Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Felis dice:

 

Il massimo sarebbe "il Giulia" :lol: una trans maschio e femmina al 50%.

 

Ecco l'estratto integrale di D'Annunzio:

«L’Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza»

 

Concordo comunque con il femminile in quanto è sottinteso il termine automobile. P. es.: l'automobile BMW X5; l'automobile Hummer; l'automobile Q7 (restando nei modelli da maschio chinghiale verro). :lol:

 

Sì ma...

L'automobile (s. f.): la Giulia

Il SUV (s. m.): il Q7, lo Stelvio

 

 

12 minuti fa, Felis dice:

 

In effetti. :D Allora anche il 500L, il Renegade, lo Stelvio, il Levante :D

 

Perché, c'è chi dice LA Renegade e LA Levante? :oddio:

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gran Prix dice:

Appena uscita, la si chiamava

 

IL 164

 

image.jpg

 

 

:D

 

io dicevo LA 164 e come me molti altri.

 

questi post sul sesso dei modelli sono come quelli sul sesso degli angeli. la realtà è che in italiano non c'è una regola fissa per questo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Apro OT

 

diciamo che essendo la auto e/o la macchina, sia che esse siano sedan, Crossover, SUV ecc andrebbe usato l'articolo femminile.

poi all'atto pratico ognuno fa quel che vuole! ?

 

Chiudo OT

 

e adesso torniamo a spippolarci sulla Stelvio!

a LA vedremo anche la ?? Mi sembra che le spy photos viste fin'ora ritraessero solo versioni standard... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, INDAV DESIGN dice:

Certo che ve ne fate di pippe inutili... :D

 

Perchè inutili ?

Io la devo ordinare e non dormo la notte su come dire al venditore.

"Voglio ordinare lo Stelvio" o "Voglio ordinare la Stelvio" :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 dice:

Apro OT

 

diciamo che essendo la auto e/o la macchina, sia che esse siano sedan, Crossover, SUV ecc andrebbe usato l'articolo femminile.

poi all'atto pratico ognuno fa quel che vuole! ?

 

Chiudo OT

 

e adesso torniamo a spippolarci sulla Stelvio!

a LA vedremo anche la ?? Mi sembra che le spy photos viste fin'ora ritraessero solo versioni standard... ?

Visto che l'OT prosegue, direi che il femminile per le auto è cosa abbastanza ovvia.;)

 

Tuttavia può capitare che si usi il maschile per evidenziare la differenza  di una macchina rispetto alle altre, come raccontavo nel piccolo aneddoto di cui sopra, ovvero che alla fine degli anni80 c'era chi diceva IL 164 proprio per sottolinearne le caratteristiche di prestigio e di "rottura" rispetto alla media del periodo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 dice:

Apro OT

 

diciamo che essendo la auto e/o la macchina, sia che esse siano sedan, Crossover, SUV ecc andrebbe usato l'articolo femminile.

poi all'atto pratico ognuno fa quel che vuole! ?

 

Chiudo OT

 

e adesso torniamo a spippolarci sulla Stelvio!

a LA vedremo anche la ?? Mi sembra che le spy photos viste fin'ora ritraessero solo versioni standard... ?

In realtà avevo postato qualche giorno fa due foto di una Stelvio con i cerchi della Giulia Quadrifoglio e apparentemente quattro scarichi e paraurti differenti, insomma una simil-Quadrifoglio. 

Quindi tutto è possibile

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.