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Rispetto del CdS vs. ignoranti al volante


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Se incomincia il giochetto perché va a "elastico", di solito al secondo kilometrico tentativo di sorpasso faccio un allungo per mettere un bel po' di spazio in mezzo.

Il tipico momento "Ok, ora devo proprio sturare il DPF" :lol:

Io se vedo questi sorpassi autostradali infiniti di solito accelero un po', il tanto che basta per smuovere la situazione. Di solito il pisquano aumenta anche lui e a quel punto posso tornare dov'ero e sfila via.

Altra situazione tipica è se di fronte comincia ad esserci traffico più lento. In quel caso pesto e torno davanti, perché appunto dietro c'è il treno e non ce ne si va più. Dopo un paio di scatti di solito capiscono che se vogliono passare devono farlo con convinzione (anche perché dietro staranno cominciando a spingere), e svegliano il motore.

90 su 100 è anche colpa di chi sta dormendo in corsia centrale...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Se incomincia il giochetto perché va a "elastico", di solito al secondo kilometrico tentativo di sorpasso faccio un allungo per mettere un bel po' di spazio in mezzo.

Ovvio che sono manovre assolutamente non vincolate al rispetto di una qualsiasi norma del CdS....ma quando ti trovi a che fare con una testa di legno, preferisco non adeguarmi al suo livello ;)

Rallentare quel minimo necessario per consentire all'imbecille di terminare prima la manovra non ha mai ucciso nessuno.

Anche perché mi preoccuperei un pochino (in primis per me stesso), in una strada a singola corsia per senso di marcia, nel trovarmi il suddetto imbecille affiancato per troppo tempo in sorpasso. Perché è lì che, almeno nella mia esperienza, spesso incontro quel tipo di gente.

In autostrada, invece, vedo un sacco di sorpassi fra camion che sembrano alla moviola. :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Sì, però come fai? Nel senso, se tu rimani alla tua velocità e l'altro non ne vuole sapere di riaccelerare,* è facile che o decida improvvisamente di concludere il sorpasso tagliandoti a 2-3 m (pericolosissimo in autostrada) o peggio di rallentare ancora creando davvero stress dietro di lui, oltre che pericolo, perché sicuramente si sarà nel frattempo formato il trenino che procede proprio a distanze da vagoni ferroviari :§ a 110-120 km/h.

e che provvederà ad abbronzarlo a furia di sfanalare.:lol:

ovviamente non c'è una regola unica per tutte le situazioni,

se non che molto banalmente, se usi tanto l'automobile semplicemente

non ti puoi fare carico di tutti i casi umani che trovi per strada.:roll:

naturalmente parliamo di sorpassi al rallentatore e quindi tendenzialmente

in strade a più corsie quali le autostrade e con strada libera davanti:

il sorpasso in statale invece ricade nella categoria del sorpasso pericoloso

così come questa che un'altra variante

Altra situazione tipica è se di fronte comincia ad esserci traffico più lento. In quel caso pesto e torno davanti, perché appunto dietro c'è il treno e non ce ne si va più. Dopo un paio di scatti di solito capiscono che se vogliono passare devono farlo con convinzione (anche perché dietro staranno cominciando a spingere), e svegliano il motore.

che imho è forse la più comune, però di solito non è causata da :

90 su 100 è anche colpa di chi sta dormendo in corsia centrale...

ma piuttosto da un camion che ne sta molto faticosamente superando un altro,

cosa che ovviamente impone delle decisioni "drastiche".

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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