Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
4 ore fa, lukka1982 dice:

Il fatto è che se già su una D si hanno 510 cv... Sulle future seg.E (sedan e suv) dove si arriverà?

Credo anch'io che quel V6 in versione Ferrari "Dino" arriverà in soglia 200 cv/l, che su di una sportiva hanno senso, ma su di una berlina o suv high end?

Sono d'accordo, 600cv sono un 'esagerazione anche per una berlina per quanto grosse e pesanti, figuriamoci su un SUV, ma purtroppo fà parte di questa malsana corsa ai cv e per certi versi si è costretti seguire per non rimanere indietro rispetto ai concorrenti, soprattutto se ti chiami Alfa Romeo e punti sulla sportività poi. Imho non passerà molto che supereremo i 600 cv sulle E...

 

700cv forse al banco, su auto di serie dubito si andrà molto oltre i 600 nella più rosea delle ipotesi, a meno che non aumentino la cilindrata.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
48 minuti fa, Robert1 dice:

In un'epoca dove si discute di abbattimento delle emissioni e di guida autonoma questo tipo di veicolo è privo di qualsiasi senso.

600 / 700 cv su una super / hypercar possono anche starci, su una vettura di serie mi paiono solo un argomento per fare discutere la gente al bar su chi ce l'ha più lungo...

Avrà anche poco senso, ma se calciatori e sceicchi sono disposti a pagare per averla, sarebbe stupido digli "no guardi, non vogliamo i suoi soldi, si rivolga alla concorrenza". C'è poi da tenere conto del ritorno di immagine, basti vedere le Charger e Challenger Hellcat.

Inviato
Beh, non sarebbero così male su una ipotetica Giulia GTA. (do per scontato che parliamo della versione speciale della futura coupé). Vettura seriamente alleggerita e un 100naio di cv extra potrebbero portare a prestazioni da vera regina.

Regà, poi andrebbe più di una Ferrari e in Italy is like vomiting on the pope. Cit.

  • Mi Piace 4
Inviato
Adesso, d.lo. dice:

Regà, poi andrebbe più di una Ferrari e in Italy is like vomiting on the pope. Cit.

 

....sorry!:P

  • Mi Piace 2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
46 minuti fa, Robert1 dice:

 

Mettiamoci pure una bombola di Nox...non so se si stia scherzando o delirando....

In un'epoca dove si discute di abbattimento delle emissioni e di guida autonoma questo tipo di veicolo è privo di qualsiasi senso.

600 / 700 cv su una super / hypercar possono anche starci, su una vettura di serie mi paiono solo un argomento per fare discutere la gente al bar su chi ce l'ha più lungo...

Parliamo di una versione speciale,di un marchio sportivo, che deve ricostruirsi anche un'immagine di performance e tecnologia motoristica.

Non lo vedo proprio come un no-sense. 
Sta agli altri poi, dimostrare di poter ottenere risultati migliori, eventualmente in altri modi.

Ad Alfa Romeo, al momento, sta più che altro il dimostrare di essere tornata prepotentemente in gioco sotto alcuni punti di vista basilari per la propria identità.

 

Aggiungo che una versione GTA non è stata del tutto esclusa nemmeno dalla dirigenza e che non si tratterebbe certo di un veicolo a grande tiratura, ma una versione speciale, una serie limitata iper-prestazionale. Infine, sempre per tradizione, la coupé di segmento D. sarebbe sicuramente l'auto giusta sulla quale fare questo genere di operazione.

 

Aggiungo anche che ovviamente non dovrebbe trattarsi necessariamente dell'auto più prestazionale di tutta la gamma, potrebbe giocarsela con una futura eventuale 6c, ma sicuramente, sempre per questioni di richiamo storico, sarebbe bello se la mettessero in produzione...come a dire "nel campo delle segmento D premium pompate siamo in assoluto i più performanti e sappiamo ancora come dar lustro ad una sigla mitica e storica come GTA".

 

In futuro, poi, non mi dispiacerebbe se esplorassero soluzioni alternative, ibride etc etc....specialmente la strada intrapresa da Porsche con 918 la trovo interessantissima...prima, però, bisogna far capire al mondo che musica gira in Alfa anche sui più tradizionali asset di sportività >> motori benza, assetti, alleggerimenti, handling, aerodinamica etc.
Il resto è uno Step 2.

 

Tutto IMHO eh. :) 

  • Mi Piace 4
Inviato
Regà, poi andrebbe più di una Ferrari e in Italy is like vomiting on the pope. Cit.

Hai voglia prima di correre più di una f12 o una 488. Se andiamo a guardare le passate già la Giulia corre più di un bel po' di cavallini con qualche anno sulle spalle..

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato (modificato)
On 24/4/2016 at 16:27, francomilano dice:

eccetto anche perché non avrebbero alcuna idea di come fare un design diverso dai soliti stilemi. Per cui non li definirei quelli della Porsche proprio coraggiosi anzi............

 

Peggio. quando ci hanno provato (924/928) è stato un fallimento. Direi che hanno paura ad uscire dagli schemi, pena il fallimento... nel senso stretto del termine (libri contabili in tribunale).

 

 

On 26/4/2016 at 13:41, Cosimo dice:

  E l'acquirente di un suv spesso e volentieri è più conservatore di quello di una berlina,  per una serie di motivi che vanno dall'immagine del marchio all'abitudine, ecc.. ecc.. 

 

Ma sai che pensavo esattamente il contrario? Dato che è un mercato in espansione con sempre nuovi acquirenti e nuovi prodotti e soprattutto di suo è un segmento 'recente' (esiste da una decina d'anni), pensavo  gli acquirenti fossero più... 'apertii'.

 

Lo dico senza alcuna vena polemica....

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, nubironaSW dice:

 

Ma sai che pensavo esattamente il contrario? Dato che è un mercato in espansione con sempre nuovi acquirenti e nuovi prodotti e soprattutto di suo è un segmento 'recente' (esiste da una decina d'anni), pensavo  gli acquirenti fossero più... 'apertii'.

 

Lo dico senza alcuna vena polemica....

 

Vero che il mercato e' in espansione, pero' le vendite dicono che mediamente che

 

chi ha poche possibilita'  per comprare un suv ha due strade, coreana nuova o tedesca vecchia

Chi ha maggiori possibilita' tedesca nuova o al max range rover

il resto praticamente fa da contorno.

 

Direi che pi\ conservatori di cosi'... 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Adesso, Cosimo dice:

 

Vero che il mercato e' in espansione, pero' le vendite dicono che mediamente che

 

chi ha poche possibilita'  per comprare un suv ha due strade, coreana nuova o tedesca vecchia

Chi ha maggiori possibilita' tedesca nuova o al max range rover

il resto praticamente fa da contorno.

 

Direi che pi\ conservatori di cosi'... 

 

e l'Evoque? nessuna che pensa all'Evoque???

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.