Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Jazzboy dice:

Era quello delle Audi, che per molti non vanno bene perchè hanno tutte lo stesso muso. 
Ora vediamo se quei molti applicheranno lo stesso metro di giudizio anche alle Alfa... :-D

 

Purtroppo in questo momento è il design modello teutonico che è in auge conseguenza per cui tutto il mercato si adatta a questo, Maserati è la prima ad aver applicato questo concetto.

Il cliente premium si rispecchia nel design ISO Audi/BMW/Mercedes ovvero lo stesso design adattato a diversi corpi vettura.

Le ragioni sono svariate vanno dalla ricerca di sicurezza in un brand, alla ricerca dello status symbol immediatamente riconoscibile eccc purtroppo questo è l'appiattimento della creatività. (i tedeschi non sono noti per aver dato i natali a Leonardo Da Vinci)

Alfa se vuole tornare tra le grandi non può far altro che piegarsi a questa tendenza almeno fino a quando non ripulirà la sua immagine appannata da tutto ciò che sappiamo. Una volta ristabilita una identità nell'acquirente potrà probabilmente avere più guizzi nel design.

 

  • Mi Piace 8

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, renyuri71 dice:

 

avrei gradito terza luce e un bagagliaio meno sportivo. Continuo a non comprendere che senso hanno auto di 4,70 metri che fanno poi il verso alle GT e hanno il bagagliaio di una Giulietta o poco più

Non ho alcuna "verità in tasca", ma stando alla famosa foto del "calzino" lo spazio nel bagagliaio sembrerebbe più che adeguato alla stazza del veicolo :-) 

  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Felis dice:

 

Giusto, visto male io. Bisognerà andare minimo sui 17'...

I 17" ormai ce l'hanno le segmento B/C..

Già un C-SUV per essere un minimo proporzionato ha i 18", gli allestimenti top di gamma dei C-SUV ormai hanno quasi tutti i 19".

 

Qua minimo minimo ci vanno i 18", meglio i 19".. E mi aspetto che siano disponibili anche i 20"..

  • Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, Tony ramirez said:

 

Purtroppo in questo momento è il design modello teutonico che è in auge conseguenza per cui tutto il mercato si adatta a questo, Maserati è la prima ad aver applicato questo concetto.

Il cliente premium si rispecchia nel design ISO Audi/BMW/Mercedes ovvero lo stesso design adattato a diversi corpi vettura.

Le ragioni sono svariate vanno dalla ricerca di sicurezza in un brand, alla ricerca dello status symbol immediatamente riconoscibile eccc purtroppo questo è l'appiattimento della creatività. (i tedeschi non sono noti per aver dato i natali a Leonardo Da Vinci)

Alfa se vuole tornare tra le grandi non può far altro che piegarsi a questa tendenza almeno fino a quando non ripulirà la sua immagine appannata da tutto ciò che sappiamo. Una volta ristabilita una identità nell'acquirente potrà probabilmente avere più guizzi nel design.

 

Mah...
Il ricorso al family feeling spinto non credo sia imputabile al modello teutonico: tutte le case spingono sull'identità di marchio nel momento in cui riescono a crearsi un'identità ed un'immagine riconoscibile; quando quest'immagine è pure positiva, allora cercano di tramandarla ai modelli di generazione successiva, vedi BMW, vedi VW con le Golf (il cui nuovo modello mantiene sempre un legame con quello cessato), mentre chi si ritrova per le mani dei modelli con scarso successo solitamente cambia stile e/o nome. Non è un caso che la Panda sia chiami così dalla nascita (anche se i fenomeni volevano chiamarla Gingo...) e che l'attuale generazione richiami da vicino quella passata, non è un caso che le segmento C di marchio  Fiat ogni volta abbiano cambiato nome e stile, essendo ogni volta dei disastri commerciali. 
Giustamente Audi pantografa le sue auto, la clientela apprezza da decenni quindi avanti così. Giustamente Alfa ha cambiato filone rispetto alla 159, giustamente ora ripropone il frontale Giulia anche sullo Stelvio, visto il gradimento mostrato per la berlina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 dice:

