Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, xtom dice:

Certo che anche un'Alfa C-SUV, una Stelvio in scala ridotta, posizionata sotto i 30.000 euro, sarebbe indispensabile per il rilancio del marchio e per fare numeri.

 

scusa eh, ma i b-suv jeep e fiat stanno sui 25-30mila eurozzi.... direi che quanto meno un c-suv alfa stara dai 30 mila IN SU...

2 ore fa, snatch dice:

 

Secondo me dal 2.2 ricaveranno un 3 cilindri 1.6 che verrà montato sul c-suv e sulla futura Giulietta.

Questo per far si di avere motorizzazioni più commerciabili su auto del segmento C

 

Parliamo di alfa, mica di BMW.... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
4 ore fa, snatch dice:

 

Secondo me dal 2.2 ricaveranno un 3 cilindri 1.6 che verrà montato sul c-suv e sulla futura Giulietta.

Questo per far si di avere motorizzazioni più commerciabili su auto del segmento C

Ma anche no..

  • Mi Piace 1
Inviato
4 hours ago, snatch said:

 

Secondo me dal 2.2 ricaveranno un 3 cilindri 1.6 che verrà montato sul c-suv e sulla futura Giulietta.

Questo per far si di avere motorizzazioni più commerciabili su auto del segmento C

Spero di no. Appena sento parlare di diesel a tre cilindri mi viene in mente il Carraro Tigrone 5000 di mio padre, che va benissimo... ma e' un trattore.

  • Mi Piace 4
Inviato
4 ore fa, snatch dice:

 

Secondo me dal 2.2 ricaveranno un 3 cilindri 1.6 che verrà montato sul c-suv e sulla futura Giulietta.

Questo per far si di avere motorizzazioni più commerciabili su auto del segmento C

 

vr.jpg

  • Mi Piace 8

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
15 minuti fa, vince-991 dice:

Spero di no. Appena sento parlare di diesel a tre cilindri mi viene in mente il Carraro Tigrone 5000 di mio padre, che va benissimo... ma e' un trattore.

 

Vabbé ma che c'entra ... quello é un Lombardini .... quí invece stiamo parlando del 3 cilindri del Fiat 450 :lol:

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, vince-991 dice:

Spero di no. Appena sento parlare di diesel a tre cilindri mi viene in mente il Carraro Tigrone 5000 di mio padre, che va benissimo... ma e' un trattore.

 

Ok, chiedo scusa a tutti... correggo con un "spero in un 4 cilindri 1.6 per il segmento C;"  anche se per la tipologia (trazione posteriore e motore disposto in posizione longitudinale) la soluzione migliore dal mio punto di vista era portare il 2.2 al 1.6 togliendo 1 cilindro.

Inviato (modificato)
40 minuti fa, stev66 dice:

lascia i tre cilindri ai trattori, alle utilitarie ed alla BMW :)

 

Non è un motore che mi piace, lo ammetto; ma avendolo provato non va così male. E' un po' ruvido, e ha qualche vibrazione di troppo specie ai regimi medio/bassi, ma non è così male.

 

Su quanto dici tu invece, dobbiamo metterci il cuore in pace poiché questi "motorini" andranno sempre per la maggiore...e te lo dice uno che del motto coniato dal celebre Clarkson "small car...big engine", ha fatto un credo.

 

Tu pensa oggi ad una persona qualunque, fino agli 1,5 litri, oggigiorno ormai trovi solo 3 cilindri, dal Ford al PSA, al BMW.... i 4 cilindri ancora disponibili su questa categoria sono figli di un'altra epoca, e resisteranno ancora per un po', ma non per molto purtroppo.

 

Poi negli anni '90, su una banale 320i da 150cv trovavi un bel 6 cilindri in linea. a Brevissimo (se non è già successo) TUTTE le BMW "30i" saranno 2 litri 4 cilindri biturbo.

 

Pensa anche alla Mercedes. Una volta una C32 AMG era un V6, laddove la sigla "32" segnava la cilindrata. Oggi una A45AMG non è né un 4,5 litri, né tantomeno un 8 cilindri. Mò anche la Porsche 718 è diventata un maggiolino....per carità...veloce ed efficace certo, ma un maggiolino resta.

 

Dobbiamo abituarci, anche perché dal seg.C compreso in giù, restano solo due auto che si possono acquistare "nuove", la RS3 e la M135i. E sono convinto, che tra due anni, resterà solo l'Audi. Le auto belle, a mio avviso, quelle sbarazzine, compatte, ma con il motorone con più di 4 cilindri, stanno velocemente estinguendosi. Peccato....

 

Non mi meraviglierei di vedere un 3 cilindri su una Giulia tra un po', per nulla aggiungo! Tanto ormai ci stanno (a noi appassionati) continuamente tirando saracche a suon di downsizing e plug in. Come sono certo che in casa Alfa, non rivedrò mai più un V6 sotto il cofano di una seg.C. Per fortuna la nuova Giulietta, in teoria, sarà TP, ma le auto compatte charmant, non avranno più motori charmant per davvero. Solo3 o 4 cilindri pimp my ride.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

@VuOtto stai preconizzando un suicidio di massa degli alfisti, per quanto, se qualcuno non l'ha rimosso, un 3 cilindri diesel è già salito su un alfa ai tempi della 33 1.8 TD, per cui un certo heritage, c'è...

  • Mi Piace 5

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
8 minuti fa, nubironaSW dice:

@VuOtto stai preconizzando un suicidio di massa degli alfisti, per quanto, se qualcuno non l'ha rimosso, un 3 cilindri diesel è già salito su un alfa ai tempi della 33 1.8 TD, per cui un certo heritage, c'è...

 

Mio padre ce l'aveva..l'ha data via nel '99 a 250.000 Km e oltre e il motore andava ancora benissimo. Certo aveva qualche vibrazione di troppo :razz: e avantreno abbastanza pesante, ma io ero innamorato di quella macchina! 

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.