Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, pt020 dice:

 

You must be right... Did not hink that you make 2 so different cars on the same line

What should be the Problem with it?

At BMW plant Regensburg they made 1 series compact, 3 sedan, 2 active tourer, 4 Cabrio ans Z4 roadster an M4 on the same line, no Problem, its possible.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, owluca dice:

passat 650 litri  per  477 cm

tiguan  615 litri per 449 cm

 

a quel punto la differenza di abilità scompare:

mazda 6 : 522 litri per 481 cm,

cx-5 : 503 litri per 454 cm

 

e rimane solo la differente lunghezza:

 

Sì, ma stai confrontando due C rialzette con due D :) quasi sicuramente, al di là dei litri, il baule delle D avrà più area da sfruttare.

 

Già l'aumento di spazio in altezza secondo me non corrisponde pienamente ad un aumento di spazio utile (a causa del campo gravitazionale del pianeta), ma poi c'è anche il pacco che i SUV alzeranno sì il tetto, ma alzano pure il pavimento, e non di poco rispetto ad una wagon. Aggiungiamoci anche il volume perso per la sega dei passaruota maggiorati...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Jamal1976 dice:

Scusate eh, ma non è che le SW ingombrino meno dei SUV, anzi....

Il problema per cui vengono usate sempre più frequentemente queste auto ingombranti per l'uso cittadino, deriva prevalentemente dal fatto che i costi gestionali rendono sempre più difficile avere più auto in famiglia e quindi con l'auto grande unica si fa spesso un po' tutto.

 

Non sono propriamente d'accordo. Oggigiorno per l'italiano medio (ovviamente non parlo di noi) o "c'hai il SUV" o sennò non sei nessuno. Hai ragione sul fatto che non ingombrano più di una SW, ma spesso, in virtù del fatto che chi li guida si sente (spesso) al volante di uno Stralis, per cui abusa della spazi cittadini e non, nonché della pazienza di altri più diligenti guidatori. Ho trovato rarissime volte un guidatore di suv (e non ne faccio una crociata personale sia chiaro) che non mi abbia detto una frase tipo: "si guida più in alto ed è più facile avere la precedenza dalle altre auto, perché gli fai paura essendo più grosso". IMHO non è il modo di pensare e di guidare questo, specie in città o in autostrada. Se poi uno il SUV lo prende per concentrare il tutto su una sola auto, per carità, non sono contrario, anzi. Io tuttavia, preferirei una vettura trasversale, tipo Audi Allroad (anche se, notizia bomba, vi confesso che l'unico SUV che prenderei è proprio lo Stelvio).

 

Si può visitare la linea di assemblaggio della Giulia e Stelvio?

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora due settimane...chissà se verrà già presentato in almeno due o tre  varianti, liscio, veloce e quadrifoglio. Due sarebbe il minimo per far capire quanto il design sia efficace.

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pixhell dice:

Ancora due settimane...chissà se verrà già presentato in almeno due o tre  varianti, liscio, veloce e quadrifoglio. Due sarebbe il minimo per far capire quanto il design sia efficace.

 

Bella domanda, chissà che strategia utilizzeranno per presentarla.

 

Usciranno solo con una quadrifoglio per metterla subito in concorrenza ad una Macan, con prezzi adeguati al calibro, oppure usciranno anche con le versioni tranquille, che faranno concorrenza per prezzo a Q5 e X3?

 

Questa storia della Giulia SW, se fosse stata messa in circolazione ad arte da Alfa, potrebbe significare che con la Stelvio puntano in alto, come prezzi e allestimenti, mentre lasciano alla fascia bassa la Giulia SW, che potrebbe partire da circa 36.000 € di listino.

 

Personalmente mi sarebbe piaciuta una strategia alla 500X, con due versioni della Stelvio, una più city look, con assetto ribassato, trazione solo posteriore, assenza di protezioni anteriori e posteriori, che di fatto costituirebbe la versione SW della Giulia, affiancata da una versione caratterizzata da un look più off-road con assetto rialzato, trazione integrale, protezioni in vero metallo nei paraurti anteriori e posteriori.

 

In questo modo Alfa prenderebbe due piccioni con una fava, dove i piccioni sono i clienti e la fava è la carrozzeria :)

 

Penso che il 16 novembre lo scopriremo, se presenteranno solo una Stelvio pompata, vorrà dire che ci sarà anche una vera e propria Giulia SW.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Sì, ma stai confrontando due C rialzette con due D :) quasi sicuramente, al di là dei litri, il baule delle D avrà più area da sfruttare.

 

non nel caso della mazda,

 

ma in ogni caso è ancora meglio sia perchè pesano meno sia perchè costano meno della SW

dimensionare una SW perchè potrebbe avere il 3.0 v6 ma poi di solito la vendi con il "116" non è particolarmente astuto.

 

e viceversa , visto che solo raramente il medico prescrive  una precisisa  dimensione del bagaglaio , lo spazio è suffciente.

