Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 ore fa, AndreaB dice:

...modalità bimbo-minkia? :shock:

Ma lasciamolo stare quel bel circuito immerso nel verde..... oppure giriamoci con mezzi seri... non furgoni....

Bè, se il furgone è questo però...

landscape_nrm_1422454586-546b375510673_-_1249631-lg.jpg

:-D

E dalle Audi travestite da Porsche si è passati alle Renault :-D

Modificato da geo
  • Mi Piace 2

Inviato

Il listino prezzi della Giulia parte da 35.000 euro.

La Stelvio potrebbe quindi partire da meno di 40.000 euro, molto concorrenziale rispetto alle dirette concorrenti, X4 e Macan, per design e dimensioni.

in pratica potrebbe entrare in concorrenza con la Evoque in termini di vendite.

• Mi Piace 1
Inviato
Il listino prezzi della Giulia parte da 35.000 euro.

La Stelvio potrebbe quindi partire da meno di 40.000 euro, molto concorrenziale rispetto alle dirette concorrenti, X4 e Macan, per design e dimensioni.

in pratica potrebbe entrare in concorrenza con la Evoque in termini di vendite.

Macan é posizionata più in alto rispetto alle varie suv/crossover premium. Inoltre non ha i 4 cilindri turbodiesel.

Ad ogni modo visti i listini di Giulia, immagino che pure per la Stelvio si avranno prezzi più vantaggiosi rispetto alla concorrenza premium.

Inviato

Evoque e' una C-SUV, ma ha prezzi talmente alti per il suo segmento da D-SUV premium, la F-Pace e' la rivale diretta JLR di Stelvio

Stelvio potrebbe partire con il 2.2 diesel 180cv come motorizzazione base in Europa.

USA 

Land Rover Range Rover Evoque 240hp 41.475$

Jaguar F-Pace 3.0 340hp 42.390$ 

Jaguar F-Pace S 380hp 56.700$

Jaguar F-Pace 2.0d 180hp 40.990$ 

Porsche Macan 252hp 47.500$ 

Porsche Macan S 340hp 54.400$

Porsche Macan GTS 360hp 67.200$

Porsche Macan Turbo 400hp 76.000$ 

BMW X3 sDrive28i 240hp 38.950$

BMW X3 xDrive28i 240hp 40.950$

BMW X3 xDrive28d 180hp 42.450$

BMW X3 xDrive35i 300hp 46.800$

BMW X4 xDrive28i 240hp 45.250$

BMW X4 M40i 355hp 57.800$ 

Giulia 276hp 40.000$ 

Stelvio 276hp ?

Giulia Quadrifoglio 505hp 70.000$

Stelvio Quadrifoglio ?

• Mi Piace 2
Inviato

Certo che anche un'Alfa C-SUV, una Stelvio in scala ridotta, posizionata sotto i 30.000 euro, sarebbe indispensabile per il rilancio del marchio e per fare numeri.

• Mi Piace 1
Inviato

La meccanica giorgio dubito la vedremo mai sotto i 30k euro, al massimo solo sulla c tp ( se verra' fatta).

In ogni caso, credo si punti sul margine per vettura prodotta e non sul numero delle vetture da produrre.

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
La meccanica giorgio dubito la vedremo mai sotto i 30k euro, al massimo solo sulla c tp ( se verra' fatta).

In ogni caso, credo si punti sul margine per vettura prodotta e non sul numero delle vetture da produrre.

Attenzione che i suv previsti sono 3 di cui uno del segmento C.

Una 2.2 td da 150 cv base imho potrebbe starci sotto i 30...!

• Mi Piace 1
Inviato
12 ore fa, lukka1982 dice:

Una 2.2 td da 150 cv base imho potrebbe starci sotto i 30...!emoji6.png

Secondo me dal 2.2 ricaveranno un 3 cilindri 1.6 che verrà montato sul c-suv e sulla futura Giulietta.

Questo per far si di avere motorizzazioni più commerciabili su auto del segmento C

• Mi Piace 1
Inviato
12 ore fa, lukka1982 dice:

Una 2.2 td da 150 cv base imho potrebbe starci sotto i 30...!emoji6.png

Se il suv seg. C sarà su meccanica Giorgio, ovviamente costerà di più della seg. C normale sulla stessa meccanica ( così come la Stelvio costerà di più di Giulia, a parità di motorizzazione/accessori )

Poi ovviamente bisognerà vedere che motori useranno e che dotazioni.

A naso ,guardando il listino di X1 e Q3 , ci si può fare un'idea dei prezzi.

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, snatch dice:

Secondo me dal 2.2 ricaveranno un 3 cilindri 1.6 che verrà montato sul c-suv e sulla futura Giulietta.

Questo per far si di avere motorizzazioni più commerciabili su auto del segmento C

Madò spero tanto di no, comunque visto che il 2.2 è parente degli altri diesel Pratola Serra, una versione 1.6 4cil in alluminio non penso sia impossibile da fare in teoria.

• Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.