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6 ore fa, d.lo. dice:

Bene ma questo non cambia che la clientela che acquista suv è composta all' 80% da soggetti del genere.

Che il discorso sia perfettamente applicabile anche all'80% delle persone che acquista berline è un'altra storia che non cambia la sostanza di quella dei suv, mica per niente abbiamo m4 gts, giulia e mercedes varie da oltre 400cv.

Su suv semplicemente si accentua la cosa perché la massa percepita all'occhio fa propendere per l'esigenza di un motore da crociera o quanto meno con una cavalleria importante.

Poi non fatevi il sangue amaro prendendola sul personale, è una mia opinione e in quanto tale può valere meno di zero.

 

Ma in realtà di gente che si vanta al bar ne vedo poca, altro che 80% su.

Specie quelli che hanno i soldi frega zero del vantarsi, suv o non suv, berline e non berline ecc.

Semplicemente dato la grande mole del veicolo è necessario un consono numero di cv, se sono 90 il suv non si sposta, idem la berlina D ecc...

Il vantarsi perchè si compra una particolare categoria di auto non esiste.

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16 ore fa, Matteo B. dice:

per me il discorso  del 3 cilindri su BMW ha un senso se lo si usa in una piattaforma come quella di Sr2 plug-in.

 

il trend è quello, ergo un motorino a combustione interna ha un suo senso inserito in una piattaforma elettrica-ibrida.

 

tra l'altro (se ho letto bene dai primi test) fondamentalmente sta zitto per la maggior parte del tempo e per un'altra buona parte gira a velocità più o meno costanti. più semplice renderlo gradevole.

 

se è vero che faranno una sr5 (non ibrida) con quell'affare è da galera IMHO.

 

Come tu sai perfettamente, il motore ideale in questo casa sarebbe un minipimer :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Come tu sai perfettamente, il motore ideale in questo casa sarebbe un minipimer

Vero, in pratica non ti accorgeresti di averlo. In fondo dovrebbe girare a giri costanti , in soldoni non molto diverso da un generatore con pacco batterie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Secondo me per la Stelvio basterebbero 2 versioni diesel:

 

2.2 da 180cv

3.0 da 275cv

 

Per la Giulia invece si dovrebbe differenziare:

 

2.2 150-180-210cv

Con la prospettiva di sostituire il 2.2 con un nuovo motore di cilindrata più piccola

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Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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10 minuti fa, defiant dice:

Con la prospettiva di sostituire il 2.2 con un nuovo motore di cilindrata più piccola

sostituire un nuovo motore più grande del precedente con uno più piccolo... :pen:

 

se hanno incrementato la cilindrata, ci sarà un motivo, suppongo....

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"post fata resurgam." (cit.)

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1 ora fa, Cosimo dice:

Vero, in pratica non ti accorgeresti di averlo. In fondo dovrebbe girare a giri costanti , in soldoni non molto diverso da un generatore con pacco batterie

 

diciamo che su una serie 2 PHEV il funzionamento è a metà strada tra quello su una i3 e quello su una macchina normale.

 

così, ad occhio è fattibile. come auto da famiglia una X1 messa così non mi dispiacerebbe. però Renzie pare non orientato a contribuire alla causa come farà la Merkel. girano voci di IVA al 4% sulle full electric per l'anno prossimo. Musk è tutto contento IMHO.

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Adesso, Matteo B. dice:

 

diciamo che su una serie 2 PHEV il funzionamento è a metà strada tra quello su una i3 e quello su una macchina normale.

 

così, ad occhio è fattibile. come auto da famiglia una X1 messa così non mi dispiacerebbe. però Renzie pare non orientato a contribuire alla causa come farà la Merkel. girano voci di IVA al 4% sulle full electric per l'anno prossimo. Musk è tutto contento IMHO.

 

vero, però  la decisione tedesca rischia di essere impugnata come aiuto di stato, per cui temo che se lo facessero in italia la segherebbero in un quarto d'ora.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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9 minuti fa, Cosimo dice:

 

vero, però  la decisione tedesca rischia di essere impugnata come aiuto di stato, per cui temo che se lo facessero in italia la segherebbero in un quarto d'ora.

 

maddchè? (cit.) :mrgreen:

 

FCA non produce uno straccio di ibrido plug-in....è Marchionne* che gli ha consigliato di fermarsi al full electric. la 500e può arrivare in 6 mesi

 

 

*IMHO

Modificato da Matteo B.
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