 

6 ore fa, Wilhem275 dice:

Già l'aumento di spazio in altezza secondo me non corrisponde pienamente ad un aumento di spazio utile (a causa del campo gravitazionale del pianeta), ma poi c'è anche il pacco che i SUV alzeranno sì il tetto, ma alzano pure il pavimento, e non di poco rispetto ad una wagon. Aggiungiamoci anche il volume perso per la sega dei passaruota maggiorati...

 

ma adesso si è arrivati a parcheggiare a strati ?

 

 

1 ora fa, VuOtto dice:

 

Non sono propriamente d'accordo. Oggigiorno per l'italiano medio (ovviamente non parlo di noi) o "c'hai il SUV" o sennò non sei nessuno. Hai ragione sul fatto che non ingombrano più di una SW, ma spesso, in virtù del fatto che chi li guida si sente (spesso) al volante di uno Stralis, per cui abusa della spazi cittadini e non, nonché della pazienza di altri più diligenti guidatori. Ho trovato rarissime volte un guidatore di suv (e non ne faccio una crociata personale sia chiaro) che non mi abbia detto una frase tipo: "si guida più in alto ed è più facile avere la precedenza dalle altre auto, perché gli fai paura essendo più grosso". IMHO non è il modo di pensare e di guidare questo, specie in città o in autostrada. Se poi uno il SUV lo prende per concentrare il tutto su una sola auto, per carità, non sono contrario, anzi. Io tuttavia, preferirei una vettura trasversale, tipo Audi Allroad (anche se, notizia bomba, vi confesso che l'unico SUV che prenderei è proprio lo Stelvio).

 

posso tranquillamente affermare che nel Nord ovest  è pieno di cretini che guidano male, 

ma non c'è particolare predoninanza di suvvisti:

 

siete sicuri di non notare sopratutto quelli ?

 

 

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che il 16 presentino la versione normale insieme alla Q. La cosa fondamentale poi saranno i tempi in cui la metteranno sul mercato, il segmento dei SUV cresce sempre di più, lo Stelvio ha la possibilità di fare numeri importanti ma non bisogna aspettare ancora troppo tempo, in questo segmento la concorrenza è foltissima quindi mi auguro che dalla presentazione alla commercializzazione non passi troppo tempo. Secondo me, come avevo già detto, l'ideale sarebbe presentazione il 16, poi presentazione a Ginevra e subito dopo va sul mercato. Certo non sarebbe male facessero un'anteprima nei concessionari magari a gennaio/febbraio

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Come la vedo io:

Presentazione col botto a LA con la Q e al massimo la veloce visto che a loro del naftone e del benzina da 150cv non può fregar di meno. A Ginevra vedremo le versioni a misura di Europa, la "normale". Ordinabilità da subito dopo Ginevra e presenza nei concessionari prima dell'estate. Che ne dite?

Modificato da CarBreathing
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Marco88 dice:

 La cosa fondamentale poi saranno i tempi in cui la metteranno sul mercato, il segmento dei SUV cresce sempre di più, lo Stelvio ha la possibilità di fare numeri importanti ma non bisogna aspettare ancora troppo tempo 

 

La Kamal fu presentata nel 2003, la Stelvio uscirà nel 2017, di occasioni ne hanno già perse abbastanza, mese più, mese meno, non cambierà molto.

 

Che poi la Kamal era una crossover di segmento C, mentre la Stelvio è di segmento D, per cui continuiamo ad aspettare, sperando che il 2018 sia l'anno buono. 15 anni dalla concept al prodotto reale penso siano un record mondiale.

3 minuti fa, CarBreathing dice:

Come la vedo io:

Presentazione col botto a LA con la Q e al massimo la veloce visto che a loro del naftone e del benzina da 150cv non può fregar di meno. A Ginevra vedremo le versioni a misura di Europa, la "normale". Ordinabilità da subito dopo Ginevra e presenza nei concessionari prima dell'estate. Che ne dite?

 

Mi sembra molto plausibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom dice:

 

La Kamal fu presentata nel 2003, la Stelvio uscirà nel 2017, di occasioni ne hanno già perse abbastanza, mese più, mese meno, non cambierà molto.

 

Che poi la Kamal era una crossover di segmento C, mentre la Stelvio è di segmento D, per cui continuiamo ad aspettare, sperando che il 2018 sia l'anno buono. 15 anni dalla concept al prodotto reale penso siano un record mondiale.

 

Mi sembra molto plausibile.

 

Perchè pensi che nel 2018 ci sarà già in commercio la C CUV?

Al di là delle rassicuranti parole di Bigland con otto modelli per il 2020, la vedo abbastanza dura che riescano a rispettare la time line. Soprattutto se stan li su chi va la ad aspettare l'andamento delle vendite di Giulia e Stelvio. Per ora sembra che almeno l'ammiraglia sia stata deliberata, ma anche se fossero veloci nello sviluppo prima del 2018 inoltrato non la so vedrà in concessionario.

Per il momento va così, semestre più semestre meno poco cambia! Godiamoci, da appassionati o da clienti, quello che c'è e ci sarà a breve, che per come si prospettava prima del 2015 é ben più del grasso che cola!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.