Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io penso che a questo giro semplicemente in Alfa non volessero assumersi il rischio di sbagliare e sono andati su una via conservativa e sicura con un design non di rottura che potesse accontentare un po' tutti. Probabilmente e' un approccio giusto considerando il punto di partenza, ma non critico chi pensa che siano stati eccessivamente conservativi. Con la Giulia ci sta, ma forse sul SUV, che e' una categoria che si vende da se', potevano puntare a qualcosa di un minimo piu' audace.

Per dire F-Pace mi sembra piu' caratterizzata di XE ed XF, pur avendo un chiaro family feeling, e non mi sembra tout court la versione rialzetta delle due citate prima.

Stelvio mi sembra per quanto si puo' vedere ora una Giulia 2V rialzetta, e la coda mi preoccupa un po' per la sua pesantezza. Vedremo, comunque 147/156 erano anni luce avanti la concorrenza per stile, 159 era splendida a parte forse l'eccessivo sbalzo anteriore, queste sono belle e basta.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek dice:

 

Job 1 verrà più avanti. Al momento sono PS. Per fare un esempio pratico, Job 1 di Giulia è stato il 19 aprile 2016, ma la prima Giulia è uscita dalla catena di montaggio il 26 maggio 2015.

stai dicendo che il fotogramma da cassino é un PS?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo che quando si è vista la Giulia è stato detto "bella, ma non ha l'originalità che avevano 156 e 159 quando sono uscite", al che si è risposto "Tranquilli, il SUV sarà molto più di rottura".

Poi esce fuori che è una Giulietta rialzata col muso di Giulia (o una Giulia rialzata col culo di Giulietta)?

1 minuto fa, pixhell dice:

stai dicendo che il fotogramma da cassino é un PS?

PS = preserie ;-)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Mi ricordo che quando si è vista la Giulia è stato detto "bella, ma non ha l'originalità che avevano 156 e 159 quando sono uscite", al che si è risposto "Tranquilli, il SUV sarà molto più di rottura".

Poi esce fuori che è una Giulietta rialzata col muso di Giulia (o una Giulia rialzata col culo di Giulietta)?

PS = preserie ;-)

:azz:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom dice:

 

Credo che in questo caso PS significhi pre-serie.

 

Ma anche tanto preserie... non è neppure detto che quella avrà delle sorelle di serie. magari opzional e dettagli potrebbero cambiare... Potrebbe essere un test di assemblaggio, in cerca di problematiche e/o ottimizzazioni....

Poi qui ci sono personaggi ben più addentro...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: Pre Serie 

 

Serve tra l'altro per il controllo teoretica / pratica di produzione. Spesso si trovano ancora una marea di piccoli errori logistici e di assemblaggio. 

 

Interessante la soluzione del paraurti anteriore comunque.

 

T! 

  • Mi Piace 2
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Io penso che a questo giro semplicemente in Alfa non volessero assumersi il rischio di sbagliare e sono andati su una via conservativa e sicura con un design non di rottura che potesse accontentare un po' tutti. Probabilmente e' un approccio giusto considerando il punto di partenza, ma non critico chi pensa che siano stati eccessivamente conservativi. Con la Giulia ci sta, ma forse sul SUV, che e' una categoria che si vende da se', potevano puntare a qualcosa di un minimo piu' audace.

Per dire F-Pace mi sembra piu' caratterizzata di XE ed XF, pur avendo un chiaro family feeling, e non mi sembra tout court la versione rialzetta delle due citate prima.

Stelvio mi sembra per quanto si puo' vedere ora una Giulia 2V rialzetta, e la coda mi preoccupa un po' per la sua pesantezza. Vedremo, comunque 147/156 erano anni luce avanti la concorrenza per stile, 159 era splendida a parte forse l'eccessivo sbalzo anteriore, queste sono belle e basta.

 

Che poi è quello che vado dicendo da anni: EVOLUZIONE NON RIVOLUZIONE.

Sinceramente, se Giulia e Stelvio avranno il successo che (spero) meritano e che mi auguro di tutto cuore... sarebbero davvero dei C*******I in Alfa se al prossimo giro dicessero "Bene, questo filone sta avendo un bel successo!!! E' giunto il momento di cambiare totalmente!!!".

O sbaglio?

Dobbiamo essere gli unici al mondo a coniare il modo di dire "squadra che vince si cambia"?

 

Comunque, non pensavo di creare tutto sto casino col la mia buttata sul frontale della Stelvio... anche perché ridendo e scherzando, il frontale sarà chiaramente ispirato a Giulia, ma di certo non sarà uguale.

 

 

 

  • Mi Piace 1

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto evoluzionario ha fatto la fortuna dei tedeschi, in ambito italico ha prodotto invece risultati molto piu' modesti (vedere ad es. Punto I e Punto II). Chiaro che se avranno successo sara' un filone da proseguire. Pero' quello che intendevo e' che il punto di partenza di questo nuovo filone non brilla per originalita', poi vedremo se sara' un bene o meno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.