Vai al contenuto

Kia cee'd Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La verità è che anche con una Zastava segmento C, si troverebbe un motivo per dire che è preferibile alla Golf :lol:

Volkswagen è tutto tranne il mio marchio preferito, ma preferire questa a una Golf, a parte per una forte economia d'acquisto, è follia pura.

Non ha turbobenzina a parte il top di gamma, cambi a doppia frizione tranne sul benzina aspirato, le varie cose che al giorno d'oggi creano l'immagine, come una scelta articolata di motorizzazioni o i sistemi di assistenza alla guida, un diesel più grande per chi vuole, o un semplice appeal che possa far dire per un motivo oggettivo qualsiasi "prendo questa al posto di una Golf".

Al massimo può essere equiparata alla Golf 6 come bontà del prodotto complessiva. Ti porterà da punto A a punto B, ma non è una C con le prerogative che si aspettano da un'auto con tutto ciò che può avere nel 2015.

Poi la Golf venderà anche troppo, ma non riesco a dire che questa venda troppo poco in base al merito. Al massimo mi dispiaccio per Focus cannibalizzata dal vomitevole EcoSport, ma alla fin fine le berline C che vendono bene sono quelle che meritano di più: Golf, Giulietta e 308. Non in ordine preciso di bontà, ma pazienza :D

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:idol:

Ti quoto in pieno.

Ahimè c'è una visione molto miope e come ho già detto densa di pregiudizi.

Il motore turbobenzina non c'è è vero ma per questo non vuol dire che siano auto scarse: arriverà sto motore prima o poi no?

Su quale base si dice che non brilla mah...qual è l'auto tradizionale di segmento C della tradizionale Europa che tradizionalmente brilla un po in tutto?

Oramai sono tutti sullo stesso piano, chi più chi meno, ma nessuno nel segmento generalista eccelle di netto rispetto agli altri. Parere personale ovviamente 8-)

ho risposto anche a te in uno con l'amico uccio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

fanno prodotti mediamente ben assemblati e affidabili, privi di slanci stilistici, tecnologie sofisticate o catene cinematiche special e/o hi tech, ma, devo ammettere che come generalisti sono quasi sempre all'altezza dei generalisti medi europei (devo fare i nomi? esatto quelli...è una tedesca o giù di lì)

QUOTE]

Scusa ma allora per quale motivo dovrei comprare un prodotto del genere?

mediamente affidabile, mediamente assemblato, privi di slanci stilistici......cioè perché dovrebbe avere successo una macchina del genere?

La sportage vende perché è "FIGA".....tanto lo sappiamo bene tutti che l'appeal è tra le caratteristiche più importanti nei nostri mercati.

Inoltre sportage anche se ha prestazoni scarse e interni robusti ma poveri e un po' squallidi ti ripaga con un prezzo concorrenziale design molto accattivante e grande spazio interno.......la i30 costa praticamente quasi come la concorrenza e non ha l'appeal della sportage/ix35....quindi la gente non se la compra.

Poi da come parlate voi sembra che il marketing non abbia senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altri Social

fanno prodotti mediamente ben assemblati e affidabili, privi di slanci stilistici, tecnologie sofisticate o catene cinematiche special e/o hi tech, ma, devo ammettere che come generalisti sono quasi sempre all'altezza dei generalisti medi europei (devo fare i nomi? esatto quelli...è una tedesca o giù di lì)

QUOTE]

Scusa ma allora per quale motivo dovrei comprare un prodotto del genere?

mediamente affidabile, mediamente assemblato, privi di slanci stilistici......cioè perché dovrebbe avere successo una macchina del genere?

La sportage vende perché è "FIGA".....tanto lo sappiamo bene tutti che l'appeal è tra le caratteristiche più importanti nei nostri mercati.

Inoltre sportage anche se ha prestazoni scarse e interni robusti ma poveri e un po' squallidi ti ripaga con un prezzo concorrenziale design molto accattivante e grande spazio interno.......la i30 costa praticamente quasi come la concorrenza e non ha l'appeal della sportage/ix35....quindi la gente non se la compra.

Poi da come parlate voi sembra che il marketing non abbia senso di esistere.

quindi la ix35 ha appeal e la kia ceed no...vabbè

può darsi e non comprerei nè l'una nè l'altra, ma in effetti sportage e ix35 sono prodotti assolutamente standard come suv medi esattamente come i30 e ceed lo sono nel loro segmento C

ripeto sono percezioni personali e motivazioni socio/psicologiche che non molto hanno a che fare col dato fattuale.

ho cercato di dare un quadro più generale nell'altro topic comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi la ix35 ha appeal e la kia ceed no...vabbè

può darsi e non comprerei nè l'una nè l'altra, ma in effetti sportage e ix35 sono prodotti assolutamente standard come suv medi esattamente come i30 e ceed lo sono nel loro segmento C

ripeto sono percezioni personali e motivazioni socio/psicologiche che non molto hanno a che fare col dato fattuale.

ho cercato di dare un quadro più generale nell'altro topic comunque.

