Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Cosimo dice:

scherzavo, ormai fanno sti finti terminali che son ridicoli 

amg

lexus if 

r8

fino al record di 308 gt

per me il terminale è da considerare ancora un pezzo meccanico, per cui deve conservare la sua funzione. Ormai non c'è più vergogna

Pure su Ferrari F12 e LaF i terminali sono finti :muto:

2014-ferrari-f12-berlinetta-exhaust-burn

Red_Rosso-Laferrari-for-sale-exhaust-.pn

:§

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte quelli dove dietro non c'è nulla, vedasi 308 GT, i finti terminali integrati nel paraurti hanno una ragione industriale: design e semplicità di assemblaggio. Design perché non è più necessario lasciare lo spazio vuoto intorno al terminale, per consentire il movimento dello scarico. Semplicità di assemblaggio perché essendo i terminali integrati nel paraurti non serve allineare lo scarico in modo che sia perfettamente centrato nel suo scanso. Ormai lo fanno tutti, compresa Ferrari.

• Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento

55 minuti fa, Cosimo dice:

per me il terminale è da considerare ancora un pezzo meccanico, per cui deve conservare la sua funzione. Ormai non c'è più vergogna

Sante parole, questa mania di apparire ciò che non si è, è patetica...

Per quanto riguarda la puntuale e giusta precisazione di @MacGeek ci tengo a sottolineare che gli esempi di @Cosimo non sono assimilabili come in Ferrari a finalini di finizione (che esistono da tempi immemori ) corrispondenti ai reali tubi di scarico, ma sono delle forme di dubbio gusto inutili e completamente slegate dalla funzione che lo scarico deve assolvere, pertanto IMHO tendenzialmente ridicoli.

La Stelvio con quegli enormi cannoni sovradimensionati ha intrapreso una spiacevole deriva estetica.

Modificato da NOKXIS
  • Mi Piace 3

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Ormai siete diventati così bravi che fossi Marchionne manderei i bravi sotto casa vostra!!!

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

Ha un bel culone 'sta Stelvio. :pen:

Son curioso di vedere come sarà l'effetto nella realtà, perché l'ultimo paio di render non mi convincono molto

• Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.