Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, alederme dice:

 


Drammi SUViani, te fosse piaciuta una serie4 coupé, una giulia o altro avresti avuto zero problemi. So sbagliate ste auto non il tuo posto auto

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Ma non e' un discorso suv no suv e' un discorso che e' l'auto aziendale e se ci fosse stata la Giulia sw avrei preso al volo quella... mi servirebbe un bagagliaio differente dalla berlina

Link al commento
Condividi su altri Social

Non importa se ci ballano 15 o meno mila euro secondo me. Il customer target è quello, e cioè chi cerca un SUV medio tra i 45 ed i 70 mila euro. Metto fuori lista l'X4 e GLC, che a mio avviso, non mi appaiono così premium come dovrebbero...anzi Mercedes è decisamente meglio di BMW in quel segmento ad oggi. Al contrario, Q5 e Macan invece....sono davvero prodotti di spessore. Se posso permettermi, considererei l'investimento su Q5 addirittura migliore che su Porsche ad oggi. Q5 è il benchmark, poche storie, Porsche è per chi può permettersi qualcosa in più, ma il livello qualitativo è praticamente equivalente. Diciamo che Q5 avendo anche motorizzazioni 2 litri, è una scelta più intelligente ed orientata al "value for the Price".

 

Stelvio se la vede con questa tipologia di possibili acquirenti, e la lotta sarà ardua vista la bontà, ormai, di tutti i SUV su questa categoria di prezzo. Però, se dovessi scegliere io, ad oggi prenderei una tra Q5 e Stelvio; Q5 per l'indubbia maniacale qualità di materiali, eccostamenti e particolari, nonché per la rivendibilità futura, mentre Stelvio lo prenderei per ciò che rappresenta, per ciò che mi trasmette e per il fatto che sicuramente sarà un SUV più raro e particolare da possedere rispetto ad un mass diffusion SUV come sarà Q5 (a merito certo). Il prodotto che offre Porsche con Macan invece, non fa per me.

 

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Merak dice:

 

Sì ma...

L'automobile (s. f.): la Giulia

Il SUV (s. m.): il Q7, lo Stelvio

 

 

 

Perché, c'è chi dice LA Renegade e LA Levante? :oddio:

Da noi si dice anche la renegade e la levante :D

4 ore fa, Cosimo dice:

si, più macan come concetto, ma più tozza. A me sembra veramente una levante bonsai

 

Imho il rischio è che essendo abbastanza pulita come design venga percepita come troppo "semplice" . Non che sia un male, ma mi pare che il gusto medio stia diventando sempre più carico, basta vedere la q5 nuova, dove hanno abbondato con pieghi cromature e profili (peraltro ben fatti)

 

boh, vedremo. 

Pure Giulia è "semplice" in apparenza. Eppure piace a tutti 

2 ore fa, alederme dice:

 


Drammi SUViani, te fosse piaciuta una serie4 coupé, una giulia o altro avresti avuto zero problemi. So sbagliate ste auto non il tuo posto auto

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Io ho il garage da quasi 70 metri. Il problema è il conto :D (e la rampa per un'eventuale lamborghini, non si sa mai). 

A parte gli scherzi mi spiace che alcuni siano vincolati nella scelta dell'auto dalle dimensioni del garage 

2 ore fa, DENDI dice:

Visto che nessuno ancora ha affrontato il discorso provo a farlo io,

 

Oggi, come tutti ben sappiamo, è sta presentata la nuova Q5 e siamo tutti consapevoli che nonostante la/lo Stelvio punterà ad essere concorrente diretta della Macan dovrà comunque provare a rubare numeri questo modello.

Premesso che da qualche anno a questa parte io non digerisco il nuovo corso stilistico Audi trovo questa Q5 veramente equilibrata ed in grado di piacere veramente a tutti...

 

qual è il vostro AUTOPARERE? ;-)

nuova-audi-q5_15.jpg

nuova-audi-q5_16.jpg

nuova-audi-q5_31.jpg

Come ho detto di là mi sembra una seg. C gonfiata o aula versione alroad di una golf plus ipotetica. Segue q7 come filone,e io la trovo poco snella 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli ultimi messaggi sono stati eliminati perché... perché erano metamessaggi, sostanzialmente :) Il confronto, specie estetico, con qualsiasi altra auto al momento è escluso per il semplice motivo che al momento non c'è un accidente da confrontare.

Qui è spiegato bene:

 

2 ore fa, Davialfa dice:

Non e' che e' bandito il confronto, pero' e' un po complicato, senza nemmeno avere le foto della stelvio... Mi sapeva piu di topic a se " stelvio vs q5" .. Si possono anche mettere foto spy di stelvio nel post di Q5 ma poi non saprei cosa dire.

nel tuo post mi sembrava una cosa del tipo : che ve ne pare del Q5 appena presentsto? Che mi sembra un post piu' da topic del q5, pero' oh, si fa per dire eh.

 

Quando avremo foto, dati, prove di Stelvio sarà interessante avere i tipici topic dedicati ai confronti, come ne abbiamo tanti. Ma adesso manca tutto il materiale :)

 

In aggiunta, i commenti sugli altri utenti sono sgraditi e quindi vengono sanzionati.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi, nella X2 concept di BMW a Parigi, non c'è qualcosa di Stelvio (da quel pò che s'è intuito dai muletti), soprattutto al posteriore? Oppure riformulando la frase, se Stelvio fosse come X2? A me non dispiace, e mi sembra che le linee, soprattutto al posteriore, siano molto simili

Modificato da TheAlfaRomeo
errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri Social

29676543752_0cb2e46cb6_o.jpg

 

@Cosimo che fotografo scarso!!! :-):-) 

 

Se la foto non mi trae in inganno, si direbbe che le sedute siano più alte rispetto al pavimento del pianale, soprattutto riguardo al divanetto posteriore.

