Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dico la mia,

 

Giulia SW è gia stata programmata da tempo, ma hanno fatto carte false per non far trapelare nulla in modo tale da non mettere in ombra l'attenzione sullo Stelvio.

come per dire: "adesso concentratevi tutti su quel SUV che ogni tanto si vede in giro sempre meno camuffato senza preoccuparvi del dopo". Sarebbe un'ottima politica utile a mantenere sempre alta l'attenzione sul marchio razionando le energie, d'altronde il punto forte di Alfa Romeo (che piaccia o meno) sta proprio nel fatto di far sempre parlare di se in modo globale. 

 

Giulia ha tenuto banco per un anno intero senza che nessuno potesse ancora toccarla con mano... la versione SW avrebbe/farebbe/farà uguale.

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa fai? Fai passare più di un anno per proporla? Inverosimile nonché contro corrente. Magari sarà stata pensata ma poi si sarà deciso di non compromettere Stelvio.

Che è un ragionamento che ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, X82 dice:

E cosa fai? Fai passare più di un anno per proporla? Inverosimile nonché contro corrente. Magari sarà stata pensata ma poi si sarà deciso di non compromettere Stelvio.

Che è un ragionamento che ci sta tutto.

 

Controcorrente...però è anche vero che Alfa, a livello storico, ha sempre fatto così: versione Sw lanciata ad un anno di distanza dalla versione berlina.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che forse non è ancora chiaro è che: 

1_ non vogliono fare i numeri della triade tedesca! Hanno annunciato di voler fare GLOBALMENTE 400k auto con gamma completa a regime. Numeri che in casa BMW fa la sola 3er.

2_non hanno i fondi come la triade! (Che poi anche qui... Audi sta iniziando a tagliare modelli ergo buttarsi in ogni nicchia poi tanto conveniente non dev'essere). Ergo prima si fanno i prodotti recepibili globalmente, poi quelli più specifici.

 

Per come la vedo io, per come hanno pensato la gamma all'inizio, proporre la SW,che farebbe numeri al massimo in Germania e Italia, sarebbe la mossa della disperazione, perché vorrebbe dire che i mercati "ricchi" di NAFTA e Cina che dovrebbero fare almeno il 60% delle vendite non ha accolto i prodotti quanto sperato.

Sia ben chiaro che io non sono affatto contrario ad una Giulia SW, e che con le condizioni attuali del brand e del gruppo, posso capire questa scelta. 

Mi par strano che in fase di definizione di Giulia non abbiano studiato la fattibilità della versione SW è che se proprio venisse via per due euri non l'avessero proposta fin da subito.

 

P.S.: Ian Callum, capo designer JLR, non ha mai affermato che Jag non avrebbe più costruito "giardinette". È stata una libera interpretazione del giornalista prontamente smentita dal designer. 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, X82 dice:

E cosa fai? Fai passare più di un anno per proporla? Inverosimile nonché contro corrente. Magari sarà stata pensata ma poi si sarà deciso di non compromettere Stelvio.

Che è un ragionamento che ci sta tutto.

 

5 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Controcorrente...però è anche vero che Alfa, a livello storico, ha sempre fatto così: versione Sw lanciata ad un anno di distanza dalla versione berlina.

 

Per la 156 è passato un "pochino"di tempo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, X82 dice:

E cosa fai? Fai passare più di un anno per proporla? Inverosimile nonché contro corrente. Magari sarà stata pensata ma poi si sarà deciso di non compromettere Stelvio.

Che è un ragionamento che ci sta tutto.

 

8 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Controcorrente...però è anche vero che Alfa, a livello storico, ha sempre fatto così: versione Sw lanciata ad un anno di distanza dalla versione berlina.

 

156 SW é stata lanciata tre anni dopo la berlina, mentre la 159 SW dopo sei mesi.

Anche le case tedesche solitamente lanciano le SW a distanza di tempo rispetto la berlina, tranne Audi che però vende un buon 70 %, se non di più, di SW.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

13 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Controcorrente...però è anche vero che Alfa, a livello storico, ha sempre fatto così: versione Sw lanciata ad un anno di distanza dalla versione berlina.

 

A livello storico Alfa conta solo tre!!! sw. Quindi non si può dire di interesse storico.

Hanno avuto un budget ristretto ed hanno deciso di sfruttarlo ben pochi modelli ma ottimi.

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, X82 dice:

 

 

A livello storico Alfa conta solo due!!! sw. Quindi non si può dire di interesse storico.

Hanno avuto un budget ristretto ed hanno deciso di sfruttarlo ben pochi modelli ma ottimi.

 

Di ufficiali almeno 3... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, X82 dice:

 

 

A livello storico Alfa conta solo tre!!! sw. Quindi non si può dire di interesse storico.

Hanno avuto un budget ristretto ed hanno deciso di sfruttarlo ben pochi modelli ma ottimi.

 

A livello storico...nel senso che, quando hanno lanciato modelli Sw, hanno sempre fatto così :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.