Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Dopo la i30 è il turno del facelift per la cugina cee'd

Speriamo che facciano meno danni :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Tempo fa avevo aperto una discussione circa lo "scarso" successo commerciale e di immagine della i30/Ceed (per non parlare del FLOP della 40...)

Se , col rinnovamento degli esterni , aumentassero l'appeal degli interni (e introducessero un Doppia Frizione), le 2 gemelle sarebbero ancor piu' interessanti-

Vista la Garanzia LUNGA e le varie alimentazioni.

PS Va ricordato che le concorrenti sono altrettanto valide, belle e ben fornite (dalla Civic, alla 308 e alla Leon TGI , passando per la eterna Golf e l'Hybrid Auris, e finendo con le bestseller Focus e Astra nuove..)

Inviato

Se , col rinnovamento degli esterni , aumentassero l'appeal degli interni (e introducessero un Doppia Frizione), le 2 gemelle sarebbero ancor piu' interessanti-

Vista la Garanzia LUNGA e le varie alimentazioni.

Il doppia frizione sulla cee'd c'è sempre stato sia sul benzina, sia sul diesel (mentre la cugina i30 montava un 6m a convertitore sul duesel)

Inviato
Tempo fa avevo aperto una discussione circa lo "scarso" successo commerciale e di immagine della i30/Ceed (per non parlare del FLOP della 40...)

Se , col rinnovamento degli esterni , aumentassero l'appeal degli interni (e introducessero un Doppia Frizione), le 2 gemelle sarebbero ancor piu' interessanti-

Vista la Garanzia LUNGA e le varie alimentazioni.

PS Va ricordato che le concorrenti sono altrettanto valide, belle e ben fornite (dalla Civic, alla 308 e alla Leon TGI , passando per la eterna Golf e l'Hybrid Auris, e finendo con le bestseller Focus e Astra nuove..)

Il problema di Kia e Hyndai in Italia è la percezione del marchio. Nei segmenti "storici" come il B e il C siamo bacchettoni e tradizionalisti; quindi facessero anche una Cee'd di tre spanne superiore ad una Golf facendola pure pagare meno di una Golf, l'italiano che vuole acquistare una C compra la Golf, o una Focus o un'Astra e per finire 308. Quindi se calcoli che il segmento C è negli anni stato ridimensionato dai C-Suv/Crossover ecco che si spiegano i numeri così bassi della i30 e cugina.

Se su queste auto viene proposto il Gpl ecco che in molti dicono che dei motori asiatici gasati non si fidano e vengono scartate a priori.

È solo nel "giovane" segmento dei C-Suv che non ci sono pregiudizi e quindi Ix35/Sportage vanno a ruba.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.