Hanno meno appeal, ammettilo!!!:§

Lo sportage a livello estetico non si può dire che non sia molto riuscito o che non abbia personalità.......poi c'è pure da considerare che vengono via con 25000euro ben accessoriate, sul quel segmento come alternativa c'è solo la QQ.

Sul seg.C c'è una concorrenza gigantesca e le coreane al momento non spiccano per nulla in particolare e non hanno manco un nome forte in questi seg.(tanto la gente queste cose purtroppo le guarda), quindi soffrono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le segmento C vanno molto meno che in passato, e quando si deve acquistarne una si va "sul sicuro", ovvero i soliti nomi, oppure su qualcosa di più emozionale.

Quindi non mi stupisce che Kia/Hyundai non riescano a sfondare nel segmento, d'altronde questa probabilmente è la 1a generazione in cui tirano fuori una segmento C piacevole alla vista... Hai voglia, ci sono le solite Golf, Focus, poi le Astra regalate, le Toyota che sono le uniche ad essere ibride.

Diverso il segmento dei SUV, che continua a funzionare. E qui i coreani hanno tirato fuori i mezzi giusti al momento ed al prezzo giusto, un po' come ha fatto Nissan. Cosa che invece è riuscita meno bene ad altri marchi, che proponevano prodotti più grossi e costosi, vedi Ford con la Kuga e VW con l'anonimo e costoso Tiguan.

Detto questo trovo che cee'd sia un'auto valida, anzitutto io mi ci trovo molto bene come posizione di guida, cosa che succede in pochissime altre. Poi è piuttosto confortevole ed è pure spaziosa. Ed ha un ottima garanzia.

Di contro ha che i motori che mi possono interessare (es. 1.6 diesel) sono poco prestazionali, magari non tanto come "numeri" ma come sensazione alla guida. Ed infine non mi soddisfa del tutto esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 308 non ha chissà quale precedente successo nel segmento C, non ha un marchio che rappresenta uno status symbol e non segue le mode del mercato.

Eppure ha tanti pregi, pochi difetti e un buon rapporto qualità/prezzo (che non significa sia regalata), e per questo vende bene.

Poi si è capito che un SUV rappresenta guadagni quasi automatici per i produttori (vedi Ecosport), ma prodotti come la 308 dimostrano come credendo nel prodotto e facendo bene i conti, la berlina segmento C sia ancora sostenibilissima.

Questa cee'd non ha nulla di ciò che fa vendere bene le concorrenti più fortunate, in generale offre il minimo sindacale per essere considerata sufficiente, quindi mi pare naturale che abbia vendite al minimo sindacale a meno che non venga offerta al prezzo minimo sindacale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Le segmento C vanno molto meno che in passato, e quando si deve acquistarne una si va "sul sicuro", ovvero i soliti nomi, oppure su qualcosa di più emozionale.

Quindi non mi stupisce che Kia/Hyundai non riescano a sfondare nel segmento, d'altronde questa probabilmente è la 1a generazione in cui tirano fuori una segmento C piacevole alla vista... Hai voglia, ci sono le solite Golf, Focus, poi le Astra regalate, le Toyota che sono le uniche ad essere ibride.

Diverso il segmento dei SUV, che continua a funzionare. E qui i coreani hanno tirato fuori i mezzi giusti al momento ed al prezzo giusto, un po' come ha fatto Nissan. Cosa che invece è riuscita meno bene ad altri marchi, che proponevano prodotti più grossi e costosi, vedi Ford con la Kuga e VW con l'anonimo e costoso Tiguan.

Detto questo trovo che cee'd sia un'auto valida, anzitutto io mi ci trovo molto bene come posizione di guida, cosa che succede in pochissime altre. Poi è piuttosto confortevole ed è pure spaziosa. Ed ha un ottima garanzia.

Di contro ha che i motori che mi possono interessare (es. 1.6 diesel) sono poco prestazionali, magari non tanto come "numeri" ma come sensazione alla guida. Ed infine non mi soddisfa del tutto esteticamente...

Sono sulla stessa linea di principio.

Sull'estetica gioca molto il giudizio soggettivo e lì c'è poco da fare : o una cosa ti piace o non ti piace o ti piaciucchia.

Io prima mi riferivo alla percezione del marchio: Kia e Hyundai vengono percepite come auto orientali dal design poco innovativo poco personale poco accattivante poco affidabile ecc...

Io su questo non mi trovo d'accordo. È pur vero che è dal nuovo corso stilistico che si sono visti notevoli passi avanti e questo è oggettivo.

Ci vorrà del tempo per scalfire la vecchia nomea e creare un'immagine più solida ma secondo me sono sulla buona strada. Lo so anch'io che manca un turbobenzina che tutti hanno e che il 1.6 diesel non è a livello dei migliori, ma non è che sia un bidone!

Sono stato sopra Rio e Cee'd e le ho esaminate attentamente: beh al di là del design che può non piacere non può essere affermato che manchi una buona qualità generale. Sedili molto comodi e spazio interno molto abbondante. È poco? Non credo.

Penso che possano essere le auto ideali per essere un'alternativa alle solite europee generaliste ad un prezzo reale ben al di sotto della media.

