Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
44 minuti fa, 8coibaf dice:

Più o meno nel periodo di uscita della Giulia Q avevo sentito che al banco avevano girato delle versioni molto più potenti di quel motore (>600)

 

Interessantissimo avere 600 cv per potare i figli a scuola....magari si può pensare ad un impianto a metano per risparmiare sul conto del benzinaio. :-)

  • Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, Robert1 dice:

 

Interessantissimo avere 600 cv per potare i figli a scuola....magari si può pensare ad un impianto a metano per risparmiare sul conto del benzinaio. :-)

Beh, non sarebbero così male su una ipotetica Giulia GTA. (do per scontato che parliamo della versione speciale della futura coupé). Vettura seriamente alleggerita e un 100naio di cv extra potrebbero portare a prestazioni da vera regina.

  • Mi Piace 1
Inviato
Beh, non sarebbero così male su una ipotetica Giulia GTA. (do per scontato che parliamo della versione speciale della futura coupé). Vettura seriamente alleggerita e un 100naio di cv extra potrebbero portare a prestazioni da vera regina.

non credo sia possibile. .. magari su 6c

Inviato (modificato)
43 minuti fa, ilpar dice:

non credo sia possibile. .. magari su 6c

 

e sull' ammiraglia ;)

al prossimo giro su Serie 5 M & co... arriveremo a quel livello credo

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
38 minuti fa, ilpar dice:

non credo sia possibile. .. magari su 6c

Perché no? 

Ovviamente avrebbe un costo (anche di prodotto finito, a listino), ma se cominci a limare peso anche anche facendo i pannelli porta e il baule in fibra di carbonio o nella stessa materia plastica utilizzata su 4c, un po' di peso lo limi...e credo che altri piccoli interventi possano anche essere previsti...ricordo anche concept di cerchi in fibra di carbonio specifici per Giulia.

 

Aggiungiamoci che la coupé sarà necessariamente più leggera della berlina e ancora più orientata all'handling e alla tenuta e, piazzandoci 600cv sotto il cofano, dovrebbe proprio filare come una scheggia...senza necessariamente ricorrere ai metodi utilizzati da BMW con M4 GTS, che l'hanno resa a tutti gli effetti un'auto buona solo per la pista.

 

La vedi proprio dura? Utopismi? :)

Inviato
Perché no? 

Ovviamente avrebbe un costo (anche di prodotto finito, a listino), ma se cominci a limare peso anche anche facendo i pannelli porta e il baule in fibra di carbonio o nella stessa materia plastica utilizzata su 4c, un po' di peso lo limi...e credo che altri piccoli interventi possano anche essere previsti...ricordo anche concept di cerchi in fibra di carbonio specifici per Giulia.

 

Aggiungiamoci che la coupé sarà necessariamente più leggera della berlina e ancora più orientata all'handling e alla tenuta e, piazzandoci 600cv sotto il cofano, dovrebbe proprio filare come una scheggia...senza necessariamente ricorrere ai metodi utilizzati da BMW con M4 GTS, che l'hanno resa a tutti gli effetti un'auto buona solo per la pista.

 

La vedi proprio dura? Utopismi?

più che altro non credo abbia tanto senso fare una coupe più estrema dell'estrema . Preferirei che facessero una esclusiva con filosofia 4c e chiamarla semplicemente GTA

Inviato

Imho sulla nuova Dino questo V6 arriverà in zona 200cv/l:si::-D

 

In effetti anche nella versione top dell'ammmiraglia, rivale di M5, RS6, E63 che ormai veleggiano su quelle potenze, potrebbe starci, sempre che non ci mettono il V8.

 

Su questa e su tutti i suv, per conto mio già 500cv sono troppi, ma anche 400, ma sarò io strano:D...se il mercato và in una certa direzione bisogna seguire le mode purtroppo.

 

Su una ipotetica Giulia coupè GTA in serie limitata rivale della M4 GTS, qualche cavallo in più ci potrebbe pure stare per fare gli sboroni, non che 500 siano pochi:-D.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Il fatto è che se già su una D si hanno 510 cv... Sulle future seg.E (sedan e suv) dove si arriverà?

Credo anch'io che quel V6 in versione Ferrari "Dino" arriverà in soglia 200 cv/l, che su di una sportiva hanno senso, ma su di una berlina o suv high end?

Inviato
 
15 minuti fa, 147JTD16v dice:

il V6 della Giulia arriva a 700 cv .....

 

Mettiamoci pure una bombola di Nox...non so se si stia scherzando o delirando....

In un'epoca dove si discute di abbattimento delle emissioni e di guida autonoma questo tipo di veicolo è privo di qualsiasi senso.

600 / 700 cv su una super / hypercar possono anche starci, su una vettura di serie mi paiono solo un argomento per fare discutere la gente al bar su chi ce l'ha più lungo...

  • Mi Piace 3
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.