Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TONI dice:

mito/giulietta è un pò come la gamma rational di fiat purtroppo e se le vuoi vendere devi anche mettere i due muli sullo schermo

Mito e Giulietta esistono e ormai non si cancellano, quindi ci stanno le super promozioni, però c'è modo e modo di pubblicizzarle e di farle...imho a livello di marketing si doveva fare un altra promozione o comunque dargli un nome diverso (e non menomille come Fiat) e si doveva fare uno spot diverso solo per l'Alfa....per quel poco che ho studiato di marketing mi sento di dire che quella pubblicità è un errore da principianti.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, X82 dice:

Abbiamo un marchio che si prende per il culo da solo emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png
Scherzi a parte si deve migliorare il messaggio pubblicitario perché affiancare una Giulietta ad un asino non da la voglia di spendere i 40.000€ necessari per Giulia o Stelvio.
Figlia di Maserati? Be sarebbe anche ora. Anche se più che altro emerge l'enorme salto di qualità che esiste tra la 159 e questo nuovo corso. Sembra trascorso almeno un decennio.


☏ GT-I9195 ☏
 

 

La 159 è del 2005...Pet cui è si passato un decennio. 

11 anni per la precisione :D

Mamma mia mi sembra ieri quando si discuteva sulle foto di 159 e gpunto 

  • Mi Piace 8

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, X82 dice:

Abbiamo un marchio che si prende per il culo da solo emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png
Scherzi a parte si deve migliorare il messaggio pubblicitario perché affiancare una Giulietta ad un asino non da la voglia di spendere i 40.000€ necessari per Giulia o Stelvio.

 

 

Il problema non è solo relativo alla pubblicità, che oserei definire abbastanza rozza (quella disquisizione sulla "solita tedesca" bella pubblicità della Giulia fa un po'pena).

Il punto è anche convincere il cliente abituato agli standard di servizio dei migliori concessionari BMW / Mercedes / Audi ad approcciarsi con venditori / service che fino ad ora hanno trattato coi clienti di Mito e Giulietta....un altro modo, insomma.

In altre parole: il prodotto inizia ad esserci, qualche segnale di innovazione dai concessionari pure, ma la strada è lunga, lunghissima. E va percorsa in fretta.

Altrimenti vendi la Stelvio perché è bella ed il cliente si innamora, ma tra qualche anno la stessa persona - se delusa dal post-vendita e dalla mancanza di nuovi prodotti - ti abbandona nuovamente e non lo riprendi più.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio è quello di vedere lo spot della Giulia ed essere felice, cambiare canale e vedere una Giulietta affiancata ad un asino.
Secondo voi che effetto fa?
Ok le offerte per Giulietta ma tocca rivedere e distinguere.
Che la strada sia lunga può essere vero ma non andiamo a complicarcela ulteriormente.

☏ GT-I9195 ☏

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Due giorni fa parlavo con i miei colleghi austriaci in merito all'auto aziendale... Quando gli ho detto che ero indeciso tra stelvio e Giulia mi hanno chiesto come mai volevo scendere di categoria rispetto all'audi A4 che mi spetterebbe. Pur conoscendo Giulia, nemmeno sapevano che come prezzi siamo li, il responsabile finance era persino contento che nella sua rtesta avremmo risparmiato qualcosina

 

per ora sopratutto all'estero l'immagine e' quella defli anni scorsi, concordo che errori banali come la pubblicita' della Giulietta sono deleteri... Provare a riposizionare n marchio verso l'alto e' uno dei lavori piu difficili da fare in assoluto e il solo prodotto non basta assolutamente

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per tornare in tema....

 

Io non sono della zona di Modena (né ho l'attrezzatura, se non una modesta fotocamera con zoom ottico 20x), ma chiedo a chi è della zona, e ai fotografi con attrezzatura professionale: una volta che abbiamo capito che lì le Stelvio le "espongono" - diciamo così - nessuno riesce a passare di là con un bel tele? :-D 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, savio.79 dice:

Giusto per tornare in tema....

 

Io non sono della zona di Modena (né ho l'attrezzatura, se non una modesta fotocamera con zoom ottico 20x), ma chiedo a chi è della zona, e ai fotografi con attrezzatura professionale: una volta che abbiamo capito che lì le Stelvio le "espongono" - diciamo così - nessuno riesce a passare di là con un bel tele? :-D 

 

super_teleobjetivas_da_canon_c766f984d0a

 

Con calma, è Lunedì :-D

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Robert1 dice:

Il punto è anche convincere il cliente abituato agli standard di servizio dei migliori concessionari BMW / Mercedes / Audi ad approcciarsi con venditori / service che fino ad ora hanno trattato coi clienti di Mito e Giulietta....un altro modo, insomma.

In altre parole: il prodotto inizia ad esserci, qualche segnale di innovazione dai concessionari pure, ma la strada è lunga, lunghissima. E va percorsa in fretta.

A parte i concessionari, che alla fine vai da quello che ti fa il prezzo più basso, ma tu conosci qualche proprietario di BMW che va a fare la manutenzione in BMW una volta finita la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.