Vai al contenuto

Contatore riscaldamento contabilizzato rotto: l'amministratore mi carica 400 € forfet...


jeby

Messaggi Raccomandati:

tony non credo abbia proprio il contatore, ma paghi a millesimi.

cambiare le valvole con quelle che comuqnue regolano la temperatura sarebbe sicuramente da fare,

ma il problema è che se poi domani inseriscono il contatore, c'è rischio di doverle cambiare di nuovo.:roll:

infatti ad es. fuori torino queste valvole possno essere regolate alla temperatura che si desidera

e se presente in contatore conteggia di conseguenza,

mentre sembrerebbe che a torino (per via di disposizioni locali)

debbano essere programmate per non superare comunque una certa temperatura, credo pari a 21 gradi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le termostatiche non si interfacciano con il contatore, ma sono autonome. Rileva la temperatura nel punto in cui si trovano e chiude di conseguenza il radiatore quando serve. La regolazione avviene a tacche numeriche (solitamente 5 cifre) e non in gradi in quanto lo stesso cambia a seconda della posizione della valvola.

Sicuramente premerei per far mettere il contabilizzatore al più presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda ti darei pure ragione, ma la situazione purtroppo è più complicata di quello che pensi:

come ti spiegavo pare che le valvole non siano tutte uguali, ma ce ne siano alcune in cui la temperatura

non può superare una soglia prefissata, obbligatorie a torino, ma apparentemente non in provincia.

inoltre siamo in itaGLia quindi:

non sarei stupito che chi installerà in futuro l'impianto non cerchi in tutti i modi di mettere le sue.:roll:

per quanto riguarda le tempistiche a torino sono già obbligatorie ma credo fino 2016

non sono previste sanzioni :asp: quindi purtroppo è difficile insistere.

p.s. che poi essendo in ogni caso obbligatorie prima le metti prima inizia a risparmiare

e quindi a tendere più a lungo risparmi e quindi maggiore saràil risparmio totalea ME pare evidente,

ma se vuoi puoi accompagnare me e Tony alle riunioni e spiegarlo Tu :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Auguri...qua c'è la cariatide che si lamenta che in una stanza angolare, a nord, ha "solo" 17 gradi...

E chiede soldi per orridi arredi.

in compenso si oppone strenuamente alla ripavimentazione del cortile (dove pure ha anche lei il garage) nonostante perda i pezzi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti è anche per quello che le termostatiche, con solgie di temperatura non solo max ma anche min (*)

alla fine hanno un senso.

non ha importanza se dici di avere freddo, conta quale sia la reale temperatura: 21 gradi và abbastanza bene

al massimo si potrebbe arrivare a 22.

* perchè c'è il rischio che qualcuno tenga spento sfruttando il calore degli altri.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in appartamento in montagna un paio d'anni fa è successa una cosa simile,

l'amministratore di condominio ha agito in maniera del tutto paragonabile alla tua e l'anno successivo abbiamo fatto i conti e aggiustato quanto dovuto.

Si è trovato inoltre un accordo con i condomini per una serie di interventi di manutenzione sull'impianto

Magari ci ha fatti fessi tutti, ma a me all'epoca è sembrato ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti è anche per quello che le termostatiche, con solgie di temperatura non solo max ma anche min (*)

alla fine hanno un senso.

non ha importanza se dici di avere freddo, conta quale sia la reale temperatura: 21 gradi và abbastanza bene

al massimo si potrebbe arrivare a 22.

* perchè c'è il rischio che qualcuno tenga spento sfruttando il calore degli altri.

Le soglie imho sono una cosa inutile, se vuoi spegnere o tenere a palla un radiatore basta cambiare la valvola, è un gioco da bambini...

Link al commento
Condividi su altri Social

* perchè c'è il rischio che qualcuno tenga spento sfruttando il calore degli altri.

Va beh, ma quelli sono pure affari degli altri... Se vogliono esagerare (perché bisogna esagerare per scaldare anche l'appartamento di sopra) che paghino loro.

Nel condominio in cui abito ora non ho MAI acceso il riscaldamento in camera, sono circondato da gente che spara il termostato in orbita, e in certi momenti fa pure troppo caldo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che le soglie non le ho decise io ma a quanto sembra il comune,

e sono utili se non hai il contabilizzatore,

se invece hai il contabilizzatore, allora anche io sono d'accordo sul fatto che se e fin tanto che paghi tu,

allora puoi tenere accesso fin tanto che vuoi,

infatti il contabilizzatore in realtà non richiede necessariamente le valvole termostatiche:

quello misura (indirettamente) il calore dissipato, quindi non se ne fà niente.

la soglia minima è invece più necessaria perchè lo scenario è esattamente l'opposto di quello indicato da Wil.

io tengo spento e risparmio, contando sul fatto che tu invece tieni acceso e quindi ti obbligo a scaldarmi e Tu ci rimetti.

mettendo una soglia minima, il gradiente di temperatura no si viene a creare e quindi non si verificano

"furti di calore"

infine, per quello che posso capire , questi apparati , necessitano di controlli e sostituzioni, quindi

eventuali "manomissioni" penso che verrebbero notate.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che le soglie non le ho decise io ma a quanto sembra il comune,

e sono utili se non hai il contabilizzatore,

se invece hai il contabilizzatore, allora anche io sono d'accordo sul fatto che se e fin tanto che paghi tu,

allora puoi tenere accesso fin tanto che vuoi,

infatti il contabilizzatore in realtà non richiede necessariamente le valvole termostatiche:

quello misura (indirettamente) il calore dissipato, quindi non se ne fà niente.

la soglia minima è invece più necessaria perchè lo scenario è esattamente l'opposto di quello indicato da Wil.

io tengo spento e risparmio, contando sul fatto che tu invece tieni acceso e quindi ti obbligo a scaldarmi e Tu ci rimetti.

mettendo una soglia minima, il gradiente di temperatura no si viene a creare e quindi non si verificano

"furti di calore"

infine, per quello che posso capire , questi apparati , necessitano di controlli e sostituzioni, quindi

eventuali "manomissioni" penso che verrebbero notate.

Col contabilizzatore basta il termostato in casa, come quello di chi ha l'impianto autonomo. Ci sono impianti a pavimento (tipo il mio) in cui puoi parzializzare le valvole che vanno alle varie camere sia in maniera manuale (tipo il mio) sia in modo automatico.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.