- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
TurboGimmo
Salve gente.
Vengo al sodo, perche' il problema che vi esporro' ci sta portando via molto tempo e ho preferito, non trattandosi della mia auto, non raccontarvi nulla.
Ma ora ho bisogno di voi e della vostra competenza. In questo spero molto di un aiuto di walker, loric, o rega, che magari sanno dove trovare informazioni e interpretarle correttamente.
Orbene, per chi si ricorda, un anno fa mio fratello compro' una Alfa Romeo Crosswagon Q4.
L'auto costo' 6900 euro, piu' passaggio di proprieta'.
A fine Novembre mio fratello ha subito un incidente (ironia della sorte, la Polizia era dietro di lui e vide tutto stilando il verbale) e abbiamo provato a far sistemare l'auto, dato che, non avendo colpe mio fratello, pensavamo che sarebbe andato tutto per il meglio.
A vedere l'urto, subito in pratica sulla ruota sinistra, pensavamo, nella peggiore delle ipotesi, a 3000euro di danni: cerchio spaccato, paraurti segnato, parafango piegato, braccio di sterzo, sospensione, etc.. ma immaginavamo che il danno fosse circoscritto.
Questa mattina, finalmente, il meccanico ci ha dato un colpo di telefono.
Si sono limitati a guardare il costo dei ricambi da catalogo EPER. Vi avviso che abbiamo chiesto la lista dei pezzi in modo da verificare presso altre fonti/rivenditori, ma ci hanno detto che ci sono, di soli pezzi, 6000 euro di danni. SEIMILA EURO. Ci hanno detto, per fare un esempio, che la culla motore va sostituita, e solo quella costa 1000euro, e il parafango 700 circa.
Su ebay gli stessi pezzi (usati), invece di 1700euro li pagheremmo 400.
Mentre aspettiamo la lista stiamo guardando per conto nostro auto incidentate da cui prendere i pezzi.
Abbiamo trovato una Crosswagon INTERA a 1000euro, ma col motore fuso. Potremmo andare a vederla a Firenze, e spedirla a casa con la bisarca.
Compreso passaggio di proprieta' ce la caveremmo con 2000euro.
Non sappiamo ancora quanto rimborsera' l'assicurazione (la CW era perfino iscritta RIAR, per quanto possa valere), ma ci era balenata l'assurda idea di prendere due mezze auto, e farne una sana.
Il trapianto di motore non abbiamo idea di quanto ci costerebbe. L'auto-trapianto del mio 5 cilindri e' costato circa 800 euro (sganciare tutto, metterlo a terra, rimetterlo nel vano), voglio essere ottimista e pensare che con 1000euro si possa fare il trapianto.
In questo modo avremmo una Crosswagon praticamente identica a quella di prima (stesso colore, stessi interni, stesso allestimento) e tanti pezzi di ricambio recuperati: freni, portiere, fari, interni, sedili in pelle, etc.
Il punto e': IL TRAPIANTO DI MOTORE (CON UNO IDENTICO) COMPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL LIBRETTO? C'e' qualche controindicazione di carattere burocratico?
Qua e' scritto che non ci sono problemi, ma non so quanto sia attendibile questo articolo, poiche' e' vecchio Comuni d'Italia :: Leggi argomento - sostituzione motore e aggiornamento
Grazie e a presto, sperando che tutto si risolva per il meglio!
Di questi ne vendono a secchiate.
Vedrete.
[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
5
4
3
Giorni di maggior attività
13 Gen