Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inizio a pensare che,forse, Stelvio non vada visto solo come variante SUV di Giulia...ma come 2° effettivo prodotto del rilancio Alfa Romeo.
Mi spiego...sembrerebbe che il progetto sia stato concepito da zero, partendo dalla piattaforma comune...potrebbe essere davvero un SUV che riscrive alcune regole del segmento e della tipologia di vettura?

"Meccanica bassa", peso contenuto, etc etc...diversi accorgimenti per variare sensibilmente le sensazioni al volante e in generale la dinamica di guida.

Se questo fosse stato l'approccio...beh, tanto di cappello...Dimostrerebbe come le cose si stanno facendo sempre con il massimo della serietà e che lo sforzo intrapreso con Giulia non sì è ancora esaurito, benché gigantico... :) 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Inizio a pensare che,forse, Stelvio non vada visto solo come variante SUV di Giulia...ma come 2° effettivo prodotto del rilancio Alfa Romeo.
Mi spiego...sembrerebbe che il progetto sia stato concepito da zero, partendo dalla piattaforma comune...potrebbe essere davvero un SUV che riscrive alcune regole del segmento e della tipologia di vettura?

"Meccanica bassa", peso contenuto, etc etc...diversi accorgimenti per variare sensibilmente le sensazioni al volante e in generale la dinamica di guida.

Se questo fosse stato l'approccio...beh, tanto di cappello...Dimostrerebbe come le cose si stanno facendo sempre con il massimo della serietà e che lo sforzo intrapreso con Giulia non sì è ancora esaurito, benché gigantico... :) 

giuste considerazioni da autoparerista. Ma considerando il grande pubblico in percentuale quanti sono quelli che comprano un SUV per il piacere di guida per le sue dinamiche, perché è stato pensato per dare certe sensazioni al volante? Non è una osservazione al (credo) indubbio buon lavoro fatto. Ma il cliente potenziale sulla base di cosa sceglie?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, francomilano dice:

giuste considerazioni da autoparerista. Ma considerando il grande pubblico in percentuale quanti sono quelli che comprano un SUV per il piacere di guida per le sue dinamiche, perché è stato pensato per dare certe sensazioni al volante? Non è una osservazione al (credo) indubbio buon lavoro fatto. Ma il cliente potenziale sulla base di cosa sceglie?

 

Speriamo che abbiano tenuto conto dei principali criteri di scelta di un SUV di questa caratura, o almeno non li abbiano sacrificati troppo, aggiungendo le caratteristiche tipiche di un'Alfa.

 

Con Giulia mi pare che nel complesso siano riusciti a tutto tondo.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Dichiaro ufficialmente la stagione delle pippe pre-presentazione :mrgreen::-P

 

E comunque:

Le premesse ci sono tutte e sembra siano buone. Speriamo sia bello e ben fatto e vedrete che venderà alla grande.

  • Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, francomilano dice:

giuste considerazioni da autoparerista. Ma considerando il grande pubblico in percentuale quanti sono quelli che comprano un SUV per il piacere di guida per le sue dinamiche, perché è stato pensato per dare certe sensazioni al volante? Non è una osservazione al (credo) indubbio buon lavoro fatto. Ma il cliente potenziale sulla base di cosa sceglie?

 

Al momento nessuno credo...

Perché nessun SUV (escludendo forse Levante) ha neanche lontanamente provato a buttare il discorso su questi valori....anche perchè nessun SUV poteva permetterselo.

Per questo motivo dico che Stelvio potrebbe riscrivere delle regole.

Aggiungo...e quanto starà sulle palle Alfa Romeo agli altri costruttori premium, visto che sta entrando a gamba tesa sempre su aspetti di prodotto abbastanza "hard" (sostanziali/concreti). Già su Giulia hanno investito su cose che gli altri cercano di mettere in secondo piano, perchè costose da sviluppare...Figuriamoci se ad Arese cominciano anche a rompere i coglioni su una tipologia d'auto "ignorante" che campava e vendeva alla grande anche tenendo l'asticella al minimo sindacale... :mrgreen: 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, francomilano dice:

ma no nessuna pippa. Solo che in Autopareri.com ci si fa prendere dall'entusiasmo per delle caratteristiche,vedi dinamiche guida, che poi magari al grande pubblico non e' detto siano la prima opzione di scelta.

 

ma infatti è una considerazione tutt'altro che peregrina:

 

il 90% dei miei conoscenti che hanno preso un suv, l'hanno fatto senza conoscerne le prestazioni se non il consumo e la velocità max a grandi linee.

 

il 100% l'ha comprato senza averlo mai provato

  • Mi Piace 9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.