Vai al contenuto

Alfa Romeo GTC....


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Esattamente quello che ho trovato su alcuni siti americani

Ecotec in america è solo il nuovo 2.2,non si fa cenno agli attuali motori della gamma Opel

l'Ecotec 2.2 è soprannominato il primo motore globale...

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Inviato

No anche quelli siti sono confusi....ripportano il nome electron perche prima apparso nella versione da 147cv su Opel Speedster...ma all'interno della GM usa il nome L4 Global...ed in alcuni marchi in specifico insieme al V6 Global il nome Electron...

Inviato

Taurus come mai sul sito ufficiale -powertrain si parla di Ecotec,northstar,Vortec,trasmissioni allison ma non si fa alcun riferimento a FIAT-GM powertrain e sopratutto non si parla di questi nuovi V6.

In teoria dovrebbe elencarli tutti come nuova familiglia accanto a Ecotec ad esempio.

Oppure Ecotec e Orbital indicano solamente basamenti che a seconda di quello che ci si costruisce sopra assume diversi nomi?

 

花は桜木人は武士

Inviato
il 1.9 usa il nuovo basamento ecotec, sono sicuro xkè l'ho visto.. io invece volevo fare una domanda a taurus.. alle costruzioni sperimentali non ho visto traccia del m-jet 160cv, su nessuna auto.. ho visto invece il 120 e il 150, oltre al 2.4 200 e al 3.0 250.. ma esiste questo motore? oppure in previsione del 180cv è stato cancellato?

....in effetti è quello che penso anch'io...o l'm-jet 160 cv farà una fugace apparizone sulle 147 rest....oppure anche questa avrà il 150cv....perchè ne su 158 ne su 148 è previsto...ma in effetti le potenze dei diesel cambiano velocemete...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest T a u r u s
Inviato

Prima perche l'unico dei nuovi V6 apparso finora.... e' il nuovo 3.6V6 da 255-260cv commercialiazzato su cadillac SRX e CTS a partire dalla prossima estate...ed usa il nome V6 global powertrain noto anche come Electron.

Orbital e' una azienda australiana di engineering e non c'entra nulla con i nomi dei motori GM....e collabora con mezza industria automobilistica...

Non ci sono nomi per i basamenti...

Comunque GM e' incapace di fare una buona testata...basta dire che il 2.2GDI usato da GM eroga 147cv/6000giri ed ha una coppia massima di 203NM/4000giri e il 2.2JTS Alfa con lo stesso basamento eroga 190cv/6500giri e ben 233nm/3250giri......cioe' 30nm in piu' 750 giri piu' in basso!

Inviato
Non era prevista prima la GTC...per chi e' nel settore sa che bertone cercava di produrre una vettura dal momento che finisce la produzione delle astra coupe' e cabrio ed il loro erede una coupe'/cabrio basata nella nuova astra che usera' un nome storico come calibra o manta non sara' prodotto da Bertone....

ma come scrivi?

ti rendi conto che nemmeno alle elementari e' tollerata una sintassi del genere?

OT, la mia voleva essere una battuta, chi frequenta il forum dall'inizio sa qual'è il background di Taurus e comprende il perché certi errori, ultimamente ne faceva meno e leggere quel messaggio così sgrammaticato mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, ho detto, cavolo, è di nuovo lui!!

Con questo non volevo assolutamente offendere te Taurus perché sai che ti rispetto molto, in tal caso scusa.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Guest T a u r u s
Inviato

No, ma figurati.......semplicemente non posso ripetere le stesse cose di continuo(non per te certamente che mi conosci ma per Iso Griffo...)

Iso non sono andato mai nella mia vita a scuole italiane.....alcune volte che ho fretta faccio degli errori di sintassi....ma ' un forum mica un concorso letterario...raramente rileggo i miei post prima di postarli...

Inviato
No, ma figurati.......semplicemente non posso ripetere le stesse cose di continuo(non per te certamente che mi conosci ma per Iso Griffo...)

Iso non sono andato mai nella mia vita a scuole italiane.....alcune volte che ho fretta faccio degli errori di sintassi....ma ' un forum mica un concorso letterario...raramente rileggo i miei post prima di postarli...

Sbagliare tutti i congiuntivi non ti fa certo onore...

... poi, per un profondo conoscitore di auto, come ti ritengo, sbagliare il mio nick Griffo con Grifo è gravissimo! :D

Inviato

Quindi Alfa Romeo 4 cilinfri in linea non sarà un "opel".nel senso che il basamento è nuovo e i manovellismi\testate sono Alfa.

Taurus i nuovi V6 ci sono sul sito della GM-poertrain,ma x ora il 3.6 della Cadillac è ancora isolato,si aprirà una famiglia di motori come succederà x i futuri V6 alfa?

 

花は桜木人は武士

Guest T a u r u s
Inviato

Il nuovo 3.6V6 ed i futuri 3.2 e 2.8 di Cadillac e successivamente di tutto il gruppo GM che sostituirano nel futuro i vecchi V6 di 2.6,3.2 e 3.8 ancora in uso da Cadillac,Opel/Vauxhall,Buick,Pontiac,Chevrolet,Holden...usano lo stesso basamento delle rispettive versioni 2.8 3.2 e 3.6 Alfa Romeo...naturalmente con testata diversa e manovellismi modificati....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.