Non ho alcuna "verità in tasca", ma stando alla famosa foto del "calzino" lo spazio nel bagagliaio sembrerebbe più che adeguato alla stazza del veicolo :-) 

me lo auguro ma molto dipenderà, più che dalla profondità, dall'altezza della base. Se apri il bagagliaio di un Freemont ti accorgi che l'altezza interna utile è poca nonostante sia un veicolo squadrato proprio perché la base è davvero alta

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Jazzboy dice:

Mah...
Il ricorso al family feeling spinto non credo sia imputabile al modello teutonico: tutte le case spingono sull'identità di marchio nel momento in cui riescono a crearsi un'identità ed un'immagine riconoscibile; quando quest'immagine è pure positiva, allora cercano di tramandarla ai modelli di generazione successiva, vedi BMW, vedi VW con le Golf (il cui nuovo modello mantiene sempre un legame con quello cessato), mentre chi si ritrova per le mani dei modelli con scarso successo solitamente cambia stile e/o nome. Non è un caso che la Panda sia chiami così dalla nascita (anche se i fenomeni volevano chiamarla Gingo...) e che l'attuale generazione richiami da vicino quella passata, non è un caso che le segmento C di marchio  Fiat ogni volta abbiano cambiato nome e stile, essendo ogni volta dei disastri commerciali. 
Giustamente Audi pantografa le sue auto, la clientela apprezza da decenni quindi avanti così. Giustamente Alfa ha cambiato filone rispetto alla 159, giustamente ora ripropone il frontale Giulia anche sullo Stelvio, visto il gradimento mostrato per la berlina. 

NI......un conto è riproppore un filone stilistico per un modello di successo, un conto è fare tutta la gamma identica.

Tra l'altro è giusto dare un filo conduttore ma questo non deve significare per forza copia/incollare tutto, si può trovare un filo conduttore pur differenziando.....i tedeschi hanno esagerato ma si sa che non brillano per fantasia, ma visto che siamo noi quelli che dovrebbero dare lezioni di stile non vedo perchè andare sempre dietro a quello che fanno gli altri provando ad invertire la tendenza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Cosimo dice:

 

se vuoi le ruote grosse non so nemmeno se bastano.. questa ha i 18

 

Risultati immagini per bmw x4 side

 

per fortuna dal vivo la vista side piena è meno frequente di quanto si pensi. 

 

 

Mi spiace contraddirti Cosimo, ma quelli sono da VENTI pollici :oddio:

BMW-20-Pollici-Pneumatici-Invernali-X3-F

 

D'altra parte coi tempi che corrono i 18" sono roba da utilitaria :ahsi:

 

  • Mi Piace 3

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Jazzboy dice:

nel momento in cui riescono a crearsi un'identità ed un'immagine riconoscibile; quando quest'immagine è pure positiva, allora cercano di tramandarla ai modelli di generazione successiva, 

fiat-uno-immagini4.jpg

Fiat_Punto_3_portes_1994_-_1999_2.jpg

 

La Uno fu uno dei più grossi successi commerciali mondiali, idem la 2cv, la renault 4, la renaul 5... eppure tutte hanno fatto un salto quantico con il modello successivo.. erano alti anni, anni di creatività (fomentata dallo star bene)

Direi che forse oggi c'è più un immobilismo di slancio dettato dal non accettabile fallimento.

Un tempo i fallimenti potevano essere in qualche modo "ripristinati", vi erano finanze in abbondanza, oggi no, un fallimento ora per Alfa Romeo vorrebbe dire affossarla. E allora come si fa? si segue un modello vincente e si evitano sbagli. Qual'è il modello vincente? direi sul premium senza dubbio il tedesco. Ed allora ecco nascere una Giulia (per me bellissima) che alle prime foto fece venire lo sconforto.. idem Stelvio

  • Mi Piace 8

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.