Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, VuOtto dice:

la tecnologia ibrida ormai sta compiendo passi da gigante

A me non pare di vedere grossi avanzamenti... Le batterie sono quelle, i motori elettrici sono quelli, l'elettronica più di tanto non può fare... Resto dell'idea che l'ibrido è un accrocco e resterà confinato allo zero virgola per sempre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, jameson dice:

A me non pare di vedere grossi avanzamenti... Le batterie sono quelle, i motori elettrici sono quelli, l'elettronica più di tanto non può fare... Resto dell'idea che l'ibrido è un accrocco e resterà confinato allo zero virgola per sempre.

 

Io non ne sarei così sicuro. E ti spiego perché, a mio avviso, invece prenderà piede. Si sa che di solito, ciò che si vede su strada, passa prima per la pista, e.....ormai tutte le cose che vincono (per lo meno in Europa) portano la scritta Hybrid. Io non sono particolarmente felice della cosa, ma l'immediato futuro, sarà questo quasi di sicuro.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'evoluzione dell'ibrido è legata all'evoluzione delle batterie.

 

Se le batterie diventeranno piccole, leggere e poco costose, allora le auto elettriche diventeranno più economiche rispetto alle tradizionali auto ed anche alle ibride. Ma ci vorranno ancora diversi anni, anche per far evolvere le infrastrutture di ricarica e distribuzione energia elettrica.

 

Le ibride oggi esprimono il massimo vantaggio in città, consumano poco e quindi inquinano poco.

 

In autostrada i vantaggi delle ibride si annullano, per cui il motore termico è ancora la soluzione più vantaggiosa.

 

Per me la transizione ideale all'elettrico puro è l'alimentazione a gas, economica e poco inquinante, ma è percepita troppo barbon.

 

Ve la immaginate la percezione di una Stelvio a gas? 

 

Nel forum della Giulia si è scatenato un putiferio su improbabili versioni a gas.

 

Allora l'ibrido torna ad essere l'unica soluzione possibile, moderno e tecnologico, non viene percepito come barbon, ma come innovativo.

 

Poi se il motore lo permette sarà sempre possibile farsi l'ibrido a gas con una trasformazione after market. C'è gente che ha trasformato a metano la Prius, il massimo !!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le batterie diventeranno piccole, leggere e poco costose  

Cosa che non succederà, perché se non ci sono riusciti con i cellulari che pur essendo la tecnologia con la maggior spinta commerciale al mondo usano le stesse batterie da vent'anni, non vedo come possano farlo per un mercato molto più di nicchia.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

OT sull'ibrido: quello che prendera' piede sara' imho quello "tipo Porsche": autonomia di 30/40 km con ricarica plug in, piu' accezione volta ad aumentare la potenza, non solo al contenimento dei consumi. Finora la versione imperante era stata quella di Toyota, che ha vantaggi per lo piu' cittadini ed e' per nulla sportiva. Gia' con la LC500h in Lexus cambieranno registro, e penso lo faranno via via su tutta la futura gamma.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.