio limitato(500lt) verso una media di 550lt nel segmento, per non parlare di Jaguar F-Pace che ha un bagagliaio di ben 650lt.

Stelvio ha tutte le carte in regola per essere un prodotto superiore a Macan, e sicuramente sara' più veloce a parità di motorizzazione. 

Le dichiarazioni di Reid Bigland e Sergio Marchionne, riguardo prestazioni superiori a Porsche Macan oppure come SUV più veloce al mondo sono fondate. 

Ovvio che il posizionamento a livello di prezzi almeno in Europa sara' verso le varie BMW X3,Mercedes GLC,Jaguar F-Pace e Audi Q5. 

Negli Stati Uniti il posizionamento sara' leggermente superiore a loro come succede su Giulia 

 

USA 

Alfa Romeo Giulia 276bhp 40.000$*

Jaguar XE 2.0T 240hp 34.900$

BMW 328i 240hp 38.350$  (base 320i 180hp 33.150$)

Mercedes Benz C300 241hp 38.950$

Audi A4 2.0 TFSi 252hp 37.300$ 

 

*prezzo indicativo 

Non leggevo una notizia così ignorante, da quando franco, o' meccanico di garbagnate milanese, decise di montare il motore di un delta integrale in una punto, portandolo a 400cv.

Odio i suv, però l'idea di tentare il tempone al ring sembra stimolante. Anche se forse sta cosa di aver sviluppato un v6 cazzuterrimo sta sfuggendo di mano. Però complimenti ai coraggiosi in alfa che puntano sul marketing facciamo a chi ce l'ha più lungo. Speriamo che renda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, d.lo. dice:

Non leggevo una notizia così ignorante, da quando franco, o' meccanico di garbagnate milanese, decise di montare il motore di un delta integrale in una punto, portandolo a 400cv.

Odio i suv, però l'idea di tentare il tempone al ring sembra stimolante. Anche se forse sta cosa di aver sviluppato un v6 cazzuterrimo sta sfuggendo di mano. Però complimenti ai coraggiosi in alfa che puntano sul marketing facciamo a chi ce l'ha più lungo. Speriamo che renda.

Beh, considerata la piattaforma di partenza e la presenza di sospensioni attive, aerodinamica attiva e quant'altro, non la vedo così difficile...stiamo pur sempre parlando di fare il culo ad un Cayenne, non ad una 918 :mrgreen: 

 

I SUV sono talmente "terra di mezzo e compromesso", che è ancora possibile compiere grossi miglioramenti Imho...basti pensare che subito dietro la Cayenne c'è una Range Rover (non proprio il marchio più sportivo del mondo).

 

Personalmente, la protervia e l'ignoranza le trattengo e contemporaneamente le affido alle nuove sportive...Ricordiamoci che non sappiamo nemmeno cosa aspettarci dalla versione Quadrifoglio della prossima Coupè Alfa...

E se quel 2.9 biturbo fosse capace di sviluppare ancora un po' di cv? :shock::8-

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

E se quel 2.9 biturbo fosse capace di sviluppare ancora un po' di cv? :shock::8-

Più o meno nel periodo di uscita della Giulia Q avevo sentito che al banco avevano girato delle versioni molto più potenti di quel motore (>600)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.