Se ciò fosse confermato, ne dovrebbe derivare una posizione di seduta al posteriore meno infossata e distesa, e quindi una "postura" più diritta; ne dovrebbe conseguire, a sua volta (e ipotizzando un passo uguale a Giulia) un leggero avanzamento degli schienali rispetto alla berlina, con conseguente aumento del volume di carico del portabagagli.

 

Se il buon Cosimo avesse fatto una foto più bella, avrei usato qualche condizionale in meno.... (Cosimo si scherza!!!) :-D 

 

A parte gli scherzi, ottimo scoop!!! Credo sia la prima e unica foto per ora del divanetto posteriore. Bravo! (com'era la porchetta?)

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Ma secondo voi, nella X2 concept di BMW a Parigi, non c'è qualcosa di Stelvio (da quel pò che s'è intuito dai muletti), soprattutto al posteriore? Oppure riformulando la frase, se Stelvio fosse come X2? A me non dispiace, e mi sembra che le linee, soprattutto al posteriore, siano molto simili

No.

Ovviamente nella X2 non può esserci nulla della Stelvio. Questione di tempistiche.

 

No anche (IMHO) alla domanda riformulata ( :-) ) perché, detto in parole povere (che è venerdì),  la Stelvio ha un culo che è il doppio di quello della X2 quindi proporzioni differenti.

Più in dettaglio, la Stelvio avrà:

- un lunotto molto più grande e avvolgente, e molto più inclinato

- un codone molto più alto e diviso in due parti sopra il paraurti (la parte alta tipo Giulietta*, la parte bassa "negativa" e col vano portatarga)

- la parte alta della coda, di cui all'asterisco * sopra, a differenza di Giulietta, sarà molto più avvolgente, o tridimensionale, o "rotondeggiante", per dissimulare lo sbalzo posteriore cospicuo (non so se mi sono spiegato: il senso è che se guardi da vicino la Stelvio da 3/4 posteriore destra, quasi  non vedi il gruppo ottico di sinistra, per quanto è avvolgente - non piatta - la coda)

 

Di uguale ci saranno gli scarichi tondi giganti.... ;-) 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, savio.79 dice:

29676543752_0cb2e46cb6_o.jpg

 

@Cosimo che fotografo scarso!!! :-):-) 

 

Se la foto non mi trae in inganno, si direbbe che le sedute siano più alte rispetto al pavimento del pianale, soprattutto riguardo al divanetto posteriore.

Se ciò fosse confermato, ne dovrebbe derivare una posizione di seduta al posteriore meno infossata e distesa, e quindi una "postura" più diritta; ne dovrebbe conseguire, a sua volta (e ipotizzando un passo uguale a Giulia) un leggero avanzamento degli schienali rispetto alla berlina, con conseguente aumento del volume di carico del portabagagli.

 

Se il buon Cosimo avesse fatto una foto più bella, avrei usato qualche condizionale in meno.... (Cosimo si scherza!!!) :-D 

 

A parte gli scherzi, ottimo scoop!!! Credo sia la prima e unica foto per ora del divanetto posteriore. Bravo! (com'era la porchetta?)

 

giravo in ciabatte e maglietta nel cortile... è venuta fin troppo bene :mrgreen: 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 dice:

No.

Ovviamente nella X2 non può esserci nulla della Stelvio. Questione di tempistiche.

 

No anche (IMHO) alla domanda riformulata ( :-) ) perché, detto in parole povere (che è venerdì),  la Stelvio ha un culo che è il doppio di quello della X2 quindi proporzioni differenti.

Più in dettaglio, la Stelvio avrà:

- un lunotto molto più grande e avvolgente, e molto più inclinato

- un codone molto più alto e diviso in due parti sopra il paraurti (la parte alta tipo Giulietta*, la parte bassa "negativa" e col vano portatarga)

- la parte alta della coda, di cui all'asterisco * sopra, a differenza di Giulietta, sarà molto più avvolgente, o tridimensionale, o "rotondeggiante", per dissimulare lo sbalzo posteriore cospicuo (non so se mi sono spiegato: il senso è che se guardi da vicino la Stelvio da 3/4 posteriore destra, quasi  non vedi il gruppo ottico di sinistra, per quanto è avvolgente - non piatta - la coda)

 

Di uguale ci saranno gli scarichi tondi giganti.... ;-) 

 

Forse hai frainteso il mio post. Non sto dicendo che Stelvio abbia copiato X2 o viceversa, ne tanto meno che siano uguali come dimensioni. Semplicemente guardando la X2, soprattutto al posteriore si trovano stilemi che io associo ad Alfa Romeo, in particolare a Giulietta. E siccome qui dentro si è sempre detto che Stelvio al Posteriore sarà una sorta di Giulietta, volevo capire se la X2 poteva far rendere l'idea di quello che potremmo aspettarci da questa vettura. Tutto qui. Nessun paragone assurdo tra le 2 vetture che penso appartengano a 2 segm diversi.

x2.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.