Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' un discorso senza senso, tutte le vetture oggi in ogni segmento, offrono un infotainment base ed un altro premium, non e' che su serie 3 oppure A4 o classe C offrono l'infotainment premium di serie anzi 

Alfa Romeo Giulia schermo base 6,5" in opzione schermo premium 8,8"

Mercedes Benz Classe C schermo base 7" in opzione schermo premium 8,4"

BMW serie 3 schermo base 6.5" in opzione schermo premium 8,8"

Audi A4 schermo base 7" in opzione schermo premium 8,3" 

• Mi Piace 5
Inviato
12 minuti fa, CarBreathing dice:

OOOOOOOOOH FINALMENTE QUALCUNO CHE SEMBRA VIVERE NEL MIO STESSO MONDO!!

Una macchina la si riusciva a guidare 50 anni fa come la si riesce a guidare oggi, ma visto che il progresso tecnologico ci permette di affrontare i viaggi in maniera anche più confortevole e sicura perché privarsene?? Dopotutto come ho già detto schermi e schermetti hanno un impatto ridicolo sul costo della vettura, ma possono aumentare di molto la qualità di guida!

Io uso l'auto benissimo anche senza sapere i suoi cacchi. L'unica spia attiva che mi serve è quella riserva. Al max attacco il cellulare per il navigatore. Lo schermo serve se lo guardi ma visto, spesso, dove è istallato o guidi o leggi.  Al massimo lo ascolti. 

IMHO è più una giustificazione per l'averlo pagato a caro prezzo.

• Mi Piace 2

Inviato

Sugo della questione. Se devo spendere 2.000 euro in optional su un'auto li spendo per un cambio automatico, non su un tablet che non posso staccare e usarlo anche a casa. Spendo 500 euro per un iPad che uso dove voglio e poi se lo piazzo sul cruscotto l'effetto sarà più o meno questo. Ma sarà più potente ed aggiornato.

2015-Mercedes-Benz-C-Class-at-2014-NAIAS

• Mi Piace 7
Inviato

Pensatela pure come volete, il mondo è bello perché è vario. Ma solo una cosa vi chiedo: SMETTIAMOLA DI FARE I "VERI UOMINI" e accettiamo che l'automobile al giorno d'oggi non serve solo al divertimento ma deve soddisfare altre necessità.

Detto ciò io possiedo un'Alfa quindi i miei messaggi non sono assolutamente in mala fede, ma una manifestazione di speranza di non veder cadere il rilancio del marchio più bello del mondo per colpa di 4 ca*ate che si potevano senza sforzo far meglio.

• Mi Piace 4
Inviato (modificato)
17 minuti fa, CarBreathing dice:

Se hai due svincoli autostradali uno attaccato all'altro come fai a capire quale prendere se ti dice solo tra 100m girare a destra? (errore che mi è capitato andando verso Marghera (VE). Stesso discorso per una stradina cittadina dove magari a dividere due strade c'è solo un piccolo edificio, come capisci che strada prendere se non riesci a vedere bene quale è evidenziata dal percorso autostradale?
Poche ciance un grande schermo con touch + rotellone iso BMW studiato bene permette di non distrarsi dalla guida al contrario di quello che si pensa e ti semplifica la vita non poco

Se sbagli.....ricalcola la strada.....

Lui è progettato per portarti a destinazione. Ma non è che obbligato a farlo seguendo solo ed esclusivamente una singola strada.

Poi vabbè, in caso di dubbio sono uso anche guardare i cartelli e la strada ma capisco che fa troppo guidatore 1.0 che usa la testa ?

Edit: e lo ripeto. Non ti viene il dubbio che anche altri girino per lavoro? E che magari si abbia esperienza anche coi navigatori?

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 minuto fa, TonyH dice:

Se sbagli.....ricalcola la strada.....

Lui è progettato per portarti a destinazione. Ma non è che obbligato a farlo seguendo solo ed esclusivamente una singola strada.

Poi vabbè, in caso di dubbio sono uso anche guardare i cartelli e la strada ma capisco che fa troppo guidatore 1.0 che usa la testa ?

Ah beh scusa se io non sono nato imparato come te e se mi trovo a mille chilometri da casa non so orientarmi perfettamente.

In certe strade sbagli un'uscita e ti allunghi la strada anche di decine e decine di chilometri se non centinaia (errore che ho provato sulla mia pelle andando in America e trovandomi a fare 90km di sterrato dopo averne fatti 50 sulla strada sbagliata)

• Mi Piace 1
Inviato

Io uso l'auto benissimo anche senza sapere i suoi cacchi.

Io no. Voglio sapere tutto, giri motore, temperatura acqua e olio, consumo istantaneo e medio, e magari potessi avere anche la carica della batteria e la tensione dell'impianto elettrico, perché uso le informazioni per regolarmi su come guidare e per capire meglio il mezzo, ed eventualmente per capire se c'è qualcosa che non va.
  • Mi Piace 1
Inviato
6 ore fa, jameson dice:

Io no. Voglio sapere tutto, giri motore, temperatura acqua e olio, consumo istantaneo e medio, e magari potessi avere anche la carica della batteria e la tensione dell'impianto elettrico, perché uso le informazioni per regolarmi su come guidare e per capire meglio il mezzo, ed eventualmente per capire se c'è qualcosa che non va.

Io guardo la strada non il cruscotto.

Inviato
8 ore fa, xtom dice:

Il navigatore invece non fa parte del funzionamento dell'auto e spesso è molto più costoso ed obsoleto dell'ultimo tablet in commercio.

nemmeno l'autoradio.

ciò detto a me fa comodo averlo,

fa comodo che continui a funzionare sempre e in modo indipendente ,

mi piace che non sia piazzato ad cazzum

e che sia integrato nell HUD della macchina come l'attuale.

se si riesce ad aggiornalo ogni tanto è meglio: schedina SD tutta la vita,

ma visto che non siamo nel boom degli anni 60  e non costruiscono strade ogni momento non è indispensabile,

non mi serve a nulla che sia da 37 pollici

non mi serve a nulla che sia l'ultimo grido tencologico:

anzi ormai il navigatore è maturo: 79 neuri  con mappe a vita in tutti gli store.

quindi è una tecnologia mainstream: non c'è nulla di figo.

per me è come fare ai chi c'ha il telecomando più figo per il portone.

• Mi Piace 6

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)
9 ore fa, CarBreathing dice:

Ah beh scusa se io non sono nato imparato come te e se mi trovo a mille chilometri da casa non so orientarmi perfettamente.

In certe strade sbagli un'uscita e ti allunghi la strada anche di decine e decine di chilometri se non centinaia (errore che ho provato sulla mia pelle andando in America e trovandomi a fare 90km di sterrato dopo averne fatti 50 sulla strada sbagliata)

Perdonami,

prima parli di "due svincoli contigui" e "distinguere tra due vicoli con l'edificio" e adesso siamo finiti nel nulla assoluto :pen: 

E quindi ti faccio un'altra domanda. Quindi tu ti fidi ciecamente e acriticamente delle indicazioni del navigatore? Senza nemmeno controllare che non stia svarionando magari per problemi di posizione del GPS (che capita.......ti vede nelle strada a fianco, perde la precisione del segnale in città)...oppure se dei lavori in corso ti costringono a delle deviazioni...

E non capisco come uno schermo più grande possa annullare i problemi.

Che qua - ripeto - nessuno ha detto che NON debba esserci il navigatore :roll: 

Ma che semplicemente si ritiene adatto allo scopo anche un "misero" schermo da 6.5"-7".

Magari fornito di serie.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.