Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

Νο, Giulia e' decisamente migliore di serie 3 a livello sia di materiali sia di finitura, leggermente meglio di classe C, e alla pari con A4, certamente su altre cosette e' meglio A4 e su altre Giulia...ma sostanzialmente c'e' una parita' tra A4 e Giulia se facciamo un'analisi qualità e finitura voce per voce... vedi cadute di stile ci sono pure su A4 a differenza di quello che scrivono certi giornali, e ci sono diversi punti dove e' inferiore a livello qualitativo/finitura rispetto a Giulia...tra l'altro i punti dove Giulia e' superiore sono oggettivi(e non citati nelle analisi dei giornali)...invece quelli dove A4 e' superiore di solito sono voci soggettive...

Ovvio che tutto e' migliorabile e certamente le prossime vetture e quelle di segmento superiore saranno ancor più curate di Giulia...

 

 

 

Sempre super preciso Taurus :) 

Allora cerco di esplicare meglio. 

 

Spero che in futuro prestino una maggiore attenzione ai seguenti punti:

-possibilità di personalizzazione maggiori (più colori per gli interni e più possibilità di scelta per le modanature)

-un design più rifinito e futuristico per la zona cambio (notare recente integrazione delle medesime componenti in bmw serie 5 e 7)

-Volante con inserti e tasti che donino maggiore sensazione di solidità e finitura a vista

-sistemi di ambient light interna discreti ma presenti in modo maggiore rispetto ad ora

-studio di un virtual cockpit ben rifinito (vedasi soluzione bmw)

-Aggiornamento continuo dei sitemi di infotainment

-maggiore cura per i comandi di regolazione dei sedili, sia manuali che elettrici (design e finitura superficiale)

-rivestimenti in vellutino o gomma per le tasche portaoggetti

 

Queste, insieme ad alcune carenze di optional non primari, sono le lacune di Giulia...spero che con i prossimi modelli si mettano a lavorare anche su queste cose di non primaria importanza, ma sempre utili a far crescere l'immagine e la qualità percepita.

Il Punto, per Alfa è entrare a gamba tesa nelle finestre d'opportunità e gareggiare ad armi pari sul resto.

Opinione mia personale, che ho già espresso anche in tempi non sospetti e addirittura prima dell'uscita di Giulia ;) 

1 ora fa, weidman dice:

Completamente d'accordo. Giulia é avanti rispetto alla serie 3 attuale anche nella voce finiture e materiali. Serie 5 é piú recente di Giulia ed é un segmento sopra.

 

Il mio discorso faceva però riferimento ai futuri modelli Alfa, non a Giulia. Giulia va benissimo così per materiali e finiture, dovrebbe solo rendere disponibile qualche accessorio ancora latente e aggiornare il software dell' infotainment...poi è a posto e sicuramente regina fra le berline premium (a mio parere e fatta la somma di tutto) 

 

 

Chiedo venia per l'OT...e chiudo :) 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Puntor89 dice:

scusate il piccolo OT: Dopo lo Stelvio cosa dovrebbe arrivare secondo i piani Alfa?

Niente.

A meno che non stia girando l'ammiraglia sotto le spoglie di una Ghibli e/o il SUV grosso sotto un Levante.

Ma ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente.




In teoria dopo Stelvio toccherebbe alla berlina seg. E, ma conoscendo il maglionato, è probabile che aspetti di avere un po' di soldi in cassa prima di reinvestire, soprattutto per vedere come va con queste due



☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto dove Alfa è secondo me più indietro è alla voce Infotainment ma il sistema possono svilupparlo e rilasciare aggiornamenti continui (magari non portando l'auto sempre dal concessionario ma facendoli fare all'utente o con un sistema di auto connessa che per l'aggiornamento delle mappe e del traffico non sarebbe male).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, damar3 dice:

Il punto dove Alfa è secondo me più indietro è alla voce Infotainment ma il sistema possono svilupparlo e rilasciare aggiornamenti continui (magari non portando l'auto sempre dal concessionario ma facendoli fare all'utente o con un sistema di auto connessa che per l'aggiornamento delle mappe e del traffico non sarebbe male).

Comunque e'  significativo che il marchio che più si distingue per infotainment e finiture e' Audi che e' anche la casa con una architettura meccanica più generalista e semplice  ( leggi TA che non è detto che sia peggiore di TP ma sicuramente è più economica da realizzare ) e quella che attinge di più dalla banca organi comune ai marchi del gruppo. In altre parole mi pare che la scelta sia tra raffinatezza meccanica ed esperienza di guida da una parte  e interni raffinati e chicche hi-tech  dall' altro  ( inclusi i led fatti da Magneti Marelli). Mi pare quindi normale che Audi possa essere superiorè in dotazione visto che è su quella la qualità su cui punta sia rispetto Alfa e BMW sia rispetto agli.altri marchi del gruppo.

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, xtom dice:

Diciamo che Giulia e Stelvio sono auto fatte per godersi la guida in strade piene di curve, mentre le Audi sono comodi salotti viaggianti con intrattenimento multimediale e videogiochi per ingannare il tempo su un'autostrada tutta dritta.

 

D'altra parte se questa Alfa si chiama Stelvio, come un passo di montagna pieno di curve, e l'Audi si chiamana A4, come un'autostrada tutta dritta, un motivo ci sarà :)

 

 

Anche Giulia....é piena di curve ????,

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.