Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque per me Suv e sportività possono coesistere, non lo trovo così scandaloso...la mia furgonetta pimpata dà soddisfazioni. Per questo uno Stelvio Q sarebbe solo da applaudire.

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato
4 hours ago, stev66 said:

Ma anche no :)

Era fatta sul pianale della berlina 4p, da cui ereditava passo ed abitabilita' , ma aveva muso ed interni della coupe' , piu' rifiniti, ed il portellone :)

E poteva avere gli accessori ( servosterzo e condizionatore ) vhe la coupe' non aveva.

Per la sua epoca era cio' che oggi sono i suv ( non che fosse un suv lei stessa )

Siamo d'accordo sul ragionamento. Ma la beta hpe era bassa (1308 mm) e con due porte (piu' il portellone), per questo ho scritto che assimilarla a un suv mi sembra una forzatura.

  • Mi Piace 1
Inviato
31 minuti fa, vince-991 dice:

Siamo d'accordo sul ragionamento. Ma la beta hpe era bassa (1308 mm) e con due porte (piu' il portellone), per questo ho scritto che assimilarla a un suv mi sembra una forzatura.

Concordo: era (è, ne girano ancora) bassa e filante, tutt'altro che un furgone, senza contare le due sole porte.

  • Mi Piace 1
Inviato

Infatti io non ho detto che era un suv, ma che le hpe ( non solo lancia ) erano per l'epoca quello che i suv oggi sono per noi.

Una variazione sul tema delle tradizionali berline, in grado di offrire più versatilità di carico e più sportività.

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 ore fa, Chipperfield dice:

Comunque per me Suv e sportività possono coesistere, non lo trovo così scandaloso...la mia furgonetta pimpata dà soddisfazioni. Per questo uno Stelvio Q sarebbe solo da applaudire.

 

Dipende dallo sport che si fa.

Se si tratta di inerpicarsi per crinali e guadar torrenti concordo. 

Se lo sport è godersi qualche curva.. imho meglio una massa ridotta e più vicina al suolo, anche se con qualche kw in meno e gomme a misura d'uomo.  

Se invece tutto si riduce a qualche sparo in autostrada (possibilmente diritta), allora va bene un po' tutto.. al limite anche sto furgone Alfa :) 

  • Mi Piace 3
Inviato
2 hours ago, stev66 said:

Infatti io non ho detto che era un suv, ma che le hpe ( non solo lancia ) erano per l'epoca quello che i suv oggi sono per noi.

Una variazione sul tema delle tradizionali berline, in grado di offrire più versatilità di carico e più sportività.

Diciamo che i suv (quindi anche a trazione integrale) aggiungono qualcosa come versatilita' in quanto potenzialmente usabili anche nel fuoristrada non troppo impegnativo.

Inviato
1 ora fa, Kippur dice:

 

Dipende dallo sport che si fa.

Se si tratta di inerpicarsi per crinali e guadar torrenti concordo. 

Se lo sport è godersi qualche curva.. imho meglio una massa ridotta e più vicina al suolo, anche se con qualche kw in meno e gomme a misura d'uomo.  

Se invece tutto si riduce a qualche sparo in autostrada (possibilmente diritta), allora va bene un po' tutto.. al limite anche sto furgone Alfa :) 

 

Per inerpicarsi e guadare a tutto penso tranne che a un suv 

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato (modificato)

Il SUV è una MODA. E' inefficace in fuoristrada, ingombrante in città, consuma più di una berlina (il peso...in qualche modo comporta qualche sacrificio). Diciamo che è una berlinona da viaggio rialzetta da autostrada....che nonostante il 4x4 (a volte manco quello) senza quattro termiche non riesce neanche a fare una rampetta innevata (provare per credere).

 

E' una moda, o meglio, uno status symbol, come lo furono, in modo più discreto, le roadster a metà anni '90. Il mercato chiede sempre più questi "cassonati", e sempre meno automobili serie. Io però confido nella speranza che grazie a questa tipologia di auto, ci sia qualche persona "illuminata" che continuerà a proporre e fare automobili serie e divertenti...

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 7

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.