È follia scegliere una cee'd in luogo di una golf?non credo, soprattutto alla luce dei quasi 5000€ di differenza tra la base della cee'd 1.4 e la confortline della golf 1.2 con quest'ultima con la metà degli accessori della prima.

Ah dimenticavo però che la golf era turbobenzina...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 308 non ha chissà quale precedente successo nel segmento C, non ha un marchio che rappresenta uno status symbol e non segue le mode del mercato.

Eppure ha tanti pregi, pochi difetti e un buon rapporto qualità/prezzo (che non significa sia regalata), e per questo vende bene.

Poi si è capito che un SUV rappresenta guadagni quasi automatici per i produttori (vedi Ecosport), ma prodotti come la 308 dimostrano come credendo nel prodotto e facendo bene i conti, la berlina segmento C sia ancora sostenibilissima.

Questa cee'd non ha nulla di ciò che fa vendere bene le concorrenti più fortunate, in generale offre il minimo sindacale per essere considerata sufficiente, quindi mi pare naturale che abbia vendite al minimo sindacale a meno che non venga offerta al prezzo minimo sindacale.

Sono d'accordo con te, però secondo me 308 dalla sua ha comunque una sua storia alle spalle, a partire già da 306 e poi dall'apprezzata 307... Cosa che manca ai 2 marchi coreani.

Dalla sua 308 ha anche il fatto di essere praticamente "nuova" e quindi all'altezza delle ultime mode: led, entertainment, ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 308 non ha chissà quale precedente successo nel segmento C, non ha un marchio che rappresenta uno status symbol e non segue le mode del mercato.

Eppure ha tanti pregi, pochi difetti e un buon rapporto qualità/prezzo (che non significa sia regalata), e per questo vende bene.

Poi si è capito che un SUV rappresenta guadagni quasi automatici per i produttori (vedi Ecosport), ma prodotti come la 308 dimostrano come credendo nel prodotto e facendo bene i conti, la berlina segmento C sia ancora sostenibilissima.

Questa cee'd non ha nulla di ciò che fa vendere bene le concorrenti più fortunate, in generale offre il minimo sindacale per essere considerata sufficiente, quindi mi pare naturale che abbia vendite al minimo sindacale a meno che non venga offerta al prezzo minimo sindacale.

Vorrei comunque ricordare che , per quanto il seg.C sia stato ridimensionato dal trend dei suv, è ancora, insieme al seg.B, il segmento leader.

In top ten europea ci sono golf focus audi a3 e se non erro 308 ha superato 208 al decimo posto, l'unico crossover/suv in top ten è il QQ.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sono d'accordo con te, però secondo me 308 dalla sua ha comunque una sua storia alle spalle, a partire già da 306 e poi dall'apprezzata 307... Cosa che manca ai 2 marchi coreani.

Dalla sua 308 ha anche il fatto di essere praticamente "nuova" e quindi all'altezza delle ultime mode: led, entertainment, ecc...

La 307 ebbe un discreto successo ed è stata tra le prime a portare una crescita di dimensioni nel segmento, la mia la comprai nel 2001 ed era piuttosto innovativa ai tempi.....ancora la vedo girare visto che l'ha comprata una famiglia vicino casa, una di quelle auto che ti fanno affezionare:oops:

308 invece è stata un insuccesso fuori Francia, nella versione feline comunque faceva gran figura e quando la gente ci entra dentro rimane sempre piacevolmente sorpresa e mi fanno sempre apprezzamenti.....ha accessori che al momento non ha più nessuno sul segmento (bocchette dietro, luci sotto gli sportelli e in generale un po' ovunque tetto panoramico di serie ecc.) e una spaziosità e una comodità che al momento non esiste più sul seg.C.

Anche se non siamo in molti ad averla comprata chi l'ha avuta l'ha apprezzata ed è ben disposta a ricomprare Peugeot(anche se io a sto giro cambio).....certo non ha sto gran nome ma qualcosa ha.

Hundai/Kia non ha lo stesso passato e deve ancora confermarsi con successo nel segmento, per cui a maggior ragione secondo me ha bisogno di qualcosa di maggior rottura.

L'unico segmento dove sono riusciti ad avere successo in EU e ancor più in Italia è quello dei SUV dove però hanno trovato un autostrada libera.

Non si capisce come mai nessuno abbia capito il motivo del successo del QQ, stranamente invece di copiare la formula QQ hanno copiato più juke buttandosi tutti sul B-suv.

Per quanto trovo i coreani incredibili per quello che sono riusciti a fare in così poco tempo li vedo ancora un pelino sotto i marchi europei.

Stavo leggendo ad es. la prova di 4r della ceed 1.6 diesel e mi è sembrata un po' scarsa rispetto alla concorrenza, così come la sportge non mi è sembrata motoristicamente brillante.

Inoltre sbaglia chi continua a trattare l'estetica come un giudizio soggettivo, ci sono cose che piacciono e cose che non piacciono.

A livello di design alternano buone cose alle solite scopiazzature alla coreana, anche gli interni continuano ad avere un immagine a volte più povera della concorrenza, gli interni della ix35 mi ricordano gli impianti audio low cost della Majestic, sanno di povero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.