Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma infatti quella è 

 

solo che avendo 30 cm in più di culo, hanno dovuto integrare una pezza per non fare un muro di lamiera. E hanno risolto in maniera simile a giulietta. 

 

 

Poi hanno messo i due tubi della stufa per ingannare l'occhio :mrgreen: 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, xtom dice:

Bene, torniamo a parlare di culi.

 

Stiamo tutti scartando l'ipotesi più ovvia per la forma del porta targa.

 

 

image.jpeg

image.jpeg

Si è possibile, anche perché il profilo sotto sembra proprio assomigliare a quello della giulia con due bei raccordi larghi. Non è nemmeno brutto.. tuttavia spero che lo integrino bene perché quella parte che finisce sul lato del pota-targa è concava, vi è poco da fare, quindi o continua in modo convesso (che fa quel bel gioco di luci ai cui ormai siamo abituati sin dal taglio inferiore delle fiancate della punto del 1993) oppure per me esce con un taglio brutto da vedere. La parete non è dritta come nella Giulia (che tagliandola di netto crea un profilo pulito) li si creerebbe uno spigolo accentuato che non riesco proprio a immaginarlo in modo gradevole. Poi è vero la bravura dei designer è quella, però di sicuro escluderei la soluzione Sportage (inserire un elemento di stacco in rilievo che rifinisce esteticamente l'angolo vivo) sia escluderei che la carrozzeria finisca proprio li così direttamente a strapiombo sul porta-targa

Modificato da Autocreed
Link al commento
Condividi su altri Social

propendo per la seconda che nella prima quel gradino verticale che borda il portatarga non credo che si integri

la spalla che raccorda la coda con la fiancata non so se sarà così evidente ; mi aspetto che il montante c vada a raccordarsi con la coda in modo più fluido senza gradini 

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI dice:

la spalla che raccorda la coda con la fiancata non so se sarà così evidente ; mi aspetto che il montante c vada a raccordarsi con la coda in modo più fluido senza gradini 

Credo proprio che la spalla sarà evidente come lo è su Giulia: quindi non troppo evidente, ma c'è, ben raccordata. Il disegno lascia il tempo che trova...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, savio.79 dice:

Dite una cosa tipo questa:

Stelvio 3.jpg

 

piuttosto che questa:

Stelvio 2.jpg

 

?

 

Certo, può essere.

 

 

Bellissimo sono contentissimo che hai usato il mio disegno anzi volevo chiederti un favore: secondo me lo spoiler dove conclude quel nonnulla di coda (NON quello sul tetto/lunotto) nel  disegno che io feci (e che nel tuo hai mantenuto) è sbagliato e sembra quasi andare indietro verso la fiancata (o in alto) invece non credo proprio sarà così, prendi la linea che separa il baule dalla fiancata: a sinistra della linea segue un andamento, a destra della line si "alza", secondo me invece dovrebbe proseguire raccordandosi, e si, deve sempre raccordarsi prima di entrare nel faro ma senza "alsarsi" in quel modo. Pensi di poterlo modificare? vuoi il file vettoriale?

PS: io continuo a rimanere fermo sul mio punto di vista, la prima delle due soluzione non è per niente pulita e non ha senso da un punto di vista stilisitco.

6 ore fa, xtom dice:

Ho maldestramente ritoccato il disegno di Toni mettendo il porta targa della Giulia, solo per vedere l'effetto che fa.

 

Sembra la 156 SportWagon, non so perché ma me la ricorda tantissimo, anche se nel dettaglio tutto è differente.

Modificato da Autocreed
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.